• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Consiglio] Nas da abbinare a PopCorn A-300

Dodazzo

New member
Salve a tutti,
a giorni andrò ad acquistare il Popcorn A-300 e ne volevo approfittare per colmare un'altro dei miei desideri degli ultimi mesi, acquistare un NAS per poter storare e backuppare tutti i film/file multimediali/documenti della rete di casa.

Attualmente possiedo 1 HD esterno da 1,5TB collegato al BR per la visualizzazione dei film sul Proiettore ma all'arrivo del Popcorn smonterei la cover e lo inserire come HDD interno dentro di esso.

Il consiglio che voglio chiedervi è quale NAS acquistare? Le uniche pretese che ho è la possibilità di poter inserire almeno 2 HDD e magari la possibilità di scaricare con Torrent/Emule, insomma lo vorrei usare anche come muletto da tenere sempre acceso (magari che sia anche silenzioso e consumi poco eheh).

Chiedo troppo? Esiste qualcosa del genere?

Thanks per i consigli e spero di non aver sbagliato sezione ;) Ty!

Se non vuoi spendere molto, io ad esempio ho un D-Link DNS-320 e all'interno ho montato 2 HD da 2 TB in raid0, va benissimo e fa tutto ciò che chiedi.
Se puoi spendere un pò di più, allora QNap e Synology sono nomi di rilievo assoluto :)

Grazie per la Celere risposta Gadan!

Il mio budget al momento è variabile anche se volevo cercare di restare sotto i 100€

Attualmente sto valutando l'offerta di un'utente del forum per un QNap -TS209II ma sono aperto a qualunque consiglio.

Il D-Link sembra un'ottimo prodotto, come ti sei trovato a livello di rumore? Per quanto riguarda il firmware? Hai mai avuto problemi di sorta?

guarda io lo tengo in camera di mio figlio a 1 metro dal letto
non se ne accorge neanche :D :D e anche di notte quando è acceso
ci dorme tranquillamente:D :D (ha 4 anni) e non assume sonniferi:D :D :D