|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: DUNE HD LITE 53 D
-
19-08-2011, 21:48 #1
Member
DUNE HD LITE 53 D
Salve a tutti, mi sono da poco accostato a questa tecnologia e sono in procinto di acquistare il suddetto hd multimedia, non trovando qualcosa di specifico su questo modello , vorrei chedere a voi se è un buon prodotto o presenta problemi di configurazione o di funzionamento.
Avevo in mente anche il "movie cube s120h " della EMTEC e lo "IAMM NTD-70".
Potreste aiutarmi?
-
20-08-2011, 23:14 #2
Member
Non c'è propio nessuno che puo' darmi una mano?
-
21-08-2011, 07:46 #3
Ciao, i player che hai citato sono sicuramente prodotti validi anche se un po' datati.. tutti e tre montano una versione di processore sigma piuttosto comune che dovrebbe darti la possibilità di riprodurre senza difficoltà contenuti full hd, ovviamente poi la vera differenza la farà il software che gestisce il dispositivo.
Detto questo, la scelta dipende dall'uso che ne dovrai fare.. se ti interessa oppure no lo streaming in rete di contenuti multimediali, le codifiche audio lossless, le uscite multicanale, la possibilità di un hdd interno, una buona interfaccia grafica.. ecc
-
21-08-2011, 10:34 #4
Member
Ciao Kappaccio, grazie infinite della rsposta.
A me interessa l'hdd interno sicuramente,ed anche la possibilita' di avere l'hd multimediale in rete visto che ho cablato la lan in tutto l'appartamento.
Se il dispositivo è in rete, non mi interessa un hdd superiore a 500gb comunque va bene anche un tera, l'importante è che abbia formati audio e video di prima qualita', visto che dovra' servirmi per sentire musica e vedere film tramite un discreto sintoamplificatore ed annessi diffusori per l'home teatre.
Mi sono un po' spaventato perchè ho letto dei problemi dell'emtec,vorrei sapere quali dei tre dispositivi da me citati, è quello piu' affidamile o magari se c'e ne è qualcun'altro che potrebbe fare al caso mio senza spendere piu' di 200€.
Grazie ancora.
-
21-08-2011, 11:41 #5
Tra quelli che hai citato sinceramente io vedrei di buon occhio il Dune, dato che il marchio è abbastanza conosciuto e rilascia costantemente aggiornamenti (cosa fondamentale per un player).. però di quel modello in particolare non si hanno molte notizie probabilmente a causa di una sua uscita un po' in sordina.. dovrebbe montare lo stesso firmware dei "fratelli maggiori" (Dune base/prime, Dune max) ad ogni modo io lo prenderei in considerazione come scelta solo se non dovessi trovare altri apparecchi che ti sembrano più soddisfacenti.
In alternativa, potresti optare per:
- WDTV live hub: è uscito da qualche mese quindi ormai il suo costo dovrebbe rientrare nel tuo budget, possiede un disco interno da 1tb e una buona interfaccia. Telecomando così così.
- Popcorn a-200: Come prezzo è probabile che rientri appena appena nel tuo budget, ma è senza disco interno (è comunque possibile montarne uno da 3,5"). Di certo, è compatibile con la stragrande maggioranza di codifiche audio/video (anche le iso dei bd) e pare che molte persone lo ritengano un prodotto affidabile e stabile.
- Netgear NeoTV-550: costo piuttosto inferiore ai primi due, non può montare alcun disco interno, in compenso ha in comune lo stesso hardware del popcorn e non sembra avere particolari problemi.
Questi sono (a mio avviso) tre player da tenere in considerazione, prova anche a fare una ricerca su google per approfondire..
Di certo questo non è il periodo migliore per l'acquisto di un media player perchè in poco tempo arriveranno i nuovi modelli con i chip per la gestione dei flussi video 3d e altre migliorie.. ad ogni modo, se queste cose non ti interessano, nessuno ti vieta di prendertene uno ora.
-
21-08-2011, 12:37 #6
Member
E del Mede8er MED500X2 oppure il MED400X Mini che ne dici, se ne parla un gran bene.
-
21-08-2011, 13:15 #7
Originariamente scritto da tambara1
-
22-08-2011, 07:47 #8
Member
Grazie Kappaccio, mi stai aiutando molto,credevo fosse facile scegliere un prodotto almeno decente,ed invece appena avvicinatomi a questi dispositivi sono entrato subito in crisi.
Provero' a orientarmi verso il Dune, sperando di riuscire a settarlo ,anche in rete, con un collega che di softwarene sa piu' di me,e sperando che non mi dia sorprese,xchè da quello che ho capito con questi aggeggi, stanno dietro l'angolo.
-
22-08-2011, 08:52 #9
Già, inutile cercare il prodotto "perfetto" perchè non lo troverai mai.. specialmente in questo campo.. l'importante è trovare qualcosa che più si avvicini a ciò di cui hai bisogno..
-
22-08-2011, 12:54 #10
Member
Scusa, ma l'hdd interno da montare nel dune, posso comprarlo ovunque o è preferibile comprarlo gia' montato?
-
22-08-2011, 16:02 #11
Originariamente scritto da tambara1
-
22-08-2011, 18:55 #12
Member
Allora, non so se ho fatto quello che mi hai consigliato , ma in base ai tuoi consigli ho preso il Mede8er Med500x 2 a 179€ senza hdd interno.
Mi sembra ci siano parecchie recensioni e linee guida, mi sembrava un buon prodotto in linea con il mio budget, mentre del dune che volevo io non c'era nulla in giro, i piu' blasonati costavano troppo, che ne dici?
-
22-08-2011, 19:00 #13
Member
p.s. supporta un hd da 3,3 pollici
-
22-08-2011, 20:04 #14
Con la sigla X2 dovrebbe essere il modello nuovo, giusto? Beh, non lo conosco molto come prodotto tuttavia ha alle spalle una buona community che ti potrà dare assistenza in caso ne avessi bisogno.
Se mastichi un po' l'inglese puoi andare a leggerti il 3d ufficiale del Mede8er su avsforum.com, lì ci sono utenti che ce l'hanno già e postano le loro impressioni.
Ah, una cosa.. forse intendi hdd da 3,5" non 3,3" (:
-
22-08-2011, 21:30 #15
Member
SI, HDD DA 3,5 POLLICI.Grazie dei consigli, cerchero' di sfruttarlonel migliore dei modi.
Salutiu
Damiano