Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta difficile Mediia Player

Salve, qualcuno potrebbe aiutarmi?

Sto cercando un media player con queste caratteristiche:

1) prima fra tutte e più importante è che sia rapido nell'apertura dei file. io provengo da un Asus O!Play che per aprire semplici divx e xvid da hard disk interno ci mette anche 10 secondi...

2) sempre importante è che sia rapido nei menù e nello sfogliare le cartelle dell'hard disk interno.

3) che abbia appunto la possibilità di montare un hard disk interno da 4TB (3,5")

4) che legga semplici DivX a risoluzione standard.

5) che abbia una porta USB 3 (slave)

Lo scopo è utilizzarlo quasi esclusivamente per la visione di divx, xvid, qualche mkv, tutto sempre da hard disk interno.

Tutto ciò che riguarda la rete, samba, wifi, app, etc... non è proprio indispensabile.

Io ho cercato di informarmi, avevo individuato:

Med800x3d, ma ho dovuto scartarlo perché ho letto che i più nuovi Mede8er non supportano più DivX

Dune HD TV 303D non monta hard disk da 3,5"

Dune HD Base 3D mi sembra non abbia USB 3 slave

Avevo puntato su popcorn a300 o a410, ma poi ho vsto pareri molto discordanti, c'è chi dice che sono player molto rapidi nei menù, chi dice che sono lenti e "scattosi"...

Infine, su Fantec 3DAluPlay, non ho trovato molto, ma da quel po' che ho letto, pare non sia il massimo della velocità...

Avete qualche dritta?

Ogni consiglio è davvero ben accetto, grazie
    Ultima modifica di angelo254; 18-06-2014 alle 19:21

Per l'utilizzo che vuoi fare , non spendere tanto .
    Il med8er potrebbe fare al caso tuo , per quanto riguarda i divx bastava rinominare i file .xvid
    Mi sembra di aver letto così , caso mai cerca il thread del med8er e chiedi li .
    I popcorn danno il meglio con materiale 1080p , è uno spreco comprarlo per materiale SD
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Ciao, grazie per la risposta.

Guarda se un player ha le caratteristiche che cerco ed è scattante e veloce nell'aprire i file, sono anche disposto a spendere qualcosa in più. Anche perché, molto materiale è in SD, ma verrà usato anche per 1080p

Riguardo al med8er e divx, avevo letto dell'aggiramento del problema, più precisamente pare che cambiando in xvid il fourcc la cosa si risolva

Purtroppo però chi andrà ad utilizzare il lettore è completamente a digiuno di queste cose, non andrò a "complicargli" la vita, già proviene da un lettore pieno di bug... poi se il trick del fourcc non dovesse funzionare su tutti i divx..... mettersi a convertire.... assurdo....

Ecco perché avevo escluso Mede8er
    Ultima modifica di angelo254; 18-06-2014 alle 20:22

Allora i popcornhour a-400 è a-410 sono i migliori , per molti motivi .
    Se non hai un sintoampli il a-400 è la scelta migliore

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Allora i popcornhour a-400 è a-410 sono i migliori , per molti motivi .
    Se non hai un sintoampli il a-400 è la scelta migliore
    chi sa perchè mi sento di dover condivedere tutto e di piu' di quello scritto da John B.....

Quanto a rapidità nello sfogliare hard disk interno, visualizzare locandine? Come vanno?

Sono fluidi?

Per me è imprescindibile

Va benissimo
    Non alla velocità della luce , ma non è niente male per quelle poche risorse hardware che ha .

Ti riferisci all'a400?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •