Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

@guido su che cifre stiamo questi prodotti?

@paolo
    si ma il problema è che l'oppo non naviga in cartelle con NFS, ma in DLNA che è davvero uno strazio.altrimenti il problema era risolto.

o mi accontento così e mi risparmio dac e qualcosa x mandargli questi file audio dentro, oppure sto in una situazione imballata.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

mi spiace ma mi sa che per completezza e pace d'animo devi andare sulla doppia soluzione

tripla soluzione
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio
    @guido su che cifre stiamo questi prodotti?
    Iniziamo dalle note meno dolenti...il NAS..è una soluzione basata su linux, server snello e veloce, ecocompatibile (si accende solo un disco alla volta) si può "costruire poco a poco" con possibilità di aggiungere dischi in maniera veloce, anche sostituendo quelli già inseriti con altri più grandi...con un disco di parità si può guastare un disco qualsiasi dei 21 senza perdita di dati, in caso di eventi catastrofici si perdono i dati solo dei dischi effettivamente danneggiati e non di tutto il raid

http://www.lime-technology.com/

150$ per la licenza da 21 dischi...si può usare un vecchio PC anche non performante, il SO si carica dalla chiavetta USB, si posso no inserire dischi di qualsiasi tipologia e dimensione in numero massimo secondo quanti ne supporta la scheda madre, e poi espanderli tramite scheda PCI-esata (50-60 Euro) più case esterni da 4 o 8 dischi tipo

http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html
    circa 350-400 euro per la versione 8 dischi

Per un DAC Aurora o Lucid cercando un pò sui 2000 euro...per il dac ci si può comunque sbizzarrire, rimanendo su prodotti Pro di livello con ingressi aes o adat le cifre sono più o meno quelle, ma si può anche risparmiare...

DIGIFAST è una soluzione altamente customizzabile

http://www.digifastmultimedia.it/

per cui il costo dipende da quello che si vuole, diciamo tra i 3 e i 5 K...bisogna considerare che può sopperire all'uso di un player, di un preamplificatore, di un processore video, di un decoder Dtt e sat, di un recorder, di un processore d'ambiente...

be' diciamo che se la cava bene collegato direttamente ad un tv certo se si collega ad un pc e poi il pc a sua volta alla tv la differenza si nota e come
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    volevo chiederti se il samsung se-506ab è ottimo anche come lettore, nel senso di qualità video, oppure se è un ottimo masterizzatore che funge anche da lettore
    La mia risposta era rivolta a te ovviamente
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

@guido grazie per le info, ma credo la tua situazione sia molto onerosa

volevo mantenermi sui 1500-1800€ considerato che ho una ditta, l'iva me la scarico quindi con oppo, poppy e dac ce la dovrei fare.

ed ho visto anche ce mi sono perso in un bicchier d'acqua, perchè se il popcorn esce con spdif senza processare il segnale, e quindi puro, ho risolto tutto, lo mando in pasto al dac e poi sul ampli stereo.

a finale

oppo che esce in HDMI x il video, e per i supporti fisici e va dentro l'ampli HT
    oppo che esce in RCA stereo per i supporti fisici Audio

popcorn che esce in HDMI x il video e formati liquidi video dal nas e va dentro l'ampli HT
    popcorn che esce in SPDIF x la musica liquida e va dentro al dac e poi all'ampli 2ch

vi trovate?

up.......

Riuppo la discussione perchè ho all'incirca le stesse esigenze dell'utente masteking.
    A tal propostio vi chiedo, ma siete davvero sicuri che il popcorn esca in spdif senza processare il segnale audio? Perchè se fosse vero, con un dac di buona qualità, sarebbe praticamente il NMP perfetto, sia per l'audio che per il video!

@phoenix

hai letto dell'uscita del poppy A400? c'è una discussione ufficiale già aperta che sto seguendo

inoltre c'è un'altra discussione con interventi interessanti qui

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...un-mediaplayer

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •