|
|
Risultati da 1 a 15 di 78
-
28-02-2009, 20:26 #1
Junior Member
DUNE BD PRIME- scambio di opinioni con chi lo possiede
Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB
prima domanda
come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?
-
01-03-2009, 08:52 #2
pittosto comincia a dirci dove lo hai preso e quanto l'hai pagato!!
cmq bell'acquisto complimenti,non pensavo leggesse addirittura le iso dei bluray,io ne ho a decine conservate su hd,sarebbe curioso sapere se legge anche le iso degli hd-dvd magari.......sarebbe un'altra grande notiziona!!
cmq sono molto curioso di questo player,con i cd audio come và per esempio ?altra cosa oltre alle iso legge anche file wmvhd-ts-mpeg-avi-mkv e altro ancora ?!
cmq molti lettori leggono file esterni tipo mkv ma che non devono essere piu' grandi dei famosi 4gb della fat 32,evidentemente questo supporta l'ntfs e quindi con le iso da 40 e passa giga non ha problemi,bè direi bell'apparecchio se non ha un prezzo esagerato lo prendo al volo,giorni fà avevo letto in giro 599€
grazie per le info intanto
-
11-03-2009, 12:06 #3
Senior Member
Ottimo il Dune!
Mi e' capitato di vedere in azione il Dune grazie all'amico Luca.
Lo consiglio davvero e comincio anch'io a mettere le monetine nel porcellino per un futuro acquisto!
-
11-03-2009, 13:18 #4
Senior Member
Originariamente scritto da lucazaffiro
Ci puoi/potete fare una recensione per favore ??
Grazie.
Ciao. Gio
-
12-03-2009, 22:19 #5
Senior Member
Forse era gia' stato postato ma qui si puo' leggere qualcosa:
http://www.cdfreaks.com/reviews/HDIs...roduction.html
-
14-03-2009, 19:44 #6
Junior Member
bd prime
allora ce l'ho già da un paio di mesi
sono assolutamente soddisfatto
449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene
io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
lo straconsiglio..
ma possibile che..SONO L'UNICO AD AVERLO!!!!??
-
14-03-2009, 20:27 #7
Senior Member
ciao Luca,
mi sa proprio che se non sei l'unico poco ci manca...
Domande: hai provato le iso dei bd e gli mkv solo da usb o quest'ultimi hai provato a vederli anche su dvd ? Eventuali scatti ?
Su usb sia chiavetta che Hard Disk ?
I Dvd upscalati a 1080p/720p si vedono come si deve come su un lettore dvd dedicato (esempio OPPO 981HD) ? Io ad esempio ho uno dei primi Samsung BD-P1400.. i br rendono molto bene.. i DVD fanno caxare !! Infatti quest'ultimi li vedo sull'oppo con resa davvero ottimale.
Per caso hai la versione con il Wireless-n ? Se si come va lo streaming a 720p/1080p ?
Grazie.
Ciao.
Giovanni
-
14-03-2009, 21:11 #8
...acquistato attraverso il buy-in organizzato da mpcclub...spero che nel frattempo abbiano risolto i problemi di gioventù, perchè ne aveva davvero tanti.
-
30-03-2009, 12:41 #9
Ciao sono interessato anche io alle capacità di "scaling" dei dvd di questo lettore pressochè universale.
Ho visto che ci sono anche due rivenditori in Italia ma il prezzo è spropositato ....
Dai su, chi ce l'ha esprima i propri pareri, soprattutto in confronto con altre macchine più "commerciali".
-
31-03-2009, 14:51 #10
L'apparecchio mi interessa da tempo, però la versione anche con HD interno intercambiabile.
Qualche domanda:
- Mi diresti, anche in PM se preferisci, il sito dove l'hai comprato?
- Ma è o si può modificare software regionfree per i Blu-Ray?
- Hanno risolto ilproblema dell'audio in bitstream dai dvd?
.... e già che ci siamo: com'è con i blu-ray? Veloce a caricare, lento, normale, soprattutto in rapporto con una PS3.
THX
LuiUltima modifica di Locutus2k; 31-03-2009 alle 14:57
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-04-2009, 16:46 #11
Advanced Member
Mi è arrivato oggi l'HD center, la versione con l'hd interno a cassettino Sata.
Ho fatto poche prove per ora, perchè sto facendo un po' di backup per spostare i dati dal Tvix, comunque, la prima impressione è molto positiva, ho montato l'ultima release beta del firmware disponibile ad oggi:
- Provato un BD region A ( David Gilmour 2007 ), con la patch, funziona senza problemi. Non è comodissima, nel senso che bisogna premere 4 volte il tasto "mute" e quindi un numero da 1 a 3 per impostare la regione (1 = A, 2 = B, etc. ), mentre per i DVD si preme tre volte il tasto, e si può impostare region 0 e lasciarlo così.
- Supporta il bitstream degli audio HD, sia da BD che da files
- E' piuttosto reattivo come interfaccia utente. Meglio del Tvix, nonostante abbia lo stesso processore. Si vede chiaramente, comunque, che il software è scritto meglio.
- Provati solo un paio di BD per ora, "City of the Ember" e "Mamma Mia", versione UK, nessun problema, velocità di caricamento forse un attimo peggio della PS3, ma nettamente meglio di un normale stand-alone. Non ho dischi con BD-Live da provare, che dicono rallentino di più. Audio in Bitstream inviato al Denon in firma, assolutamente perfetto
- E' un po' scomodo il fatto che supporta NTFS solo in lettura, per cui sto facendo tutto un lavoro di backup per spostare l'hdd del Tvix che avevo, perchè va riformattato in Ext3
- Devo ancora provare il client Torrent integrato, ma dalle opzioni ho visto che si può impostare la banda usata, e anche l'auto-pausa non appena si riproduce un file, e anche l'auto partenza dei torrent quando si riaccende l'apparecchio
- Ha un web browser integrato, ma credo ci voglia tastiera e mouse esterni per usarlo
- Le dimensioni del case standard dovrebbero risolvere eventuali problemi di surriscaldamento, perchè di spazio ce n'è tanto, al contrario del Tvix che ha l'alimentatore vicinissimo alla mainboard, e tende a scaldarsi
- E' MOLTO più silenzioso del Tvix, che per risolvere i suoi problemi di calore, fa girare la ventolina piuttosto veloce.
- La costruzione sembra solida. E c'è un bel "made in Israel" sul retro, al posto del solito China...
Alcune cose che invece che ha in meno rispetto al Tvix:
- Non ha l'USB slave mode, le 3 porte sono tutte per connettere periferiche esterne, ma non può essere connesso come periferica di un computer. Del resto, avendo l'hdd a cassettino estraibile, non è un problema così grave. Nella confezione forniscono anche il cassettino per inserire l'hdd in un PC
- Il display è troppo semplice e non permette di usarlo a schermo spento, come se fosse un lettore audio.
Da quanto sembra leggendo in giro, sono tutti piuttosto contenti della velocità degli aggiornamenti del firmware e del fatto che è facile trovare gli sviluppatori che rispondono sui forum.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
02-04-2009, 18:04 #12
Ma la qualità video com'è. Rispetto alla PS3 che hai in firma è uguale, più "morbido", più razor ...
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-04-2009, 21:34 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Una cosa curiosa del Dune: si possono impostare parecchie risoluzioni video, oltre alle tradizionali 480/576/720/1080 progressive o interlacciate, sono disponibili parecchie risoluzioni da PC, tipo 1440x900, 1376x768, 1900x1200, e tutte le risoluzioni possono essere impostate come 50i, 50p, 60i, 60p, ma anche 24p, 30p e addirittura 23,976p e 29,97p, e c'è un controllo separato per l'aspect ratio, con vari settaggi a parte i classici 4:3 e 16:9, ad esempio 5:4, 16:10, etc.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
03-04-2009, 06:13 #14
Gattapuffina hai la tua e-mail piena, non riesco a mandarti una richiesta su questo Dune HD....
Ciao
-
03-04-2009, 12:20 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da Dragonlance
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES