Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 61

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    @ mirabello30

credo che con buona probabilità il problema possa effettivamente risiedere nel poweline o in altri segmenti non cablati classici.
    Prova ad attaccare al gigabit router/switch direttamente NAS e FANTEC con buoni cavi RJ45 e vedrai....

@ atomix75

caro atomix, mi sa che è un argomento che avevamo già affrontato in qualc..........[CUT]
    Si penso che il successore del sigma farà scintille speriamo che l'uscita sia quella prevista....senza ritardi

ciao,

grazie per la risposta,si ho aggiornato il fimware, e' stata la prima cosa che ho fatto. sul sito c'erano due files. stessa data stessa dimensione, ho usato questo: 3DFHDL v10.1.11 r7663 - New features added + Android ( l'altro era tutto uguale senza il ' + android'
    e' quello giusto?
    comunque ,per chiarezza, le iso funzionano perfettamente, solo che non mi e' possibile interagire in nessun modo: avanti ,indietro, pausa etc
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

Ciao Chance, ma da dove le fai partire le iso? Hd interno? Se si quale HD interno usi?

Per Atomix, quando accendi il fantec con hd interno ti impiega circa 10sec per leggere l'HD interno?

ciao

il problema si manifesta sia usando l' hard disk interno, seagate barracuda da 2 tera, che da disco esterno (ne ho provati 3 di 3 marche diverse) e come ripeto il problema e' solo su materiale 3d, sia iso che sbs, il resto funziona perfettamente, non so proprio che pensare,
    nel frattempo ho anche provato a sostituire il firmware con android con quello senza ma non e' cambiato niente

Citazione Originariamente scritto da mirabello30 Visualizza messaggio
    Ciao Chance, ma da dove le fai partire le iso? Hd interno? Se si quale HD interno usi?

Per Atomix, quando accendi il fantec con hd interno ti impiega circa 10sec per leggere l'HD interno?
    Per mirabello sì è normale se è attivata la scansione hdd automatica.quando va in lettura unità tende a bloccarsi,ma è normale

Gente ho collegato il Synology direttamente al fantec con cavo gigalan e ho montato un film iso 3D,il film è stato riprodotto senza scatti e in modo molto fluido. Quindi ho risolto il problema usando lo switch della mia powerline in uscita così da creare una rete giga al 100%
    diretta senza passare dal router.

Citazione Originariamente scritto da chance57 Visualizza messaggio
    ciao

il problema si manifesta sia usando l' hard disk interno, seagate barracuda da 2 tera, che da disco esterno (ne ho provati 3 di 3 marche diverse) e come ripeto il problema e' solo su materiale 3d, sia iso che sbs, il resto funziona perfettamente, non so proprio che pensare,
    nel frattempo ho anche provato a sostituire il firmware con android c..........[CUT]

Allora, scoperto il problema, magari puo' essere utile anche ad altri. La causa di tutto non era nel Fantec, che confermo
    va benissimo, ma nel proiettore Panasoni PT-AE 5000 o meglio nel trasmettitore ir per la sincronizzazione degli occhiali.
    La continua emissione di segnale per mantenerli sincronizzati,piu', probabilmente, una frequenza uguale o molto vicina a
    quella usata dal telecomando\ricevitore ir Fantec fan si che quest'ultimo venga completamente offuscato e non riceva
    imput durante le proiezioni 3D. La soluzione e' stata trovare una nuova posizione per il media player (praticamente ruotandolo in modo che il ricevitore ir non riceva piu imput diretti o ' di rimbalzo' dal vpr) e puntando il suo telecomando
    il piu' direttamente possibile verso il ricevitore.Non la migliore soluzione possibile, ma funziona, in attesa di trovare qualcosa di meglio. Ho anche inoltrato problema e soluzione al supporto tecnico della Fantec ( che ha immediatamente risposto di aver preso atto del problema).

saluti

Umberto

Salve a tutti.
    Anche io da alcuni giorni sono possessore di questo media player e sinceramente a parte secondo me un po di lentezza nel navigare tra i menu, fino ad ora per quello che lo potuto provare va una bomba e si vede benissimo.Non lo so se non li noto io ma di scatti neanche l'ombra.Per ora non sono a casa ma appena torno lo spremerò perbenino ma soprattutto devo collegarlo al sintoamplificatore.

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981 Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Anche io da alcuni giorni sono possessore di questo media player e sinceramente a parte secondo me un po di lentezza nel navigare tra i menu, fino ad ora per quello che lo potuto provare va una bomba e si vede benissimo.Non lo so se non li noto io ma di scatti neanche l'ombra.Per ora non sono a casa ma appena torno lo spremerò perben..........[CUT]

Ciao la lentezza è dovuto al fatto della scansione automatica dell'unità,la puoi disattivare dal menù.fai una prova e poi fai sapere..
    Inoltre molti hanno constatato che il telecomando non è preciso quindi posiziona il fantec in modo diretto al telecomando
    Ciao Ciao

Infatti è una goduria!!!

atomix la scansione è disattivata forse perchè non punto il telecomando in modo preciso verso il fantec.Devo provare.Una cosa ma voi le iso le avete caricate in cartelle rinominate a piacere o cosi direttamente nell'hd?e per visualizzare le copertine devo caricargli i file jpeg rinominate come ho nominato la iso?Grazie

Ciao a tutti è possibile sapere su che sito lo avete preso?E' difficile montare hd interno,non sono pratico in queste cose.Saluti.

salve a tutti oggi accendo il fantec e non mi visualiuzza piu' i video che ho nell'hd interno.Ho collegato il fantec al pc e tutti i miei video sono li.ho rifatto la scansione ma niente nella gestione dei video il fantec non vede niente.qualcuno sa aiutarmi?

Quesito per il FANTEC 3DFHDL Media Player

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum ed avrei un quesito riguardante il FANTEC 3DFHDL Media Player, prima di un possibile acquisto.

Di seguito la mia configurazione:

- TV LCD 46" Samsung serie 5 con attacchi LAN & HDMI etc..
    - TV CRT Sony vecchio stampo solo ingressi e uscita SCART
    - NAS Qnap 239p con attaccato all' USB un HDD Verbatim da 2TB
    - HMR-600W media player cinesino (medley) attaccato tramite SCART al TV Sony

Il tutto è cablato tramite rete LAN & Switch (Gigabit),
    Tutti i video/film (AVI, MKV, VOB etc) sono salvati sull'HDD Verbatim

Quando voglio vedere un film, accendo oltre che al "TV LCD" e/o "TV CRT Sony"
    il NAS e l'HDD che è collegato appunto al NAS tramite USB e/o l'HMR-600W,
    a questo punto posso guardarmi anche in contemporanea i films "in perfetta fluidità"
    su un singolo TV o entrambi ..... e Fino qua tutto OK.

Il mio dubbio adesso è se collegando solamente il "FANTEC 3DFHDL Media Player" al TV LCD solamente tramite il cavo LAN il TV LCD lo vedrà in elenco, quindi dandomi la possibilità di sfogliare il contenuto dell'HDD che sarà all'interno del "FANTEC 3DFHDL Media Player" ???

Il problema che il TV LCD sarebbe distante dal "FANTEC 3DFHDL Media Player" quindi non potrei collegarlo semplicemente con il cavo HDMI

Grazie per il vostro aiuto

Massimo

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum ed avrei un quesito riguardante il FANTEC 3DFHDL Media Player, prima di un possibile acquisto.

Di seguito la mia configurazione:

- TV LCD 46" Samsung serie 5 con attacchi LAN & HDMI etc..
    - TV CRT Sony vecchio stampo solo ingressi e uscita SCART
    - NAS Qnap 239p con attaccato all' USB un HDD Verbatim da 2TB
    - HMR-600W media player cinesino (medley) attaccato tramite SCART al TV Sony

Il tutto è cablato tramite rete LAN & Switch (Gigabit),
    Tutti i video/film (AVI, MKV, VOB etc) sono salvati sull'HDD Verbatim

Quando voglio vedere un film, accendo oltre che al "TV LCD" e/o "TV CRT Sony"
    il NAS e l'HDD che è collegato appunto al NAS tramite USB e/o l'HMR-600W,
    a questo punto posso guardarmi anche in contemporanea i films "in perfetta fluidità"
    su un singolo TV o entrambi ..... e Fino qua tutto OK.

Il mio dubbio adesso è se collegando solamente il "FANTEC 3DFHDL Media Player" al TV LCD solamente tramite il cavo LAN il TV LCD lo vedrà in elenco, quindi dandomi la possibilità di sfogliare il contenuto dell'HDD che sarà all'interno del "FANTEC 3DFHDL Media Player" ???

Il problema che il TV LCD sarebbe distante dal "FANTEC 3DFHDL Media Player" quindi non potrei collegarlo semplicemente con il cavo HDMI

Grazie per il vostro aiuto

Massimo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •