|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Riproduttore multimediale con server Upnp
-
02-01-2012, 11:09 #1
Junior Member
Riproduttore multimediale con server Upnp
Ciao a tutti,
sto cercando da qualche giorno un lettore multimediale che faccia anche da server DLNA.
Attualmente ho un Medley 3 Evo del quale sono soddisfatto ma mi piacerebbe un hard disk multimediale che abbia al suo interno anche un server DLNA.
Le caratteristiche che vorrei che abbia sono:
LAN Gigabit (non mi interessa il wireless)
Uscita HDMI almeno 1.3
Lettura MKV e ultime codifiche audio (Dolby TrueHD e DTS HD-MA passthrough)
Possibilità di montare HD internamente ed ampliare tramite usb esterno
Praticamente un server NAS con uscita HDMI
Sapete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille
-
02-01-2012, 14:48 #2
Forse puoi dare un'occhiata al Med8er Med500X2
-
03-01-2012, 13:42 #3
Junior Member
Ottimo suggerimento bobs. L'unica cosa che non capisco è se funge o no da server upnp.
Nelle specifiche dice UPnP Device, DLNA (DMR) compliant
e non vorrei che volesse dire che è un client DLNA e non un server.
Io ne vorrei uno che funga da server UPnP per poter fare streaming dallo "scatolotto" verso altri device.
Per il resto non sembra niente male.
-
03-01-2012, 14:09 #4
Junior Member
ho scaricato il manuale e sembrerebbe che possa fare da server per lo stream di segnali AV ma ad altri apparati Mede8er...
"You can share media files from your PC and stream media content
to the Mede8er and you can use the Mede8er as a Media Server to stream media content to other Mede8er’s on your network. "TV: Samsung 65Q900T - Console: PS3 - BD Player: Pioneer LX-55 - Sintoamplificatore: Marantz SR5006 - Diffusori frontali: Indiana Line Tesi 560 - Diffusore centrale: Indiana Line Musa 705 - Diffusori surround: Indiana Line Tesi 260 - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 Riproduttore multimediale: 4Geek Medley3 Evo
-
03-01-2012, 16:23 #5
Io non lo uso come upnp ma penso che in linea di massima sia come dici te, peccato perchè tutto quello che gli ho dato in pasto in streaming l'ha letto senza alcun problema, sia con wifi che con protocollo nfs