|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Mkv su 2 tv tramite lan
-
10-11-2011, 09:23 #1
Junior Member
Mkv su 2 tv tramite lan
Salve a tutti, avrei bisogno di un prodotto di rete, nel quale ci metto tutti i miei file multimediali (mkv compresi), che sia in grado di "spedire" correttamente questi file a 2 tv fullhd in 2 camere diverse.
se le tv sono certificate dlna, posso lasciar fare tutto a questo dispositivo o è comunque necessario che ci siano dei media player attaccati alle tv?
In alternativa, ottengo lo stesso risultato con un prodotto tipo popcorn a-210 connesso ad un tv tramite hdmi e all'altro tv tramite lan-dlna?
vi chiedo scusa, vi garantisco che ho spulciato il forum qui e la per qualche giorno ma ancora non sono riuscito a chiarirmi questa cosa!
-
10-11-2011, 12:28 #2
Senior Member
hai tre possibilità cioè con un nas, un pc o un lettore multimediale di rete, stà a te valutare la spesa e tipo di file da riprodurre.
-
10-11-2011, 15:02 #3
Junior Member
Allora, intanto grazie per la risposta. La soluzione pc la escluderei subito perché il mio scopo è proprio quello di non avere il pc acceso.io guarderei sopratutto film, di tutti i tipi, anche mkv. Vorrei avere una videoteca centralizzata magari con un'interfaccia carina (locandine, trama ecc) consultabile e fruibile da questi 2 tv. Un NAS abbinato a 2 tv dlna fanno al caso mio? Funzionerebbe?
Diciamo che non riesco a capire se mi basta un NAS di rete oppure un media streamer tipo popcorn a-210 oppure ancora un a-210 su un tv + un popbox v8 sull'altro tv. Il budget è 300-400€