Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: DUNE HD LITE 53 D

DUNE HD LITE 53 D

Salve a tutti, mi sono da poco accostato a questa tecnologia e sono in procinto di acquistare il suddetto hd multimedia, non trovando qualcosa di specifico su questo modello , vorrei chedere a voi se è un buon prodotto o presenta problemi di configurazione o di funzionamento.
    Avevo in mente anche il "movie cube s120h " della EMTEC e lo "IAMM NTD-70".
    Potreste aiutarmi?

Non c'è propio nessuno che puo' darmi una mano?

Ciao, i player che hai citato sono sicuramente prodotti validi anche se un po' datati.. tutti e tre montano una versione di processore sigma piuttosto comune che dovrebbe darti la possibilità di riprodurre senza difficoltà contenuti full hd, ovviamente poi la vera differenza la farà il software che gestisce il dispositivo.
    Detto questo, la scelta dipende dall'uso che ne dovrai fare.. se ti interessa oppure no lo streaming in rete di contenuti multimediali, le codifiche audio lossless, le uscite multicanale, la possibilità di un hdd interno, una buona interfaccia grafica.. ecc

Ciao Kappaccio, grazie infinite della rsposta.
    A me interessa l'hdd interno sicuramente,ed anche la possibilita' di avere l'hd multimediale in rete visto che ho cablato la lan in tutto l'appartamento.
    Se il dispositivo è in rete, non mi interessa un hdd superiore a 500gb comunque va bene anche un tera, l'importante è che abbia formati audio e video di prima qualita', visto che dovra' servirmi per sentire musica e vedere film tramite un discreto sintoamplificatore ed annessi diffusori per l'home teatre.
    Mi sono un po' spaventato perchè ho letto dei problemi dell'emtec,vorrei sapere quali dei tre dispositivi da me citati, è quello piu' affidamile o magari se c'e ne è qualcun'altro che potrebbe fare al caso mio senza spendere piu' di 200€.
    Grazie ancora.

Tra quelli che hai citato sinceramente io vedrei di buon occhio il Dune, dato che il marchio è abbastanza conosciuto e rilascia costantemente aggiornamenti (cosa fondamentale per un player).. però di quel modello in particolare non si hanno molte notizie probabilmente a causa di una sua uscita un po' in sordina.. dovrebbe montare lo stesso firmware dei "fratelli maggiori" (Dune base/prime, Dune max) ad ogni modo io lo prenderei in considerazione come scelta solo se non dovessi trovare altri apparecchi che ti sembrano più soddisfacenti.
    In alternativa, potresti optare per:

- WDTV live hub: è uscito da qualche mese quindi ormai il suo costo dovrebbe rientrare nel tuo budget, possiede un disco interno da 1tb e una buona interfaccia. Telecomando così così.

- Popcorn a-200: Come prezzo è probabile che rientri appena appena nel tuo budget, ma è senza disco interno (è comunque possibile montarne uno da 3,5"). Di certo, è compatibile con la stragrande maggioranza di codifiche audio/video (anche le iso dei bd) e pare che molte persone lo ritengano un prodotto affidabile e stabile.

- Netgear NeoTV-550: costo piuttosto inferiore ai primi due, non può montare alcun disco interno, in compenso ha in comune lo stesso hardware del popcorn e non sembra avere particolari problemi.

Questi sono (a mio avviso) tre player da tenere in considerazione, prova anche a fare una ricerca su google per approfondire..
    Di certo questo non è il periodo migliore per l'acquisto di un media player perchè in poco tempo arriveranno i nuovi modelli con i chip per la gestione dei flussi video 3d e altre migliorie.. ad ogni modo, se queste cose non ti interessano, nessuno ti vieta di prendertene uno ora.

E del Mede8er MED500X2 oppure il MED400X Mini che ne dici, se ne parla un gran bene.

Citazione Originariamente scritto da tambara1
    E del Mede8er MED500X2 oppure il MED400X Mini che ne dici
    Di certo sono buoni apparecchi, maturi a livello di firmware.. ma è il loro chip realtek a non convincermi molto: la qualità a livello d'immagine (specialmente in upscaling) è leggermente inferiore ai processori sigma.. poi c'è il problema relativo ai video a 23,976 fps, che non vengono riprodotti in maniera corretta ma con uno scatto ogni 40 secondi circa.. ora non so a quale revisione siano arrivati adesso e magari questo bug è stato corretto, so che tutti i loro prodotti fino alla scorsa primavera ne erano affetti.. e ti posso dire che questo, almeno per me, è stato un fattore decisivo nella scelta di un mediaplayer.

Grazie Kappaccio, mi stai aiutando molto,credevo fosse facile scegliere un prodotto almeno decente,ed invece appena avvicinatomi a questi dispositivi sono entrato subito in crisi.
    Provero' a orientarmi verso il Dune, sperando di riuscire a settarlo ,anche in rete, con un collega che di softwarene sa piu' di me,e sperando che non mi dia sorprese,xchè da quello che ho capito con questi aggeggi, stanno dietro l'angolo.

Già, inutile cercare il prodotto "perfetto" perchè non lo troverai mai.. specialmente in questo campo.. l'importante è trovare qualcosa che più si avvicini a ciò di cui hai bisogno..

Scusa, ma l'hdd interno da montare nel dune, posso comprarlo ovunque o è preferibile comprarlo gia' montato?

Citazione Originariamente scritto da tambara1
    Scusa, ma l'hdd interno da montare nel dune, posso comprarlo ovunque o è preferibile comprarlo gia' montato?
    Mah, forse sarebbe meglio comprarlo a parte: in questo modo avresti la possibilità di decidere marca, modello, caratteristiche ecc.. in genere installarlo all'interno è abbastanza facile. Poi vedi tu..

Allora, non so se ho fatto quello che mi hai consigliato , ma in base ai tuoi consigli ho preso il Mede8er Med500x 2 a 179€ senza hdd interno.
    Mi sembra ci siano parecchie recensioni e linee guida, mi sembrava un buon prodotto in linea con il mio budget, mentre del dune che volevo io non c'era nulla in giro, i piu' blasonati costavano troppo, che ne dici?

p.s. supporta un hd da 3,3 pollici

Con la sigla X2 dovrebbe essere il modello nuovo, giusto? Beh, non lo conosco molto come prodotto tuttavia ha alle spalle una buona community che ti potrà dare assistenza in caso ne avessi bisogno.
    Se mastichi un po' l'inglese puoi andare a leggerti il 3d ufficiale del Mede8er su avsforum.com, lì ci sono utenti che ce l'hanno già e postano le loro impressioni.

Ah, una cosa.. forse intendi hdd da 3,5" non 3,3" (:

SI, HDD DA 3,5 POLLICI.Grazie dei consigli, cerchero' di sfruttarlonel migliore dei modi.
    Salutiu

Damiano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •