Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dane-Elec so media+ (don't support hd codecs)

buongiorno a tutti,
    io sono interessato all'acquisto di un hard disk multimediale da collegare al televisore, e la caratteristica che più mi interessa è la possibilità di vedere i filmati in alta definizione.

qualche giorno fa, al Gigante, ho visto l'hard disk del titolo:
    so media+ della Dane-Elec da 1 Tb a 119 euro.

ho provato a cercare informazioni su internet su questo HD ma non ne ho trovate, nemmeno sul sito della casa costruttrice (sarà un modello nuovo, immagino, a volte capita).
    il mio dubbio è che sulla scatola c'è scritto che supporta l'alta definizione fino a 1080p, ma poi tra parentesi: (don't support HD codecs).
    Ora, qualcuno sa cosa significa questa frase? Non mi fido a fare una spesa se poi non sono sicuro che possa leggere qualunque tipo di file. C'è qualcuno che sa cosa possa indicare il fatto che non supporta i codecs HD, oppure che conosca questo particolare modello e possa darmi un'opinione?

grazie...

se riferito all'audio significa che non riesce a decodificare i flussi ad alta risoluzione, ovvero quelli che puoi trovare in un BRD.
    mi sembra strano possano essere riferiti al video in quanto tutti i media player hanno facoltà di leggere i comuni flussi HD

ho trovato in rete che potrebbe voler dire che supporta soltanto l'upscaling a 1080p di sorgenti SD, e non l'HD nativo. è possibile?

tra l'altro, ho anche un altro dubbio: come sono formattati in genere questi hard disk? perchè se sono formattati in FAT32 rischio di non riuscire a gestire file troppo grandi, giusto?
    so che esistono anche apparecchi come il WD HD TV Live o il 4geek playo, che sembrerebbero supportare più o meno qualsiasi cosa (credo), ai quali però bisognerebbe aggiungere un hard disk tramite usb. ma, e scusate l'ignoranza, in questo caso, il collegamento usb non è troppo lento rispetto ad un hdmi?

mi sembra che tu confonda un collegamento per dati (USB) da uno audio video (HDMI).

prova a racimolare qualche dato in più (collegamenti a descrizioni ufficiali ad esempio)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    mi sembra che tu confonda un collegamento per dati (USB) da uno audio video (HDMI).

prova a racimolare qualche dato in più (collegamenti a descrizioni ufficiali ad esempio)
    ma non sono comunque dati?
    cioè, mi riesce difficile capire qual è la velocità di un collegamento hdmi ed uno usb. non è che il collegamento usb possa fare da collo di bottiglia per il flusso audio/video? oppure non ho capito niente?

non ho altri dati sull'apparecchio in questione, ma credo di aver capito che è meglio lasciar perdere, proprio perchè non se ne sa nulla.

a me servirebbe un apparecchio con queste caratteristiche:

necessarie:
    buona resa audio/video
    possibilità di visualizzare filmati in alta definizione a 1080p (nativi, so che esistono anche apparecchi che fanno un upscaling a 1080p di filmati a risoluzione più bassa, ma è una caratteristica che non mi interessa)
    supporto di file più grandi di 4 gb

preferibili:
    semplicità d'uso, intesa sia nel senso di non dovergli aggiornare il firmware una volta al mese, sia proprio nell'utilizzo tramite telecomando, visto che devono poi usarlo anche i miei che non sono più nel fiore degli anni.
    supporto di un buon numero di formati (che non mi faccia smanettare troppo per convertire i file in formati che possa leggere)
    hard disk integrato (valuterei anche senza, ma se integrato è meglio, sempre per riguardo alla semplicità d'uso)

non mi interessano le funzionalità di rete, anzi se non le hanno proprio preferisco, che per me aggiungono solo cose che non userò mai.

esiste qualche modello provato che risponda a queste caratteristiche?
    se per caso c'è già una discussione al riguardo in questo forum, per favore indirizzatemici...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •