• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Comparativa fra: A.R.C.A - DIGIFAST(?) - HTPC - OPPO - POPCORN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MDL

Moderatore
Giusto per scatenare la terza guerra mondiale :D avremmo deciso di mettere a confronto i 5 componenti in oggetto

Lo shot out si svolgerà presso la mia abitazione in uno dei prossimi sabato, la data e' ancora da stabilire in quanto la mia saletta non e' al momento ancora operativa. Ci si potrebbe vedere già dalla prima mattinata per effettuare i collegamenti necessari e relativi test di funzionamento, dopodiché andremo a mangiare qualcosa in modo da avere tutto il pomeriggio per le varie prove. Le macchine verranno collegate tutte in HDMI perché lo scopo della prova sarà quello di paragonarle esclusivamente sull'aspetto video. Se poi vogliamo anche provare l'audio in comparativa non c'e' problema con l'unico vincolo che non rifaremo i collegamenti analogici e i test li faremo in HDMI. Chi vorrà fare dei test sull'audio in analogico si potrà organizzare come meglio crede, ok?

I lettori verranno messi a disposizione da:

Antonio75 porterà l'A.R.C.A
Guido310 Porterà il Digifast
Runner porterà il suo HTCP ma lo dovrà confermare (Confermato)
Adslinkato porterà l'Oppo, vedremo poi quale modello.
Io metterò a disposizione il C200 connesso al Radiance e probabilmente ci sarà anche un A 410

C'e' un ulteriore limite che e' quello del numero dei partecipanti, non voletemene ma il numero massimo di partecipanti e' stato fissato in n. 10.

I partecipanti al momento sono i seguenti:

01) MDL
02) Antonio75
03) Garaa80
04) Micas56
05) Belfiore
06) Runner
07) adslinkato
08) Guido310
09) Trickfield
10)

Fabio aveva prenotato due posti per i suoi amici romani ma gradirei che fossero loro a dare la propria adesione.
Se qualcuno dei partecipanti, all'ultmo momento, fosse impossibilitato a partecipare, lo invito a comunicarlo in tempo in modo da liberare il posto

Se avete qualche suggerimento siamo qui

Grazie a tutti

Mimmo

EDIT

1) chiedo ad ognuno dei collaboratori di portare anche i cavi per le connessioni
2) non dimenticatevi i telecomandi
3) serve un cavo HDMI da almeno 10 metri di buona qualità

Ultima modifica:
Bella questa :D
Aspetterò con ansia i risultati , solo che vi serve un giudice onesto . Tutti voi farete il tifo per i vostri prodotti , per ciò vi serve qualcuno neutrale per dare un giudizio senza interessi .

Io nel garage ho un lettore VHS , ma per non farvi brutta figura non voglio partecipare :D
Attendiamo i risultati !

Bell'iniziativa Mimmo, se non siete già troppi, mi farebbe molto piacere partecipare e, se serve, ho un oppo 105 liscio a disposizione.
Magari rimedio pure un passaggio nel pullman di Fabio :D

Ottima iniziativa,seguirò con molto interesse così finalmente si potrà' vedere anche l'interno di questo benedetto A.R.C.A ,bravi ragassuoli ;)

@ Jb

Di questi tempi.... Troppo lavoro..... Grande notizia. Ci rifaremo.

Ringrazio i mod per aver modificato il titolo, con l'accortezza dell'ordine alfabetico. ;)

Grazie ancora

Ultima modifica:
@ Nordata

La tua presenza sarebbe la ciliegina sulla torta.
Sarei disposto nel caso a cederti il mio posto :D

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.