Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Mkv su 2 tv tramite lan


    Salve a tutti, avrei bisogno di un prodotto di rete, nel quale ci metto tutti i miei file multimediali (mkv compresi), che sia in grado di "spedire" correttamente questi file a 2 tv fullhd in 2 camere diverse.
    se le tv sono certificate dlna, posso lasciar fare tutto a questo dispositivo o è comunque necessario che ci siano dei media player attaccati alle tv?
    In alternativa, ottengo lo stesso risultato con un prodotto tipo popcorn a-210 connesso ad un tv tramite hdmi e all'altro tv tramite lan-dlna?

    vi chiedo scusa, vi garantisco che ho spulciato il forum qui e la per qualche giorno ma ancora non sono riuscito a chiarirmi questa cosa!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    203
    hai tre possibilità cioè con un nas, un pc o un lettore multimediale di rete, stà a te valutare la spesa e tipo di file da riprodurre.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Allora, intanto grazie per la risposta. La soluzione pc la escluderei subito perché il mio scopo è proprio quello di non avere il pc acceso.io guarderei sopratutto film, di tutti i tipi, anche mkv. Vorrei avere una videoteca centralizzata magari con un'interfaccia carina (locandine, trama ecc) consultabile e fruibile da questi 2 tv. Un NAS abbinato a 2 tv dlna fanno al caso mio? Funzionerebbe?
    Diciamo che non riesco a capire se mi basta un NAS di rete oppure un media streamer tipo popcorn a-210 oppure ancora un a-210 su un tv + un popbox v8 sull'altro tv. Il budget è 300-400€


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •