Airplay su Marantz 7005 e su AppleTV
Da poco è arrivata l'AppleTV ordinata sul sito Apple.
Tutto esattamente come atteso, ho un solo dubbio che mi è sorto da alcune prove che ho fatto.
Ho notato che facendo streaming di canzoni dall'iPhone prima verso l'AppleTV e poi verso il Marantz (anch'esso compatibile con AirPlay) c'è una sostanziale differenza nel volume di uscita e mi pare anche nella qualità del risulatto finale, a favore del Marantz (pur usando entrambi il protocollo AirPlay di Apple).
Durante la riproduzione da AppleTV (che è collegata via HDMI al sinto), andando a visualizzare dal menu del Marantz il tipo di segnale che sta ricevendo leggo: Stereo, PCM, 48kHz., Format: 2/0/.0 (che non ho idea di cosa significhi)
Quando invece vado direttamente ad utilizzare dirattemante il Marantz, nelle info del segnale in input leggo Stero, PCM, 44,1kHz.
Il file sorgente ho verificato, è un 44,1kHz, quindi non capisco come possa arrivargli dall'AppleTV un segnale a 48.
Sono confuso, qualcuno mi aiuterebbe a capire meglio?
BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E