|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su acquisto DVB-T Recorder
-
01-11-2011, 11:09 #1
Senior Member
Consiglio su acquisto DVB-T Recorder
Buongiorno a tutti
Chiedo ancora una volta il vostro aiuto per la scelta di un buon prodotto che faccia le seguenti cose:
Un lettore multimediale con Hard Disk interno SATA (possibile da acquistare anche separatamente se non è incluso nel prodotto)
Il suddetto lettore deve avere intergrato il decoder digitale terrestre Full HD integrato e deve poter permettere di registrare i programmi sull'hd.
Deve potersi collegare in rete via wireless e riprodurre foto e video nei vari formati.
Se incluso ha anche lettore DVD DIVX sarebbe perfetto (magari dvd recorder)
Sarebbe stupendo se il lettore fosse anche bluray ma immagino vorrebbe dire chiedere troppo.
BUDGET (200/350)
Aspetto i vostri consigli!
Grazie!LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R
-
02-11-2011, 16:39 #2
Member
Ciao TomDelonge.
Ti potrei suggerire di guardare nel catalogo o2media (www.o2media.it). C'è un modello, l'MR6000, che ha praticamente tutto quello che ti serve al budget che hai indicato.
Io ho il modello MR2000, che dovrebbe avere la stessa elettronica (senza il lettore DVD) e ne sono molto soddisfatto.
-
02-11-2011, 19:47 #3
Ciao, vorrei capire questo Nexus come va con MKV a 1080p... li supporta senza nessun freeze? Per il resto il prodotto non è male... almeno sembra.
Puoi fare un test con questo video con il tuo MR2000? Il famoso treno di test? Mi dici se scatta o è fluido?
http://www.megaupload.com/?d=PAGL9S13
Se non ho capito male questo lettore ha la possibilità di montare un 2tb di HDD interno. Wi-Fi tramite chiavetta e non integrato. Inoltre, immagino che il software è identico al tuo MR2000. Come gestisce le cover + trame dei vari MKV nell'HD? C'è un programma di gestione?
Ciao.Ultima modifica di Enrydgl; 03-11-2011 alle 09:04
-
03-11-2011, 19:35 #4
Oltre al prezzo del sito 02Media che confronto a ciò che trovi nel sito ufficiale della Nexus o di altri siti è altissimo (sempre senza HDD), ho chiesto direttamente alla società produttrice alcune cose.
Il prodotto non ha un programma di gestione e di download delle cover. Quindi i file memorizzati all'interno del lettore si vedono in formato lista di scorrimento, come si può vedere nei video in youtube.
Il prodotto non è affatto malvagio, specialmente al prezzo di 160 euro che trovi in giro.
-
07-11-2011, 11:42 #5
Member
Ciao Enrydgl.
Approffittando del weekend ho fatto il test con la sequenza del treno che mi hai segnalato.
La prima riproduzione è andata male, nel senso che il movimento era tutto a scatti. A quel punto ho provato a cambiare la frequenza di uscita (che avevo impostato a 1080p 50hz) a 1080p 60hz.
A quel punto è cambiato tutto ed il movimento era fluidissimo e senza problemi.
Pertanto ritengo che la sequenza segnalata derivi da un video in standard americano (e pertanto a 60Hz).
Facendo altre verifiche ho notato che registrazioni da DVB-T scorrono meglio a 50Hz (come anche la teoria suggerisce).
Altri video in HD non ne ho (infatti uso il mediaplayer soprattutto per file audio flac e registazioni da digitale terrestre).
Spero che la prova sia stata utile.
-
07-11-2011, 17:26 #6
Ottimo test. Il rapporto prezzo e caratteristiche non è male. Strano che hanno messo un lettore DVD invece che br. Per il prezzo lo prenderei in un altro sito, non dal sito O2media.
Ultima modifica di Enrydgl; 07-11-2011 alle 17:30