Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    18

    Decoder alternativo myskyhd


    Ciao a tutti,premetto che ho cercato qualche info prima di chiedere nel forum senza esito.
    Nell'ottica di ottimizzare al massimo la qualità del segnale di sky hd,dando per scontato ovviamente il perfetto puntamento della parabola,il cablaggio in canalina con cavo satellitare a bassa perdita,assenza di giunte varie,illuminatore scr nuovo,mi chiedevo in quale misura il decoder myskyhd (visto che ce ne sono anche di alternativi),possa influenzare la qualità (nitidezza ad esempio) del segnale.
    Posseggo un bskyb 890 con hd da 320 giga,non mi ha mai dato problemi..mi chiedo solo se c'è di meglio,mantenendo ovviamente la registrazione con hd e magari epg.
    Chiedo allora se qualcuno,passando dall'ufficiale all'alternativo,ha notato una nitidezza e una visione generale migliore.
    Accetto consigli e suggerimenti,visto che marchi ce ne sono parecchi..
    Ciao e grazie.
    L'impianto è quello in firma con l'aggiunta dell'ottimo processore Calibre vantage hd2
    TV:Samsung 75q90r LettoreBD: Philips 9600360Sinto : Onkyo 3008 Frontali: B&W 603S2
    Centrale : B&W LCR6 S2
    Surround : Tannoy Mercury M2 Sub: Epik Empire [B

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    L'unico sul serio alternativo, visto che è anche l'unico con CAS NDS ufficilamente autorizzata da Sky (gli altri usano solo emulazioni, non legali e con funzionamento sempre a rischio) è l'X-dome. Ma non mi pare proprio che sia twin-tuner e PVR.

    Sicuramente tutti quelli con CAM/CAS in emulazione NON danno accesso alla EPG di Sky.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    114

    Io ho il pana v20,leggevo le disscussioni su cxssbox e gli altri decoder,dream vu+ ,ti posso dire che qualcosa in meglio si nota,a livello di nitidezza ,spesso dovevo aumentare il contrasto,non cosi' eclatante ma una qualita' generale discreta,a livello di impressioni personali.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •