|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: soluzione migliore per connessione wireless
-
03-02-2011, 08:42 #1
Junior Member
soluzione migliore per connessione wireless
ciao a tutti
sono nuovo del forum e chiedo aiuto a degli esperti.
ho un box multimediale in alta definzione e vorrei trasferire i film dal computer, usando la connessione wireless. siccome ho segnale scarso, impiego un sacco di tempo e sono stufo di staccare dal tv il box per caricare i film.
ho trovato un sito italiano www.aztechitalia.it di un produttore di macchine wireless, che propone due soluzioni per risolvere il mio problema:
1) un ripetitore wifi
2) un powerline wireless per la presa di corrente.
cosa è meglio?
un grazie in anticipo
-
08-02-2011, 09:54 #2
Junior Member
RIPETITORE WIFI O POWERLINE
nessuno mi risponde?????
aiutooooooo
forse ho scritto male il titolo, riprovo cosi.
-
09-02-2011, 18:17 #3
Junior Member
Se per un powerline intendi il repeater ad onde convogliate via rete elettrica, sono tutte e due soluzioni buone e paragonabili per velocità, se hai una rete wi-fi 54g, se invece hai una wii-fi interna standard N va più veloce la wi-fi N rispetto al powerline.
Se sei nel primo caso valuta se hai altri apparati da connettere oltre a quello, poichè con il wi-fi servi tutti, altrimenti con l'altro servi solo un apparato.
Detto questo la questione è anche economica, se l'apparato da connettere è uno solo, scegli la soluzione più conveniente economicamente, considerando però che non avrai posiibilità di espansione futura se usi il powerline.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
Ciao
-
09-02-2011, 20:30 #4
Senior Member
Originariamente scritto da massese
VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite