Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Mkv su 2 tv tramite lan


    Salve a tutti, avrei bisogno di un prodotto di rete, nel quale ci metto tutti i miei file multimediali (mkv compresi), che sia in grado di "spedire" correttamente questi file a 2 tv fullhd in 2 camere diverse.
    se le tv sono certificate dlna, posso lasciar fare tutto a questo dispositivo o è comunque necessario che ci siano dei media player attaccati alle tv?
    In alternativa, ottengo lo stesso risultato con un prodotto tipo popcorn a-210 connesso ad un tv tramite hdmi e all'altro tv tramite lan-dlna?

    vi chiedo scusa, vi garantisco che ho spulciato il forum qui e la per qualche giorno ma ancora non sono riuscito a chiarirmi questa cosa!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    203
    hai tre possibilità cioè con un nas, un pc o un lettore multimediale di rete, stà a te valutare la spesa e tipo di file da riprodurre.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Allora, intanto grazie per la risposta. La soluzione pc la escluderei subito perché il mio scopo è proprio quello di non avere il pc acceso.io guarderei sopratutto film, di tutti i tipi, anche mkv. Vorrei avere una videoteca centralizzata magari con un'interfaccia carina (locandine, trama ecc) consultabile e fruibile da questi 2 tv. Un NAS abbinato a 2 tv dlna fanno al caso mio? Funzionerebbe?
    Diciamo che non riesco a capire se mi basta un NAS di rete oppure un media streamer tipo popcorn a-210 oppure ancora un a-210 su un tv + un popbox v8 sull'altro tv. Il budget è 300-400€


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •