Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dubbio lettore bluray

dubbio lettore bluray

Salve volevo fare una domanda (probabilmente) stupida.
    se il mio interesse verso un lettore blu ray è solo per la riproduzione dei bd stessi e di dvd, uno vale l'altro o ci sono dei parametri da tenere conto? in tal caso consigli su qualche modello che non vada oltre 150€ e legga anche i bd 3d?
    grazie a tutti in anticipo!!

Citazione Originariamente scritto da giugiu88 Visualizza messaggio
    Salve volevo fare una domanda (probabilmente) stupida.
    se il mio interesse verso un lettore blu ray è solo per la riproduzione dei bd stessi e di dvd, uno vale l'altro o ci sono dei parametri da tenere conto? in tal caso consigli su qualche modello che non vada oltre 150€ e legga anche i bd 3d?
    grazie a tutti in anticipo!!
    i lettori di quella fascia più o meno si equivalgono io preferisco i sony.. e sono in dubbio se andare sul sony 790 o sul nuovo sony 5100.. se qualcuno mi può dare un consiglio, ben venga

Citazione Originariamente scritto da ilboss84 Visualizza messaggio
    i lettori di quella fascia più o meno si equivalgono io preferisco i sony.. e sono in dubbio se andare sul sony 790 o sul nuovo sony 5100.. se qualcuno mi può dare un consiglio, ben venga
    ma quindi in questa fascia di prezzo hai un tipo di qualità di riproduzione e oltre ne hai un'altra? ripeto quello che faccio con questo lettore è solo lettura dischi originali,altre funzioni non mi interessano proprio

nessun altro??

Prendi un modello stessa marca del TV, così gestisci tutto con un solo telecomando.
    Con il budget indicato sono tutti più o meno simili nelle funzioni.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Prendi un modello stessa marca del TV, così gestisci tutto con un solo telecomando.
    Con il budget indicato sono tutti più o meno simili nelle funzioni.
    ok quello l'avevo capito, ma il mio dubbio principale è: un lettore da 80€ e uno da 250€ riproducono allo stesso modo un qualsiasi bluray originale o ci sono differenze di qualità??

Dal punto di vista video praticamente sì.
    Dal punto di vista audio, dipende. Se impieghi solo la connessione digitale (hdmi o coassiale) le differenze di lettura segnale sono trascurabili. Diverso invece se impieghi le connessioni analogiche la cui qualità è proporzionale al prezzo
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Giugiu confermo anche io la bontà del player Sony S790 che peraltro lo avuto per un breve periodo. Difficilmente poi trovare di meglio a quel prezzo. Ciau.
    ,, Ogni Tecnologia Sufficientemente Avanzata è Indistinguibile Dalla Magia " !!! Arthur C. Clarke

Benissimo, grazie mille per la delucidazione

Sony BDP-S790, un vero best buy.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per quelo che costa poi direi anche di piu. Ciao.
    ,, Ogni Tecnologia Sufficientemente Avanzata è Indistinguibile Dalla Magia " !!! Arthur C. Clarke

Citazione Originariamente scritto da alystra Visualizza messaggio
    Per quelo che costa poi direi anche di piu. Ciao.
    io visto che uso uscita audio in coassiale ho optato per il sony s5100 da abbinare al sony w905.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •