Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115

    ...prova a collegare il Mede8er direttamente alla TV e se il difetto persiste, prova ad utilizzare un altro cavo HDMI.

    ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  2. #62
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    286
    Provati vari anime codificati in hi10p, tutto ok con Asus O!play

  3. #63
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    370
    Riuppo questo thread in risposta ad analogo aperto (inutilmente) quest'oggi.

    Ho fatto alcune prove col Mede8er MED600X3D, utilizzando 3 file scaricati dal secondo link al post #4
    ([Fate-Subs] Carnival Phantasm OAV xx [720p Hi10].mp4, xx=01,06,11) più il test n.16 della suite qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray

    Si sentono e si vedono tutti, sottotitoli compresi, e in sincrono, ma con qualche artefatto (squadrettamento)
    anche consistente, in corrispondenza di repentini cambi di bitrate. I file infatti hanno bitrate medi di 1.5 Mbps
    circa ma con occasionali picchi anche a 12 Mbps (analisi fatta con Bitrate Viewer).

    Il firmware che ho sul MED600 è l'ultimo stabile (3.0.1 di settembre 2013).

  4. #64
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.079
    confermo, è lo stesso anche per me
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

  5. #65
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    107
    “Il produttore di chipset Sigma Designs ha annunciato a Las Vegas il suo primo SoC compatibile 4K fino a 60 fps e 10bit, decodifica HEVC e completo di circuito di elaborazione delle immagini VXP. Il nuovo SoC è pensato per set-top box, media-player e decoder ”
    Basta aspettare.

  6. #66
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3
    Ciao,
    ho letto con estremo interesse questa discussione e da principiante quale sono approfitto di questa discussione per chiedervi la cortesia di indicarmi un buon media player da acquistare che legga senza problemi i file mkv 10bit con risoluzione fino a 1080p (come detto sopra ormai tutti gli anime si stanno spostando verso questo standard, per cui per poterli vedere decentemente sulla TV serve un lettore che li supporti).

    Dato che tutti i file sono archiviati su un server DLNA, sarebbe comodo un lettore in grado di accedervi direttamente via LAN (cavo o wi-fi è uguale) senza dover ogni volta copiare i file su un dispositivo rimovibile come un HD portatile o una chiavetta. Considerate anche che vorrei collegare il media player al sintoamplificatore per godermi anche l'audio degli anime oltre che il video.
    Potete consigliarmi qualcosa?

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

  7. #67
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente scritto da Allampfer Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho letto .....per chiedervi ..... un buon media player ....... che legga senza problemi i file mkv 10bit con risoluzione fino a 1080p .[CUT]
    Prova a cercare, oltre i med8rer, i media player con android. costano poco, alcuni sono sufficientemente potenti da poter gestire il full hd.
    oppure attendi un pochino e vedi come funziona l'oper hour chamaleon, della stessa casa del popcorn, che sembra stiano sviluppando benino, basato su android, quindi perfettamente customizzabile, dotato anche di xbmc (non per gli hi10 però, almeno al momento) in uscita a novembre (chissà) al prezzo lancio di 149€.
    come sai i prodotti *corn inizialmente hanno sempre bisogno di un periodo di rodaggio per funzionare al meglio (talora abbastanza lungo - vedi A400).
    vai sul forun ufficiale della casa madre (cerca con google) e leggi cosa stanno facendo.............
    cordialità

  8. #68
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.079

    ugoos ut3 potrebbe essere il mio prossimo mediaplayer...la possibilità di usare xbmc è ghiotta unita ad un chipset di tutto rispetto
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •