|
|
Risultati da 1 a 15 di 473
Discussione: [Samsung] BD C6900 3D
-
13-04-2010, 15:35 #1
Senior Member
[Samsung] BD C6900 3D
cosa ne pensate di questo nuovo lettore? io devo prenderne uno che si ascolti bene anche la musica e faccia un buon upscaling dei dvd. e che abbia una buona uscita audio analogica per il mio onkio 701.
che ne dite? da media world costa 399 euro...
-
15-04-2010, 14:58 #2
Senior Member
ecchè nessuno o conosse...
-
15-04-2010, 15:15 #3
il prodotto è appena uscito e non dovrebbero essere in molti ad averlo e poterne parlare con cognizione di causa
comunque, 399 € per un modello nuovo e per giunta di nuova generazione (3D) è un entry level, paragonabile a BRP da 100/150 €
pretendere che abbia un (anche) un buon audio è un tantino esagerato.
se non interessa il 3D, alla stessa cifra si può avere di meglio (parte audio)
saluti V50Players Digitali: Lector CDP-7 mk3 e Nu Force Oppo BD-83 Special Edition ____ PlasmaTV: Samsung PS-50B650s1w
Configurazione 2.0 (Stereo) e Front Multicanale: TVC Promitheus dual mono + Aeron A10 mk2 e Audes Excellence 5
Configurazione 4.0 Surround: Aeron A160 e MordauntShort MS914 = LFE (solo cinema) 4.1: MordauntShort MS907W
-
19-04-2010, 07:56 #4
si ma questo ha anche wifi e internet ... occorre valutare se possa o meno essere finalmente il bd/mediaplayer definitivo
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
19-04-2010, 15:33 #5
Senior Member
Salve a tutti, mi sapete dire se il lettore ha la doppia uscita HDMI in modo da poter inviare il segnale video con un'uscita direttamente alla tv , mentre con l'altra inviare il segnale audio al sinto ampli?
-
19-04-2010, 17:37 #6
Magari, ma dubito fortemente. Non credo che tanti bdp utilizzeranno quella soluzione... al limite rimangono le uscite analogiche per l'ampli...
Brisingr 3D HomeCinema
Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320
-
19-04-2010, 17:54 #7
Senior Member
Mi pare che solo un modello Panasonic abbia la doppia HDMI al momento. Questo Samsung non ce l'ha di sicuro.
Comunque, oltre alle uscite analogiche, c'è anche il DTS re-encode su uscita ottica.
-
19-04-2010, 20:22 #8
Senior Member
Io ne sono possessore da circa una settimana, e devo dirvi che ne sono assolutamente soddisfatto.
Premetto subito, non l'ho comprato per la funzionalità 3D anche perchè non ho un tv che appunto sia in grado di visualizzare il formato stereoscopico.
Mi sono però informato un pò in giro, letto un pò di prove e recensioni ed ho provato ad acquistarlo in quanto cmq lettore di lascia alta della Samsung.
Devo riconoscere che sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Infatti ero partito con l'acquistare un modello Samsung ma dello scorso anno e precisamente il modello piatto BD-P4600.
Dopo averlo testato, ero soddisfatto dalla resa audio video che offriva, ma qualche limitazione l'aveva.
Innanzitutto, a me interessava un lettore, che offrisse anche il supporto a file multimediali quali mkv, avi o similari e su questo fronte i lettori migliori e più raccomandabili erano i koreani che danno pieno supporto ad essi e soprattutto permettono anche il supporto di hdd esterni o chiavette formattate in modalità ntfs e non solo in fat32.
Il modello 4600, però, qualche limitazione appunto l'aveva perchè nella riproduzione di suddetti file, aveva una certa difficoltà a riprodurne alcuni a 1080p, forse non era abbastanza prestante per riprodurli senza incertezze, usando il telecomando era un pò snervante per via di un certo ritardo, ed il lettore era si veloce ma non tanto quanto la mia "vecchia" ps3. Inoltre avevo notato anche qaulche incertezza proprio con i dischi bluray che perdevano il sincrono tra l'audio ed il video durante la lettura. Ritornando poi indietro, ritornavano a leggere bene segno che era proprio la lente o il lettore ad avere qualche difficoltà.
Ritornato appunto in negozio, deciso a fare il reso, era appena arrivato il fiammante modello 3D del 2010 di cui avevo letto ottime recensioni sia x le prestazioni che per la velocità di utilizzo.
Beh devo confermarne le ottime impressioni lette nelle recensioni che ho potuto visionare.
Video che supera di slancio il già ottimo 4600 del precedente anno, velocità di utilizzo al pari della ps3, con però un upgrade sia nel video che nell'audio abbastanza marcato. Insomma mi son ritrovato d'innanzi ad un nuovo impianto.
La cosa che colpisce immediatamente, è la ricchezza di dettagli senza però che vi siano artefatti visibili, e parlo mentre lo sto usando con un plasma hdready. Ottima colorimetria e soprattutto un nero molto profondo ed una gestione sulle basse luci di gran lunga superiore a quella che avevo prima con la ps3.
Anche sul fronte audio, ho avuto miglioramenti con una resa sonora molto più ampia ed corposa dotata di maggiore chiarezza e dinamica.
Utilizzando il mio hdd esterno (alimentato però perchè con l'autoalimentato nn riesco a farlo andare) riproduce praticamente ogni tipo di file che gli ho dato in pasto senza sbavature, e con una resa a video ottima per via dell'ottimo lavoro che fa con la propria elettronica.
Insomma per chi fosse interessato ad un ottimo player che sia anche multimediale, non posso che raccomandarlo senza riserve
-
19-04-2010, 23:37 #9
Originariamente scritto da Supreme
? Dvd o Blu-ray? sono molto interessato, pur senza farmi illusioni, alle prestazioni in upscaling di questa serie di lettori Samsung 2010. Hai avuto modo di provarlo con materiale 576p??
Thx,
AleTV: Philips 46PFL9705M - AV Ampli: XXX XXX - Diffusori AV+Sub+L-R: Mirage AVS200+HF100+Monitor Audio Bronze Series (Frontali) - BluRay Player: Philips BDP-9500 - DVD Recorder: Panasonic DMR-EX77 - SatDecoder: MySky HD Samsung - MediaPlayer: Western Digital TV Live
-
20-04-2010, 11:14 #10
Senior Member
Parlo di qualsiasi sorgente che gli abbia dato in pasto quindi dvd, bluray e file multimediali sia sd che hd. Con tutti svolge un lavoro egregio, restituendomi un'immagine di gran lunga superiore alla ps3 che avevo prima!
Per qualità generale e prestazioni offerte, secondo me il miglior lettore samsung sul mercato e di sicuro tra i migliori in assoluto.
-
21-04-2010, 22:26 #11
Problema
Sono un neo possessore di questo lettore, accoppiato al Kit Media..old di tv 3d 40'' e Onkyo allegato.
Tutto ok ma quando seleziono le tracce Dolby True Hd e DTS Hd non viene fuori niente dal lettore.
Ho provato con un lettore BlueRay della SOny di un mio amico e funziona perfettamente.
Problema risolvibile o me lo faccio cambiare?
Ciao e grazie
-
22-04-2010, 03:43 #12
Senior Member
Hai provato a smanettare un Po nei settaggi ?
-
22-04-2010, 09:13 #13
Funziona tutto tranne le tracce HD.
A te funziona??
-
22-04-2010, 11:50 #14
Senior Member
Originariamente scritto da mikejordan123
-
22-04-2010, 17:22 #15
Senior Member
Originariamente scritto da mikejordan123
L'amplificatore è collegato in HDMI?
Hai provato a cambiare le impostazioni dell'audio (PCM/Bitstream(ricodifica)/Bitstream(audiophile))?
Non senti proprio nulla o senti a tratti?
L'amplificatore mostra sul display il logo DTS MA/DD HD o non mostra nulla?