• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

come registrano i programmi in HDTV

alfatonics

Sospeso
da 3-4 anni americani, giapponesi e australiani e credo anche cinesi?

non mi direte con l'HTPC perchè non ci credo!!

e non credo neppure con il solo....vhs-D :eek:

possibile che mercati di cotante dimensioni non facciano tendenza e quindi prodotti consumer ?????

possibile che bisogni aspettare tanto per un dvd 720p ready recorder?
con wmv-hd9 ( e non 10???) come il dp-600 della kiss
per il quale la Kiss-technology ha annunciato in pompa magna l'inizio produzione per poi subito cancellare il suo .pdf technical info dal suo sito ufficiale??

:confused:
 
alfatonics ha scritto:
...CUT
non mi direte con l'HTPC perchè non ci credo!!

e non credo neppure con il solo....vhs-D :eek:
CUT...
:confused:

Attualmente,le trasmissioni HDTV sono registrate (o meglio, direttamente riversate, visto che il segnale HDTV digitale non subisce alcun trattamento) direttamente su D-VHS oppure sugli Hard Disk del PC quando si riceve il segnale con una scheda HDTV PCI. Proprio come hai detto tu.

Eccezion fatta per il Giappone, dove sono già in vendita i primi recorder Blu-Ray, uno di Sony e uno Panasonic.

Per quanto riguarda i lettori Wmv9 HD a cui accennavi, non solo dal sito della Kiss è sparito il pdf del suo lettore (il 600 mi sembra), anche il Bravo D3 (che aveva lo stesso chip Sigma design) è stato rimosso...

Problemi della Sigma con il loro chip EM8620L? Oppure la lunga mano del potente consorzio Blu-Ray si è fatta sentire? Io la butto lì...

;)
 
e cosa ne dici di questo a 700 euri ?

Sony introduces new HTDV personal video recorder in the US.

The new recorders, the DHG-HDD250 and the DHG-HDD500, will provide access to encrypted high-definition and standard-definition digital cable services when paired with a digital decoder device and a digital cable subscription.
The DHG-HDD500 digital video recorder can record and store up to 400 hours of standard definition (SD) programming or at least 60 hours of maximum bit rate high-definition content with its 500 GB of storage capacity. The DHG-HDD250 will record up to 200 hours of SD programming and at least 30 hours of HD content on its internal 250 GB hard drive.

The DHG-HDD250 and the DHG-HDD500 digital video recorders will be available this fall with MSRPs of about $799 and $999, respectively.

Sony also announced in the same press-release a new line of six new Grand WEGA™ rear projection HDTV sets that will be fully integrated Digital Cable Ready (DCR).


contiene anche un tv tuner ( forse solo ntsc ...?)
oltre all'uscita HDMI !!!!!

ciao
alby
 
che ne pensate del sony hdd recorder?

non so perchè sparisca ogni volta questo messaggio ma provate a vedere qui:
video recorder HD sony

ciao

ps. per emidio.

perchè?

non si può ancora parlare di questo in italia?

o c'è qualcosa che sbaglio io?

grazie per la risposta

alby
 
Re: che ne pensate del sony hdd recorder?

alfatonics ha scritto:
non so perchè sparisca ogni volta questo messaggio ma provate a vedere qui:
video recorder HD sony

ciao

ps. per emidio.

perchè?

non si può ancora parlare di questo in italia?

o c'è qualcosa che sbaglio io?

grazie per la risposta

alby

E'una cosa un po' differente, si tratta di PVR (persona video recorder), ovvero decoder con integrato un Hard Disk per le registrazioni temporanee ed il time shift. Non si può possono esportare le registrazioni e quindi niente archiviazione.

Ciao
 
Top