|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Hdfury stripper rivoluzionario?
-
27-04-2007, 15:31 #1
Hdfury stripper rivoluzionario?
Ciao, qualcuno ha provato questo nuovo convertitore da hdmi a rgb che a detta del costruttore oltre ad aggirare l'hdcp mantiene i 1080p o 720p della sorgente.
Specifiche:
DVI-D 24p Female Port Input (100% digital).
A HDMI -> DVI-D cable can be use to connect to an HDMI source.
RGB 4:4:4 (8 bits) digital input (every HDMI source MUST be RGB 4:4:4 compatible).
Compatible with non-HDCP or HDCP sources.
Compatible with any RGB Display
Directly connect to VGA input.
Easy to install within a minute. (Plug and Play)
10 bits 175MHz triple video DAC - Inter-DAC : 2%
RGB-H/V Male Port D-SUB 15 Output video analog signals (0,7Vpp over 75 ohms impedance)
Ultra short Analog links (<1 cm) on the HD fury RGB 1080p for optimal quality.
DVI video bandwidth in VGA/RVB outputs: 25-165MHz
DVI Data Rate - Bandwidth 1.65 Gbps (Single link)
Maximum resolutions: UWXGA (1920x1200) at 60Hz or SXGA (1280x1024) at 85Hz
Computer compatible (PC, Mac) HDTV ready (480p/576p/720p/1080i/1080p48/50/60 compatible)
DVI1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready
HD-DVD and Blue Ray Disc players compatible
HDCP compatible with embedded keys loaded.
Energy management : DVI et VESA DPMS compatible.
Ultra low power consumption in Standby (3,5mA)
Maximum power : 0.4A under 5V (at 165MHz pixel clock)
On-board DC/DC converter (15V to 5V) with extra-low EMI signature
Power +5V from DVI/HDMI
Blue LED to display active digital link.
Low cost solution – Single IC solution
Small size : 75x56mm black cabinet
Installation: the RGB 1080p module is DIRECTLY screwed to the back of the display (where VGA/YUV SUB-D plugs stand).
Shortest RGB analog video link as possible
HDCP rules compliant: no end-user access to decrypted analog video. Once screwed, this module becomes "a part of the display itself".
Professional factory made (mass-production) using pick / place and reflow / wave solder pro. equipment.
Gold Platted connectors, tracks and material
-
27-04-2007, 16:33 #2
Se puoi mettere il link del produttore.
Due considerazioni.
La prima strettamente relativa a quanto viene scritto circa l'impossibilià ad accedere da parte dell'utente direttamente al segnale analogico, in quanto, mi par di capire, lo scatolotto verrebbe collegato direttamente al disply.
Non credo che questo costuisca un grave impedimento a meno che non funzioni solo con monitor per PC con un sistema PnP, ma allora probabilmente non funzionerebbe con i vpr (credo che tale dichiarazione sia fatta per giustificare la "decriptazione").
La seconda considerazione riguarda tutti questi dispositivi ed è già stata fatta: la cosa funziona sino a quando non vengono revocate le chiavi relative al dispositivo in questione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2007, 15:21 #3
link
Dovrebbe essere questo il link ?, ma sicuro non sono !!
http://www.hdfury.com/
Aggiungo:
http://www.rejoy.se/index.php?main_p...oducts_id=1468
Ultima modifica di sest; 02-05-2007 alle 15:35
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
02-05-2007, 15:41 #4
Si, il link è quello.
Non capisco dove sta la differenza rispetto ad un normale stripper.
Per esempio quello che ho acquistato io è utilizzabile solo su Barco 808, è fisicamente impossibile installarlo su un proiettore diverso a meno di non modificare fisicamente lo stripper.
In questo modo diventa parte del display, come un qualsiasi ingresso hdmi su un pannello al plasma, per intenderci.
Hdfury non capisco cosa abbia di diverso dal famoso dtrovision, per intendeci.
LA soluzione secondo me è questa: "Once screwed, this module becomes "a part of the display itself".
L'ho spesso letto nei forum stranieri, Avsforum in primis.
Non si infrange (sembra!) il brevetto quando il modulo diventa esso stesso parte del display.
Conoscendo il modo di fare i contratti degli americani avranno scritto 500 cartelle su sta definizione ma questa è la voce che gira.
Circa la revoca delle chiavi, se ci metto quelle di un prodotto Sony secondo te che fanno, le revocano?
Pierlo
-
02-05-2007, 18:07 #5
Credo che le chiavi, univoche per produttore e modello, vengano assegnate dal consorzio ed inserite nel firm del modello relativo.
Non credo che un produttoire possa conoscere le chiavi di un altro.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-05-2007, 08:40 #6
Facevo riferimento alla clonazione dell' ID di un prodotto Sony.
Immagina che figata se ti revocano le chiavi del tuo bel 46 pollici Sony appena comprato! :-)
Comunque c'è da vedere se il produttore sta lavorando palesemente in violazione della licenza HDCP o meno, della serie immetto il prodotto sul mercato ad un prezzo allettante e vado avanti finchè non mi fanno causa.
Poi chiudo tutto e monetizzo.
Personalmente non ho notizie di revoca delle chiavi, posseggo sia il dtrovision che il connettore DVI->Barco port 3, funzionano ancora perfettamente (incrociamo le dita) pure con Skyhd, che è particolarmente schizzignosa!
C'è solo da aspettare.
Un saluto
Pierlo
-
03-05-2007, 14:09 #7
Sino ad ora l'unico (e primo caso) di revoca chiavi dovebbe essere quello legato alle note vicende del player software PowerDVD (se non confondo i nomi) grazie alle falle del quale è stato possibile fare le copie dei primi DVD in Alta Definizione (ovviamente copie di sicurezza di quanto già in proprio possesso
).
Il come in pratica questo si rifletta sugli utilizzatori della precedente versione è da verificare, in teoria chi non si aggiorna scaricando la patch perde la possibilità di visionare tutti i DVD futuri.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-05-2007, 20:32 #8
Operatore
IMPORTANTI INFO DA CHI CONOSCE CHI VENDE HD FURY
vedo che questo prodotto crea un bel po' di confusione nel pubblico...
Ribadiamo una volta per tutte PERCHE' SERVE HD FURY.
Il sistema HDMI è un sistema di trasferimento VIDEO DIGITALE utilizzato da TUTTI GLI ULTIMI APPARATI con capacità di HIGH DEFINITION, per intenderci 720p e 1080p...
Il consorzio che gestisce il sistema HDMI per spingere questo tipo di connessione e far "credere" al pubblico che è la migliore su sto mondo, IMPONE ai produttori che decidano di implementare la porta HDMI nativamente nel proprio apparato (quindi PLAYSTATION3, LETTORI BLUERAY, HD DVD etc) di permettere l'uscita in 1080p e 720p SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite la porta HDMI.
(piccola nota su XBOX360, questa console NON ha la porta HDMI a bordo e quindi l'alta risoluzione la fa uscire dal collegamento COMPONENT)
Ora andiamo nell'esempio "pratico"... un utente si acquista la PLAYSTATION3 e ha a casa un bel MONITOR PC oppure PLASMA oppure TV LCD che raggiunge e anzi supera la risoluzione 1920x1080 nativa per 1080p... ma GIOCO DEL DESTINO si accorge che collegando la console PS3 al monitor anche in COMPONENT non ha possibilità di gestire la risoluzione 1080p...
Il tizio torna da chi gli ha venduto PS3 per chiedere spiegazioni... e il "commesso di turno" rispondera'... CARO CLIENTE, L'ALTA DEFINIZIONE PUO' FUNZIONARE SOLO CON APPARATI HDMI IN DIGITALE, il suo monitor NON POSSIEDE LA PORTA HDMI ma solo la porta VGA... ci dispiace deve CAMBIARE IL MONITOR... abbiamo qui bellissime offerte FULL HD dai 800 ai 3000 eur... veda un po' lei...
BENE a sto punto il povero ****** doveva vendersi magari il suo splendido monitor TFT 21" ultra pompato per acquistarsi un misero LCD TV e godersi PS3... oppure tenersi il monitor e prendersi na TV a parte...
[CUT] HD FURY... un semplice DECODIFICATORE di segnale HDMI a VGA che trasforma con qualità IMPRESSIONANTE (vedi video) il segnale HDMI 1080p in VGA 1080p... e ******* CONSORZIO "HDMI".
Chi è arguto capirà che HD FURY è mezzo irregolare, quanto meno il consorzio HDMI potrebbe fare il culetto a chi lo produce, ma noi siamo nella "terra della libertà" e ce ne sbattiamo altamente... e vi forniamo il coso bello e pronto senza tanti casini... SBRIGATEVI PERCHE' SICURAMENTE NON SARA' DISPONIBILE IN ETERNO QUESTO ADATTATORE!! LE IMPLICAZIONI CHE PORTA LO VEDRANNO SPARIRE BEN PRESTO DAL MERCATO!! E' un aggeggio che sicuramente romperà le scatole alle Majors
ECCO SPIEGATO quindi PERCHE' COSTA COSI TANTO!!! e a CHI E' DESTINATO QUESTO AGGEGGIO.
Ogni altra considerazione tipo "duplica i pixel del mio LCD" è fuori luogo, bastava un po' di buon senso e andarsi a leggere le specifiche sia sul sito ufficiale www.hdfury.com sia sul nostro sito.
SPERO DI ESSERE STATO ESAUDIENTE
CIAO RAGAZZI
[CUT]Ultima modifica di angelone; 26-05-2007 alle 21:57
-
26-05-2007, 22:09 #9
Oscar,
grazie per la spiegazione riguardo le funzionalita' dell'HDFury, ma ci sono un paio di considerazioni da fare.
1) La pubblicita' che ti sei fatto e' palesemente esplicita e contro il regolamento (vedi l'attuale punto 1h), regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione;
2)Originariamente scritto da oscarRSM
Indi, fammi la cortesia di editare quanto hai scritto, dopo che l'avrai fatto togliero' i riferimenti dal mio messaggio.
Grazie per l'attenzione.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
28-05-2007, 00:12 #10
Operatore
RISPOSTA PER L'ADMIN
Salve,
mi scuso sulla pubblicità, avevo visto il link prima di altri negozi esteri che lo trattano, pensavo di fare cosa utile indicando dove acquistarlo in italia.
Per quanto riguarda l'HDCP, il fatto della "non regolarità" non intende certo l'utente, io come utente posso rimuovere qualsiasi protezione DRM purchè il fine sia lecito... quindi se io uso questo HD FURY per vedermi un film HD su una TV non HD READY sono liberissimo di farlo.
Il senso di "irregolarità" è rivolto al consorzio HDMI che potrebbe rivalersi contro il produttore OEM originario che con molta probabilità ha venduto sotto banco i chip di decodifica SILICON IMAGE che sono inseriti nel dispositivo. E' palese che MAI avrebbero dato questi chip ad un produttore che mettesse sul mercato HD FURY.. ed ecco che a breve sicuramente la produzione di HD FURY potrebbe essere interrotta, una volta scovato chi fornisce il chipset al produttore.
Riguardo fantomatiche "terre della libertà", il sotto scritto DALVIT OSCAR ha vinto ben 2 processi contro SONY per il DRM, come è giusto che sia, perchè un conto è accusare qualcuno di rimuovere DRM per la pirateria e un conto è privare l'utente delle proprie libertà con la scusa del DRM...
Quindi per piacere non caghiamoci sotto appena si parla di rimuovere un LUCCHETTO TECNOLOGICO che sotto la finta "difesa" della pirateria, darà il controllo del mercato a poche aziende e escluderà l'utente da quasiasi accesso ai sistemi che sono DI SUA PROPRIETA'.
Per completezza di informazione consiglio di leggersi la sentenza che ha fatto il giro d'europa sul mio caso
http://www.interlex.it/testi/giurisp...a/bz051220.htm
Per finire, e per coerenza, sarebbe giusto rimuovere il link "http://www.rejoy.se/index.php?main_p...oducts_id=1468" visto che è un rivenditore del prodotto... e visto che in italia tale prodotto è praticamente impossibile trovarlo tranne che da www.hardstore.com sarebbe carino che il moderatore dia queste informazioni direttamente ai navigatori... ovviamente dopo averle verificate...
Un conto è spammare na cosa che hanno tutti, un conto è dire dove si trova un prodotto introvabile... il fantomatico "spam" diventa utilissimo in questi casi...
GRAZIE
OSCARUltima modifica di oscarRSM; 28-05-2007 alle 00:16
-
07-07-2007, 12:35 #11
Io vorrei le impressioni di qualcuno che lo ha comperato visto che ho un proiettore e un tv LCD non HD-READY se funziona mi tornerebbe davvero comodo
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
24-09-2007, 18:00 #12
Member
ma in definitiva questo hd fury funziona con sky hd? dovrei collegarlo a un plasma monitor panasonic pw 6 con ingresso vga
Qualcuno lo ha provato ?
-
10-10-2008, 07:13 #13
-
10-10-2008, 07:19 #14
Non è detto che vedresti meglio rispetto al collegamento component.
Comunque sull'Hdfury c'è anche questa discussione.
Fab
-
10-10-2008, 07:26 #15
Originariamente scritto da belfiore
oggidì un semplice cavetto che la Sony ti mette tra gli accessori x la pS3, che a vederlo non sembra nenache male:
ti permettere di vedere al pari (il segnale uscirebbe comunque in 1080p ed entrerebbe almeno in 576p), di quanto ieri potevi fare con costosi co-buy (e vedo che c'erano problemi di aspect ratio giusto, problema noto dei cavi VGA; nel lontano 2007)