Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da Paolo T.
    Bisogno fare un atto di fede per tenerli (e credo che la cosa sia, da parte dell'industria, perfettamente voluta). La mia speranza è che il progetto SED/FED venga ripreso: non ne ho mai visto uno, ma da quel che leggo dovrebbero ridare le qualità dei vecchi tributo
    Aspettare spesso significa non fare mai un passo avanti.

Oggi un buon plasma (rigorosamente IMHO) fullHD si prende a relativamente poco prezzo.
    A mio avviso, non ti fara' troppo rimpiangere il caro vecchio crt.

Con sorgenti SD la differenza e' davvero poca ma con l'alta definizione e', ovviamente, un altro pianeta.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Scaricati il DVD test di Merighi (fai una ricerca sul forum e lo trovi subito).
    Grazie! Molto interessante, non vedo l'ora di metterlo all'opera.
    Che peccato, però, avere un discreto calibratore per il monitor del computer, e non poterlo usare per il televisore!

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Aspettare spesso significa non fare mai un passo avanti.
    Sì, me lo dissero anche quella volta che mi fermai improvvisamente davanti a un precipizio :-)

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Oggi un buon plasma (rigorosamente IMHO) fullHD si prende a relativamente poco prezzo. A mio avviso, non ti fara' troppo rimpiangere il caro vecchio crt.
    Purtroppo non sono contento né della qualità degli LCD, né di quella dei plasma. L'immagine tende sempre al bidimensionale, i colori ad un'innaturale brillantezza. È come se davanti all'immagine ci fosse sempre una pellicola di plastica. O della glassa, come si fa con i dolci industriali che devono sembrare più gonfi e più lucidi.

Per carità: il televisore è in ogni caso un compromesso rispetto al cinema. Ma ho l'impressione di essere legato ad un tipo di immagine nato nell'epoca della pellicola e dei CRT, immagine legata ad un particolare contesto culturale. Aspetto con ansia il nuovo Faust di Sokurov, perché sono quelli i colori che popolano i miei sogni.

Molto semplicemente, i film sintetici che si producono in questo periodo non mi interessano. Non mi interessa l'immagine, non mi interessano le storie legate a quell'immagine. Significa non andare avanti? Io aspetto fiducioso sulle sponde del fiume... :-)

Paolo

Sì, me lo dissero anche quella volta che mi fermai improvvisamente davanti a un precipizio :-)
    Dipende dai punti di vista, quello dovresti considerarlo un passo indietro.

Ma ho l'impressione di essere legato ad un tipo di immagine nato nell'epoca della pellicola e dei CRT, immagine legata ad un particolare contesto culturale.
    A me lo dici?
    Ho giusto un vpr a tubi da vendere (ne ho un altro ma me lo tengo).
    Decibel

Qui saremmo fuori tema, ma se ti andasse di dirmi le caratteristiche del vpr potresti scrivermi un messaggio in privato. Potrebbe interessarmi.

Ciao, Paolo

Hai ragione per l'OT e mi scuso per quella che era più che altro una battuta.
    Ma hai fatto una descrizione dei tuoi gusti che corrisponde ad un potenziale utente di un proiettore crt.
    Fatti un giro nella apposita sezione di questo forum e troverai molti spunti.
    Decibel

Ottimo consiglio. Il tempo del VPR si avvicina anche per me...

Paolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •