|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: WiFi Video Sender iTrio 4Geek
-
10-05-2011, 20:09 #1
WiFi Video Sender iTrio 4Geek
Ho fatto la ricerca nel nostro D.B. del prodotto nel titolo e non ho trovato nulla in proposito.
Lo trovo interessante nelle caratteristiche enunciate, qualcuno lo conosce? Qualcuno lo ha gia?
Ho un Video sendere 'targato' Philips che utilizza la solita frequenza di 2,4Ghz, con possibilita' di collegare 4 sorgenti ma non supporto l'HD ed inoltre da fastidiose interferenze, per cui e' inutilizzato,
Questo 'potrebbe' fare al caso mio, ma prima di spendere i 450€ circa (tale e' il suo costo), vorrei saperne di piu'.
-
16-05-2011, 14:15 #2
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 5
Ciao blasel,
io ce l'ho da una settimana e devo dire che sono molto contento dell'acquisto.
Finalmente posso guardare SKY dove voglio in HD 3D (hai letto bene, anche in 3D!) e soprattutto senza interferenze.
Prima usavo uno di quei dispositivi wireless 1 a 1 che mi dava parecchi problemi di ricezione, il segnale non arrivava fino a 40 metri di distanza. E poi, dettaglio non da poco, lo posso collegare pure al mio Playo
È vero, costa un pochino, ma sul mercato non ho trovato nulla di simile!!
-
17-05-2011, 12:41 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 425
Tu che lo hai già mi puoi dire come farei io a collegare questo dispositivo al decoder mysky hd? Sul retro c'è solo una presa hdmi ed è collegato al mio amplificatore, come faccio a collegare un'altra presa hdmi al trasmettitore?
-
20-05-2011, 09:45 #4
Originariamente scritto da lele22
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74052
Si parla dell' HD Fury, che fa il giochino che vuoi tu.
Ti servirebbe comunque un piccolo switch HDMI con due uscite: una la mandi all'ampli/TV e l'altra all' HD Fury (e non direttamente al videosender, visto che il segnale HDMI di Sky è 'bloccato'... guarda il post precedente e vedi cosa sono gli 'stripper'
...)
Gli switch Hdmi ormai costano poco, vanno benissimo anche quelli 'cinesi' da due lire comprati su eBay (io ne ho uno da 35 euro, 5 in e 1 out ... perfetto! A te ne serve uno con 2 out)
Per esagerare potresti mettere 'a monte' un bell' HD Cine Scalerche migliora il segnale di Sky in maniera spaventosa, soprattutto HD ... ma qui si aprirebbe un altro discorso, fuori tema.
Ciaooo Cipollino
-
20-05-2011, 10:23 #5
Originariamente scritto da cipollino65
-
20-05-2011, 17:38 #6
Junior Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 5
Originariamente scritto da lele22
Ciao Lele,
che modello di amplificatore hai? Forse potresti utilizzare lo Switchy 4x2 prodotto dalla stessa 4geek, che ha 4 ingressi e 2 uscite hdmi.
Fammi sapere!
-
20-05-2011, 19:45 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 425
l'amplificatore è della denon di 2 anni fa ormai il modello preciso non lo ricordo... mi sembra 660 ma non ne sono sicuro
-
22-08-2011, 10:23 #8
Originariamente scritto da cipollino65
- se connetto al transmitter il decoder sky collegato in hdmi e collego al receiver il televisore in hdmi non ho problemi di hdcp vero ?
- se invece connetto al transmitter il decoder sky (sempre hdmi) riesco ad ottenere dal receiver un segnale in vga/scart senza problemi o devo per forza fare hdmi in uscita ?
Grazie per le risposte
-
01-09-2011, 12:21 #9
Ciao,
interessatissimo anche io a questo prodotto.
Qualcuno l'ha provato tramite power line?
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
11-11-2011, 12:48 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Imola(BO)
- Messaggi
- 173
Sono interessato anch'io....
Vorrei chiedere se ci sono interferenze?
La qualità è buona? Io dovrei utilizzarlo per vedere il myskyHD nella camera da letto, potrei prendere un'altro decoder però mi serve vedere quello che registro sopratutto.Plasma: Samsung UE55HU8500 - Videoproiettore: Epson EH-TW6000W - Amplificatore: Denon AVR-X3400H - Diffusori: JBL SCS200 - Media Center: Himedia Q10PRO - AppleTV - Console: Xbox ONE - Decoder Sat/DDT: SkyQ - Telecomando: Harmony 900.
-
12-03-2012, 12:12 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 401
Interessato anch'io...qualcuno l'ha provato, magari tramite Powerline?
E' vero che si riesce a replicare il Telecomando sorgente, così da cambiare canale etc. anche sulla seconda TV ?
-
23-03-2012, 07:23 #12
Ciao,
felice possessore da circa 2 mesi.
Comprato per collegare il decoder satellitare in taverna alla TV di cucina (le stanze sono una sopra l'altra).
Essendo la TV in cucina non dotata di prese HDMI per ora utilizzo i collegamenti scart sia del sender che del ricever.
(Inizialmente ho provato ad utilizzare il wirless ma come mi aspettavo vista la banda utilizzata il segnale non si diffondeva. ) Per trasemttere il segnale utilizzo il sistema powerline tramite ethernet ( bisogna però cambiare manualmente gli Ip dei componenti dell'Itrio per renderli compatibili con la propria rete domestica nel caso la stessa rete powerline sia utilizzata per veicolare il internet e quant altro).
Mi trovo benissimo: per quanto riguarda il sengale del telecomando non è il massimo ma riesco a cambiare canale tranquillamente.
NB: per utilizzare il sistema tramite HDMI è necessario fornirsi di uno switchy HDMI, infatti il sender non ha un sistema pass-trough per l'HDMI.
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
23-03-2012, 09:29 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 401
Quindi ricapitolando, per collegare MySky HD dovrei:
Uscita HDMI di MySky --> Switch HDMI --> Un cavo HDMI su Ingresso HDMI di iTrio --> Secondo cavo HDMI dallo Switch alla TV principale. Dico bene? Correggimi se sbaglio.
Lo "scherzetto" alla fine arriva quasi a 400€ se non erro...
-
30-03-2012, 12:16 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 401
Leggete quanto riportano i tecnici di Lindy, società italiana che produce soluzioni similari:
http://www.lindy.it/blogit/trasferia...tml#comment-98
Se leggete nei commenti, loro smentiscono categoricamente che possa essere possibile la trasmissione HDMI via Powerline.
Chi ha ragione fra i 2 contendenti?
-
04-04-2012, 07:40 #15
Per ora non ho provato ad utilizzare l'hdmi sulla televisione secondaria non essendone dotata. Ma se fosse come riportano i tecnici della Lindy allora tutte la specifiche che si trovano sui vari siti di costruttori di PowerLine (devolo etc...) sarebbero false.
Inoltre I-Trio fa compressione di segnale tra il trasmettitore e il ricevitore (nell'articolo si parla di segnali non compressi mi sembra).
Infine se avessi potuto-voluto "canalizzare" tutta la casa l'avrei fatto. Non volendo ho optato per l'Itrio.
Concludendo lo scherzetto mi è costato all'incirca 350 ( I trio + Switcher HDMI - in previsione di comprare una tv secondari dotata ti ingresso HDMI); resto comunque molto soddisfatto anche perchè l'apparecchio è versatile e utilizzabile per trasmettere non solo segnali da decoder.
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82