Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aggiornamento forzato HT

E dopo qualche anno è arrivato il momento di aggiornare il mio umile Ht casalingo.
    Nel glorioso e datato Infocus screenplay 480 si è praticamente disintegrata la ruota colore, ma anche la lampada, benché usata in modalità di risparmio inizia a mostrare un alone verticale a sx sullo schermo, per cui non credo valga la pena spendere soldi per sistemarlo, e mi piacerebbe ascoltare qualche consiglio dai veterani del forum.
    Ho postato in questa sezione perché tutto ciò comporta un doppio acquisto, lettore BD e proiettore.
    La distanza di visione dal telo al divano è 4.6 mt, lo schermo è 100" e leggendo sul forum ho visto che si parla molto bene dell'Optoma HD25Lv,il primo quesito è sapere se la lente è ok per questa distanza, e quale potrebbe essere una valida alternativa su questa fascia di prezzo.
    Riguardo il lettore guardavo il Panasonic BDT500, di cui leggo molto bene, e di cui deve uscire il nuovo modello, non saprei se cercare un modello con HD interno, (dato che faccio molto editing video e ho spesso file personali Fullhd da visionare), perderei in qualità acquistando un prodotto con HD interno e possibilità di registrazione?

Poi qui subentra una domanda sulle connessioni, il BD in questione ha 2 HDMI, posso collegarne una al proiettore e una al Tv sony?

Inoltre, un fattaccio, tempo fa, dopo aver ripulito casa, dopo tempo che uso il vpr, scende il telo, e bellissima sorpresa, la polvere sossa del frullino è riuscita ad insinuarsi dentro la feritoia di uscita del telo, macchiando 40 cm inferiori chissà se è possibile smacchiare/pulire il pvc?
    Scusatemi le domande ma questa è la situazione, ovviamente ben accetto qualsiasi consiglio.

Leggendo sul forum ho controllato tramite un link riguardo le distanze, e, al limite dello zoom da 4.50 mt di distanza fra vpr,(HD25LV), e telo ci dovrei essere con i 2.37 mt di base telo, quindi un quesito è risolto.

Inoltre leggevo che molti di voi sono rimasti contenti anche dell'Optoma HD33, la differenza con il 25 lv potrebbe essere sensibile?

Ok, praticamente nel possibile trovo risposte, spulciando il forum a oltranza, che praticamente dovrebbe essere la prima cosa da fare quando si deve acquistare, ma sapete com'è, la febbre di sistemare l'impianto HT è alta, vedere un film sul 46" proprio non mi aggrada ....per cui.....decisioni prese, mi sono letto tutto il th sull'HD33 Optoma, cavolo c'è gente che al collaudo a quasi gridato al miracolo, e quindi ordinato Hd33+panasonic bdt330 che vedo scrivono bene e non costa molto.

Unica indecisione è sugli occhiali, di certo istallare un tx supplementare non è proprio il massimo, e da quanto ho letto la qualità è uguale con gli ZD201,che fra l'altro usano il trasmettitore insito di serie nel proiettore, se ho capito bene.
    Se qualcuno di voi avesse il consiglio x quest'ultima indecisione ovviamente è ben accolta.
    Ultima modifica di alberto2; 23-01-2014 alle 21:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •