Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Yamaha HTR-3063 + SkyHD Thomson + Playstation3 + PC

Questa la mia configurazione :
    SkyHD e PS3 sono tutti collegati con cavo HDMI all'home theatre Yamaha
    Il computer è collegato per il video via HDMI e per l'audio via OTTICO all'home theatre Yamaha

L'Home Theatre è collegato con cavo HDMI al TV Samsung LE40F86BDX/XEC

In questo modo ho eliminato il telecomando del TV visto che per volume e cambio di sorgente uso il telecomando Yamaha , per tutto il resto uso il telecomando Sky .

Da qualche giorno alcune frequenze HD non funzionavano , stamani il tecnico ha controllato la parabola e visto che il segnale era ok mi ha sostituito il decoder Pace con uno nuovo Thomson ed effettivamente adesso vedo tutti i canali ma adesso ho un altro problema .

Mi sono subito accorto che c'è qualcosa di strano :
    Quando il vecchio decoder era in standy ( luce rossa accesa ) lo schermo appariva nero e per alcuni secondi appariva il messaggio "Assenza di segnale" invece con questo nuovo decoder la schermo è blu scuro segno che qualcosa del segnale arriva anche se è spento .
    Quando passo da una sorgente all'altra sky comincia a lampeggiare alternano le immagini ad una schermata viola e poi arriva il messaggio "Errore di autenticazione HDCP"

Qualche idea su come risolvere ?

Avrei bisogno anche di un piccolo suggerimento :
    Consigliate l'uso del cavo ottico anche per collegare Sky e PS3 all'Home Theatre o basta il cavo HDMI per fare tutto ?
    Ultima modifica di alexandro.pi; 10-03-2013 alle 08:58

Nessuna idea ?

Rispondo solo perchè molti altri utenti occasionali potrebbero imbattersi in questa discussione :
    Puntando sul fatto che quando spengevo il decoder lo schermo diventava tutto blu anzichè spengersi me lo sono fatto sostituire per un discorso di sicurezza ( visto quanto scaldano in standby figuriamoci questo che rimaneva sempre acceso )

Adesso ho un pace DS831NS ( che nei vari forum molti sconsigliavano di usare con i TV e/o HT non recentissimi ) e incredibilmente tutto funziona benissimo : cambi canali nuovamente veloci , nessun problema a passare da canali HD a canali normali , nessuna schermata viola lampeggiante che mi constringe a staccare la spina del decoder .

Quindi il problema era il nuovissimo decoder Thomson che difettava ( sostituito dopo 14gg )

Grazie comunque per l'aiuto ... sinceramente pensavo che questo forum fosse più attivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •