• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problemi audio con in multicanaleMedia Center

jedi

New member
Arrivato ieri sera finalmente il mio M.C. P.Gueera
Eccezzionale il tutto ( la visione dei DVD con programma Wind DVD 6 Platinum con la scheda Ati 800 Platinum )ha una visione mooooooooolto superiore Al mio "vecchio"Pioneer 868 con DVDO HD ,ma il problema sussiste con audio Media Center.
Sia con DVD normali sia con OPEN RANGE E TIMELIME in HD (la visione e' veramente fuori quota),non funzione che in "DOLBY ORO LOGIC)
Fate conto che come ampli ho il Pioneer a10 con MEDIA AUDIO.
Chiamato il progettista x fare un salto a casa mia (fortunatamente sono a due passi )
Collegato sia in audio digitale coassiale ,sia in USB,ma niente da fare
Qualche suggerimento ,sono sicuro che ho fatto qualche capp...la
ciao
:rolleyes:
 
...SCUSA L'INTROMISSIONE

Scusa se mi intrometto senza esserti d'aiuto al tuo quesito.
Tuttavia visto che sto'valutando anch'io un wmc da pguerra, e non avendo mai avuto esperenza con un htpc, mi piacerebbe avere un tuo parere sull'acquisto appena fatto (comunque congratulazioni).
Che configurazione ti sei fatto assemblare ?
Lo usi anche come scaler video per il satellite ?
se si, come si comporta rispetto uno scaler esterno come il dvdo hd ?
E' effettivamente pratico da usare anche per utenti non particolarmente esperti ?

Ti ringrazio anticipatamente per le tue risposte.

Ciao
 
Ciao, premetto che non conosco ancora bene Windows media audio ne tanto meno il modo di connessione/funzionamento con gli amplificatori compatibili, ma se lo colleghi in analogico dalle uscite separate della scheda audio alle entrate dell'amplificatore dovrebbe funzionare. Il mio amico Marçelo seguendo il mio consiglio mi sembra che l'altra sera sia riuscito ad avere l'audio multicanale dal suo nuovo media center collegato al Marantz in analogico con i film che hai citato.
Ciao.
Rosario.
 
Top