Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 78

DUNE BD PRIME- scambio di opinioni con chi lo possiede

Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
    per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
    come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

pittosto comincia a dirci dove lo hai preso e quanto l'hai pagato!!
    cmq bell'acquisto complimenti,non pensavo leggesse addirittura le iso dei bluray,io ne ho a decine conservate su hd,sarebbe curioso sapere se legge anche le iso degli hd-dvd magari.......sarebbe un'altra grande notiziona!!
    cmq sono molto curioso di questo player,con i cd audio come và per esempio ?altra cosa oltre alle iso legge anche file wmvhd-ts-mpeg-avi-mkv e altro ancora ?!
    cmq molti lettori leggono file esterni tipo mkv ma che non devono essere piu' grandi dei famosi 4gb della fat 32,evidentemente questo supporta l'ntfs e quindi con le iso da 40 e passa giga non ha problemi,bè direi bell'apparecchio se non ha un prezzo esagerato lo prendo al volo,giorni fà avevo letto in giro 599€

grazie per le info intanto

Ottimo il Dune!

Mi e' capitato di vedere in azione il Dune grazie all'amico Luca.

Lo consiglio davvero e comincio anch'io a mettere le monetine nel porcellino per un futuro acquisto!

Citazione Originariamente scritto da lucazaffiro
    Ho questo lettore da piu' di un mese, scambio opinioni e consigli su chi ce l'ha.
    per chi non lo conosce è l'unico lettore con lettore di blue-ray incorporato con la possibilità di leggere l'immagine ISO dei bd backuppati!(tramite la connessione di qualsiasi hard disk USB

prima domanda
    come mai mai anche se non è ancora ufficializzata come capacità a me legge anche l'immagine ISO dei bd?

Ci puoi/potete fare una recensione per favore ??

Grazie.

Ciao. Gio

Forse era gia' stato postato ma qui si puo' leggere qualcosa:

http://www.cdfreaks.com/reviews/HDIs...roduction.html

bd prime

allora ce l'ho già da un paio di mesi
    sono assolutamente soddisfatto
    449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
    prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
    a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
    Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
    i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
    molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
    la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
    non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
    per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
    lo straconsiglio..
    ma possibile che..SONO L'UNICO AD AVERLO!!!!??

allora ce l'ho già da un paio di mesi
    sono assolutamente soddisfatto
    449€ da un sito spagnolo che è uno dei vari rivenditori ufficiali elencati sul sitol sito DUNE.Peraltro gente disponibile
    prenotato all'annuncio solo basandomi solo sui "rumours" (sono pirla , lo so) sono stato fra i primi ad averlo
    a parte alcuni problemini iniziali ora va piu' che bene

io l'ho preso per leggere gli ISO dei BD cosa che sulla carta non dovrebbe ancora fare.. boh? (dovrebbe leggere solo i folder) di fatto li legge.
    Inizialmente ho avuto qualche problema di pixellatura su qualche ISO ma riavviando la macchina il problema è scomparso..
    i vari formati video li legge tutti senza esitazioni (ho avuto l'MViX) e qui siamo su un altro pianeta!
    molte cose sono ancora un po' primitive (gestione cd audio foto), ma non me ne frega piu' di tanto
    la figata è che sul sito c'è un elenco di un centinaio di miglioramenti su cui i softwarissti di DUNE stanno lavorando e tu puoi andare sul sito a cliccare quelli che ti interessano prima!!!
    non cito la navigazione web ancora primitiva e il client bittorrent integrato un po' scomodo da usare in quanto non scarica ancora sulle partizioni NTFS.
    per il resto considerato che costa 150€ in piu' di un normale delttore BD..
    lo straconsiglio..

ciao Luca,
    mi sa proprio che se non sei l'unico poco ci manca...

Domande: hai provato le iso dei bd e gli mkv solo da usb o quest'ultimi hai provato a vederli anche su dvd ? Eventuali scatti ?
    Su usb sia chiavetta che Hard Disk ?
    I Dvd upscalati a 1080p/720p si vedono come si deve come su un lettore dvd dedicato (esempio OPPO 981HD) ? Io ad esempio ho uno dei primi Samsung BD-P1400.. i br rendono molto bene.. i DVD fanno caxare !! Infatti quest'ultimi li vedo sull'oppo con resa davvero ottimale.
    Per caso hai la versione con il Wireless-n ? Se si come va lo streaming a 720p/1080p ?

Grazie.

Ciao.
    Giovanni

...il mio è ancora in RMA...dopo una settimana di utilizzo mi si è fritto il processore ed era davvero una delle primissime produzioni.

...acquistato attraverso il buy-in organizzato da mpcclub...spero che nel frattempo abbiano risolto i problemi di gioventù, perchè ne aveva davvero tanti.

Ciao sono interessato anche io alle capacità di "scaling" dei dvd di questo lettore pressochè universale.
    Ho visto che ci sono anche due rivenditori in Italia ma il prezzo è spropositato ....

Dai su, chi ce l'ha esprima i propri pareri, soprattutto in confronto con altre macchine più "commerciali".

L'apparecchio mi interessa da tempo, però la versione anche con HD interno intercambiabile.
    Qualche domanda:
    - Mi diresti, anche in PM se preferisci, il sito dove l'hai comprato?
    - Ma è o si può modificare software regionfree per i Blu-Ray?
    - Hanno risolto ilproblema dell'audio in bitstream dai dvd?

.... e già che ci siamo: com'è con i blu-ray? Veloce a caricare, lento, normale, soprattutto in rapporto con una PS3.
    THX

Lui
    Ultima modifica di Locutus2k; 31-03-2009 alle 14:57
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Mi è arrivato oggi l'HD center, la versione con l'hd interno a cassettino Sata.

Ho fatto poche prove per ora, perchè sto facendo un po' di backup per spostare i dati dal Tvix, comunque, la prima impressione è molto positiva, ho montato l'ultima release beta del firmware disponibile ad oggi:

- Provato un BD region A ( David Gilmour 2007 ), con la patch, funziona senza problemi. Non è comodissima, nel senso che bisogna premere 4 volte il tasto "mute" e quindi un numero da 1 a 3 per impostare la regione (1 = A, 2 = B, etc. ), mentre per i DVD si preme tre volte il tasto, e si può impostare region 0 e lasciarlo così.

- Supporta il bitstream degli audio HD, sia da BD che da files

- E' piuttosto reattivo come interfaccia utente. Meglio del Tvix, nonostante abbia lo stesso processore. Si vede chiaramente, comunque, che il software è scritto meglio.

- Provati solo un paio di BD per ora, "City of the Ember" e "Mamma Mia", versione UK, nessun problema, velocità di caricamento forse un attimo peggio della PS3, ma nettamente meglio di un normale stand-alone. Non ho dischi con BD-Live da provare, che dicono rallentino di più. Audio in Bitstream inviato al Denon in firma, assolutamente perfetto

- E' un po' scomodo il fatto che supporta NTFS solo in lettura, per cui sto facendo tutto un lavoro di backup per spostare l'hdd del Tvix che avevo, perchè va riformattato in Ext3

- Devo ancora provare il client Torrent integrato, ma dalle opzioni ho visto che si può impostare la banda usata, e anche l'auto-pausa non appena si riproduce un file, e anche l'auto partenza dei torrent quando si riaccende l'apparecchio

- Ha un web browser integrato, ma credo ci voglia tastiera e mouse esterni per usarlo

- Le dimensioni del case standard dovrebbero risolvere eventuali problemi di surriscaldamento, perchè di spazio ce n'è tanto, al contrario del Tvix che ha l'alimentatore vicinissimo alla mainboard, e tende a scaldarsi

- E' MOLTO più silenzioso del Tvix, che per risolvere i suoi problemi di calore, fa girare la ventolina piuttosto veloce.

- La costruzione sembra solida. E c'è un bel "made in Israel" sul retro, al posto del solito China...

Alcune cose che invece che ha in meno rispetto al Tvix:

- Non ha l'USB slave mode, le 3 porte sono tutte per connettere periferiche esterne, ma non può essere connesso come periferica di un computer. Del resto, avendo l'hdd a cassettino estraibile, non è un problema così grave. Nella confezione forniscono anche il cassettino per inserire l'hdd in un PC

- Il display è troppo semplice e non permette di usarlo a schermo spento, come se fosse un lettore audio.

Da quanto sembra leggendo in giro, sono tutti piuttosto contenti della velocità degli aggiornamenti del firmware e del fatto che è facile trovare gli sviluppatori che rispondono sui forum.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ma la qualità video com'è. Rispetto alla PS3 che hai in firma è uguale, più "morbido", più razor ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Ma la qualità video com'è. Rispetto alla PS3 che hai in firma è uguale, più "morbido", più razor ...
    Da una prima impressione, direi che è uguale. Del resto, la PS3 durante la lettura Bluray non fa nessun post-processing (al contrario dei DVD) quindi, uscendo a 1080p/24 in HDMI, non mi aspettavo grandi differenze. Non è un granchè per i DVD, ma del resto non credo sia questo l'uso principale per cui si acquista questa macchina. Ah, l'audio in bitstream via hdmi per i DVD funziona...

Una cosa curiosa del Dune: si possono impostare parecchie risoluzioni video, oltre alle tradizionali 480/576/720/1080 progressive o interlacciate, sono disponibili parecchie risoluzioni da PC, tipo 1440x900, 1376x768, 1900x1200, e tutte le risoluzioni possono essere impostate come 50i, 50p, 60i, 60p, ma anche 24p, 30p e addirittura 23,976p e 29,97p, e c'è un controllo separato per l'aspect ratio, con vari settaggi a parte i classici 4:3 e 16:9, ad esempio 5:4, 16:10, etc.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Gattapuffina hai la tua e-mail piena, non riesco a mandarti una richiesta su questo Dune HD....
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Dragonlance
    Gattapuffina hai la tua e-mail piena, non riesco a mandarti una richiesta su questo Dune HD....
    Mandami un PM.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •