Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Aggiornamento forzato HT


    E dopo qualche anno è arrivato il momento di aggiornare il mio umile Ht casalingo.
    Nel glorioso e datato Infocus screenplay 480 si è praticamente disintegrata la ruota colore, ma anche la lampada, benché usata in modalità di risparmio inizia a mostrare un alone verticale a sx sullo schermo, per cui non credo valga la pena spendere soldi per sistemarlo, e mi piacerebbe ascoltare qualche consiglio dai veterani del forum.
    Ho postato in questa sezione perché tutto ciò comporta un doppio acquisto, lettore BD e proiettore.
    La distanza di visione dal telo al divano è 4.6 mt, lo schermo è 100" e leggendo sul forum ho visto che si parla molto bene dell'Optoma HD25Lv,il primo quesito è sapere se la lente è ok per questa distanza, e quale potrebbe essere una valida alternativa su questa fascia di prezzo.
    Riguardo il lettore guardavo il Panasonic BDT500, di cui leggo molto bene, e di cui deve uscire il nuovo modello, non saprei se cercare un modello con HD interno, (dato che faccio molto editing video e ho spesso file personali Fullhd da visionare), perderei in qualità acquistando un prodotto con HD interno e possibilità di registrazione?

    Poi qui subentra una domanda sulle connessioni, il BD in questione ha 2 HDMI, posso collegarne una al proiettore e una al Tv sony?

    Inoltre, un fattaccio, tempo fa, dopo aver ripulito casa, dopo tempo che uso il vpr, scende il telo, e bellissima sorpresa, la polvere sossa del frullino è riuscita ad insinuarsi dentro la feritoia di uscita del telo, macchiando 40 cm inferiori chissà se è possibile smacchiare/pulire il pvc?
    Scusatemi le domande ma questa è la situazione, ovviamente ben accetto qualsiasi consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56
    Leggendo sul forum ho controllato tramite un link riguardo le distanze, e, al limite dello zoom da 4.50 mt di distanza fra vpr,(HD25LV), e telo ci dovrei essere con i 2.37 mt di base telo, quindi un quesito è risolto.

    Inoltre leggevo che molti di voi sono rimasti contenti anche dell'Optoma HD33, la differenza con il 25 lv potrebbe essere sensibile?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Ok, praticamente nel possibile trovo risposte, spulciando il forum a oltranza, che praticamente dovrebbe essere la prima cosa da fare quando si deve acquistare, ma sapete com'è, la febbre di sistemare l'impianto HT è alta, vedere un film sul 46" proprio non mi aggrada ....per cui.....decisioni prese, mi sono letto tutto il th sull'HD33 Optoma, cavolo c'è gente che al collaudo a quasi gridato al miracolo, e quindi ordinato Hd33+panasonic bdt330 che vedo scrivono bene e non costa molto.

    Unica indecisione è sugli occhiali, di certo istallare un tx supplementare non è proprio il massimo, e da quanto ho letto la qualità è uguale con gli ZD201,che fra l'altro usano il trasmettitore insito di serie nel proiettore, se ho capito bene.
    Se qualcuno di voi avesse il consiglio x quest'ultima indecisione ovviamente è ben accolta.
    Ultima modifica di alberto2; 23-01-2014 alle 21:37


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •