Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 789

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    E' tutto relativo a cosa stai riproducendo e che risultato vuoi ottenere.

Ad es, in streaming dal nas non avrai mai un audio dts-hd ma cosa che invece ottieni facendo lavorare il dune.
    Sarà, ma con la Vodafone Xone Tv col DLNA vedo Mkv Untouched fino a 40 Giga con audio DTS-HD. L'audio viene mandato in bypass al Sintoamplificatore.

Il video non scatta mai, l'unico problema che ho che ogni tanto l'audio ha dei buchi di poche frazioni di secondi, ma frequenti, poi magari per 10 minuti va bene, e poi ricomincia.

Questo è l'unico motivo per il quale vorrei prenderre il Dune.
    TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000

Da possessore di ambedue (vodafone e dune) ti assicuro che non si può paragonarli.
    Dune legge una quantità di formati spropositata, anche in presenza di file pesanti la velocità di accesso è quasi immediata e la fluidità di lettura è pari ad un lettore bd.
    Visto che il progetto è stato abbandonato la possibilità di espandere il vodafone è nulla, se usciranno nuovi codec non ci sarà la possibilità di leggerli.
    Sulla gui (sarò ripetitivo e tediante) quasi quasi preferisco il vodafone da 15€.

Io dts i hd no so manco cosa sia, il mio ampli non credo lo supporti, o forse no lo supporta la TV, ma vi ringrazio *** comincio a capirci qualcosa Finalmente, quindi penso che terrò attivo video station per facilitare alla moglie lo streaming delle sue serie TV senza smanettare troppo sul dune e all'occorrenza NFS attivo x poter avere il massimo delle prestazioni (che non userò mai co il mio impianto non avendo il 3D). Grazie

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    E' tutto relativo a cosa stai riproducendo e che risultato vuoi ottenere.

Ad es, in streaming dal nas non avrai mai un audio dts-hd ma cosa che invece ottieni facendo lavorare il dune.
    esattamente oltre al fatto - ed abbiamo carte alla mano avendo fatto test paralleli con un paio di amici qui sul forum - che il NAS (per me punto fermo del mondo multimediale ed oggi dispositivo imprescindibile in assoluto, sia chiaro) facendo di mestiere tante attività (come è giusto che sia per sua natura), quando lo si appesantisce con attività di decodifica e lo si mette sotto stress come dicevo prima non potrà mai competere con un media player di fascia alta come dune o pop corn hour che hanno un biprocessore SOC dedicato esclusivamente a fare quello

La prova proprio sta sera, forse proprio per convincermi di sta cosa. Streaming in dlna di Madagascar in 1080i co dolby 5.1 lanciato dal Nas al ChromeCast con l'app video station sul telefono... Tutto bene per 3 minuti. Poi si é inchiodato tutto :-(

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    quando lo si appesantisce con attività di decodifica e lo si mette sotto stress come dicevo prima non potrà mai competere con un media player di fascia alta come dune o pop corn hour
    Parole sante!
    Piccolo off-topic
    Una curiosità Paolo, il tuo nas ha una uscita hdmi, come si comporta come lettore?
    Quando ho preso il Qnap TS-221 in ballottaggio c'era l'Asustor AS-302T...

ciao miata, guarda ci ho speso anche i soldi del telecomando quando l'ho preso per vedere appunto come si comportava....
    Ti dico solo che l'ho usato 1 sera e poi tornato al media player.
    Diciamo che si colloca a metà tra il DLNA ed il Dune (o PCH), l'interfaccia grafica dell'XMBC non è male intendiamoci e stanno facendo grossi passi avanti....forse tra 1 annetto....
    Io però il NAS lo spremo abbastanza in altre attività per cui preferisco non fargli fare il player ma solo l'archiver

Salve ragazzi e scusate l'intromissione ma mi è appena arrivata la bestiolina in oggetto. Siccome ero abituato ad un vecchio HDX1000 il quale mi indicava dal browser di rete il mio Synology ora invece questo Dune non lo fa, o meglio io non so fargli trovare nulla...Come diavolo si fa a fargli vedere tutto cio che ho nella mia rete casalinga (VuDuo, NAS, PC, Chromecast ecc...) Scusatemi tanto se lo avete detto in precedenza ma cercando adesso non ho trovato nulla...

@ robido: ho postato una breve guida all'inizio del thread.
    Per chi usava lo smart o il tablet, informo che è possibile scaricare un' app (che è a pagamento) dal sito Zappiti e che serve a vedere le locandine e a far partire i film dal telefono o tablet.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    null
    C'é pure x Yadis e segnalo che é pure gratuita https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ds.yadisgetandroid sta sera la provo visto che il giocattolo mi é arrivato oggi.

Dune arrivato, sono in alto mare... Configurato tutto per farlo funzionare via upnp o dlna che dir si voglia

Problema 1 DLNA:
    file video o audio partono solo dal proprio menu, mentre da videos station o audio station di synology per capirsi, da cellulare o da pc non mi trovano il Dune come possibile player come invece succede per ChromeCast o per la Vodafone TV. Devo impostare qualche cosa? Per me è molto importante questa funzione per poter ascoltare la musica direttamente lanciandola dal cellulare con programmi che già uso con tutte le playlist impostate.

Problema 2 NFS:
    come si fa?
    alla fine ci son riuscito facendo mille tentativi, lascio le mie impostazioni se possono tornare utili ad altri perchè ci son diventato mezzo scemo sta sera :-)

ho seguito questi passaggi suggeriti da Lucabellomi a pagina 7 anche se i termini sono un po' cambiati forse con le nuove versioni di firmware, mi son capito abbastanza in rosso le mie scelte diverse in alcuni punti
    Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    Se può risultare utile posto la procedura:
    dal menù "dispositivi" portarsi sulla cartella -browser- e senza aprirla cliccare col tasto "pop menù"; si aprirà una tendina in cui si selezionerà "crea nuova cartella".
    1 - alla prima voce dare il nome che si vuole appaia come dispositivo (es. Film, DVD, Bluray, musica ecc..) video
    2 - poi scegliere SMB come protocollo NFS
    3 - inserire l'ip del computer dove sono attaccati gli hard disk (es. 192.168.1.3) io ho messo l'ip del nas 192.168.x.x
    4 - digitare semplicemente la sola lettera del disco che volete condividere (NON la cartella ma il disco !! ) [ es. "D" se volete condividere i contenuti del disco "d"] impostato /volume1/video
    5 - inserire il nome dell'account dato al vostro pc (es HTPC) non compare nulla perchè nfs
    6 - inserire la password che avete dato al vs pc non compare nulla perchè nfs
    bene ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il punto 1 e poi mi concentro su yaDIS che mi sta facendo un po dannare :-)

Vado di corsa!
    Dico la prima cosa che mi viene in mente.
    Hai assegnato un indirizzo ip statico al Dune e di conseguenza al router?

Oddio, il router di Fastweb decide lui gli IP e poi posso dirgli di tenerli fissi e difatti così é con il suo bel numerino. Dal dune se faccio partire film tramite dlna funziona. Quindi il problema penso sia altro. Mi basta sapere he sia possibile, non vorrei aver preso un player che non supporti questa funzione.

quel /volume1/video non mi sfagiola tanto...Hai provato a mettere solo video. Io nel Dune ho inserito solo il nome della cartella del Synology dove contiene quello che voglio condividere e funziona egregiamente. Riguardo a NFS invece non mi funziona (nonostante sia flaggato nel NAS) ed ho dovuto optare per SMB ( inserendo quindi User e PW)
    Ultima modifica di robido72; 07-05-2014 alle 10:09

Il percorso \volume1\video è per montare la cartelle in nfs. Quindi la sintassi è nfs://192.xxx.xxx.xxx:/volume1/video

P.S. per robido72, ma sei di Rimini?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •