Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 789

buona sera a tutti, quindi il 303d con la porta usb slave puo essere collegata al pc come un HD esterno e trasferire i file da pc al mediaplayer in modo più veloce che con la rete lan? confermate? e il modello HD base 3d non ha questa porta usb slave?

Quindi io che ho un disco sterno usb3 non si potrebbe collegare alla sua presa usb3 perchè è slave? serve solo per ricevere file dal pc? peccato. così dovrei usare la porta usb2 non sfruttando appieno la velocità del disco esterno che ho. però, se ho ben capito, il file ISO BD li legge senza problemi anche via usb2 da disco esterno giusto?
    Ultima modifica di guadix73; 11-09-2013 alle 13:42
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

guadix73 io questo non lo so,ho letto solo che la porta usb slave permette di collegare il DUNE al pc rilevandolo come un hardisk,volevo solo una conferma da qualche utente che ha il dune 303d.Naturalmente deve essere provisto di un hd interno , sarebbe una funzione comodissima x non avere fili per la rete lan da una stanza all'altra e anche molto piu veloce per il trasferimento di file da pc al dune.

Ho preso un Samsung Spinpoint da 1tb da inserire nel Dune.

Come lo formatto?Penserei in NTFS se volessi poi usarlo sul mio pc.

Se mi consigliaste di formattare in NTFS, sarebbe meglio farlo direttaemente dal Dune o in precedenza dal pc?

Tenete conto che è mia intenzione trasferire film e musica sull'hd inserito nel Dune via wifi o collegandolo direttamente via usb;in questa siuazione andrebbe bene lo stesso NTFS o sarebbe meglio ext2 o ext3?

Nel caso formattassi in ext2 o ext3 potrei successivamente, inserendolo in un pc con Windows 7, riformattarlo normalmente in NTFS?

Un ultima curiosità, che differenza c'è tra ext2 e ext3?
    Ultima modifica di garigo; 14-09-2013 alle 22:52

Alla fine ho formattato in NTFS e tutto funzione bene, posso trasferire tranquillamente i file dal pc al Dune via Wifi, anche se lentissimo.

Preciso che leggendo le istruzioni veniva consigliato invece, usando Samba, di usare ext2 o ext3.

scusa ma non potresti usare la porta usb slave per passare tutti i file dal pc al dune? non si fa molto piu in fretta?

si, infatti faccio così, volevo solo far sapere che con formattazione NTFS si può tranquillamente trasferire i file da pc a Dune (nelle istruzioni sul sito della Dune viene indicata l'altro titpo di formattazione).

Si puo' fare tranquillamente anche in NTFS.

scusate, sapete dirmi se è possibile trasferire i file nel modo sopracitato con hard disk collegato via USB o funziona solo se questi è montato all'interno?
    grazie

Si, ho provato a copiare dall'hd esterno, collegato al Dune, sul pc e la copia è avvenuta perfettamente.

Naturalmente si può anche dall'hd interno al Dune all'hd esterno e viceversa.
    Ultima modifica di garigo; 18-09-2013 alle 21:23

Dopo aver letto tutta la discussione, mi pare di aver capito che il Dune non crea autonomamente le locandine e le schede dei film.
    Considerando che io gli collegherei solo hard disk tramite usb, quindi niente rete, sarebbe possibile quanto meno, inserire nell'hard disk, oltre al film, nel formato che preferiamo, anche un file immagine, nominato con il titolo del film, in modo tale da visualizzare almeno una locandina del film (come succede per esempio con il WD TV Live)?
    Quindi inserendo tot film e le corrispondenti immagini delle locandine, il software del lettore visualizzerebbe tutte le immagini e cliccando su di esse partirebbe il film.
    Si può fare questa semplice catalogazione?

no Chris, temo sia impossibile. Io ho collegato come te gli hard disk via USB ma una connessione internet ci vuole per far funzionare ZAppity per creare le locandine e far partire i film da quelle.
    ciao

Davvero non è possibile, inserire tanti video in un hard disk, ognuno dei quali ha una corrispondente immagine nominata con lo stesso nome del video (o procedura idonea allo scopo), in modo da visualizzare quanto meno un'icona con la locandina del film, e selezionando l'icona si avvia la riproduzione del video? Nulla di tutto questo, per quanto sia molto elementare, è realizzabile?

Persino il mio WD TV Live, ci riesce.

Ciao, a tutti vorrei un consiglio per l'acquisto di un media player.
    Mi consigliate il Dune 303D?
    Ci sono due fattori indispensabili per me:
    - deve avere un'ottima qualità video (nitidezza, colori vividi, riduzione dei "quadrettoni" nei file AVI a bassa risoluzione (deblocking)
    - poter vedere senza scatti gli MKV @1080p ad alti bitrate via LAN (per ora ho un router wifi Fastweb 10/100 che collegherei, comprandolo, con un powerline 500 Mb/s.)

Va bene il Dune 303D con Sigma Designs 8672/8673 o meglio l' Himedia HD900B (o simile) con Realtek 1186DD?

Grazie 1000

tra sigma e realtek non ci sono paragoni...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Pagina 25 di 53 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •