TIVUSAT HD: CON QUALI DECODER?

elegantman

Sospeso
Ciao a tutti.

Come potete capire dal titolo del 3rd mi sto apprestando ad acquistare un decoder TIVUSAT ma, visto che sarei interessato ad un prodotto abbastanza aggiornato, sarei molto orientato, in considerazione del fatto che la RAI inizia a trasmettere programmi in HD (tra cui dei cartoni) su un decoder TIVUSAT HD.

Qualcuno mi può aiutare a scegliere un modello non molto costoso e valido in termini qualitativi?

Grazie anticipatamente. ;)
 
Utilizzando l'apposita CAM, "dovrebbe" (condizionale è d'obbligo) funzionare qualsiasi ricevitore sat HD con slot per CAM Common Interface.

Dovrebbe essere uscito recentemente un ricevitore HD Telesystem con CAS integrata e card Tivusat a corredo.
 
Anch'io stavo meditando nell'aquisto di un decoder tivùsat HD ma dopo i numerosi problemi di fw,e quindi, le pessime prestazioni dei due che vedete in firma ,sono un pò freddo su questi nuovi apparecchi.:(

Mettiamoci poi,la paraticamente assente disponibilità di contenuti in alta definizione e i dubbi pervadono ancora più persistenti. :confused:
 
Ultima modifica:
Effettivamente sulla piattaforma Tivùsat per ora di HD non c'è assolutamente niente.
Gli unici contenuti disponibili in alta definizione sul satellite arrivano da Astra.
In un documento si indicava marzo 2011 per la ripresa delle trasmissioni di RaiHD anche sul satellite (dopo la parentesi dei mondiali di calcio). Speriamo.
 
nobrandplease ha detto:
quelli "certificati" da TVsat li trovate sul sito

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/150/0/Decoder.aspx

i primi 4 sono anche HD, poi se volete andare a vedere come funzionano potete dare una lettura qui

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=147

Ottimo suggerimento nobrandplease, grazie! ;)

Volevo solo capire, in termini semplici, visto che non sono assolutamente esperto in questo settore, quale tra questi due "ufficiali" TivùSat, ovvero quelli che mi andrebbero a genio per dimensioni e tutto, quale mi consiglieresti?

Ecco i modelli:

- Telesystem TS9010HD;

- Humax HD-5400S.

Tendenzialmente, visto che lo Humax ha l'interfaccia USB e qualche funzione in più, oltre che su fotodigit.it me lo fornirebbero già con la scheda TivùSAT, da quello che si legge confrontando le due schede:

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/150/217/Humax-HD-5400S-tivusat.aspx

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/150/219/TS9010-HD-tivu-TELE-System.aspx

sarei tentato di acquistarlo, ma vorrei capire, in definitiva, quale dei due offre una qualità migliore per le immagini?
Ed inoltre: è davvero più completo lo Humax o ci sono altri, tipo l'Argus Mini, che risulterebbero addirittura superiori?

Grazie per le risposte. ;)
 
elegantman ha detto:
...oltre che su fotodigit.it me lo fornirebbero già con la scheda TivùSAT...

Tutti i decoder certificati Tivùsat vengono di norma venduti in abbinamento con la card. Questo almeno nei negozi fisici in Italia.
 
@elegantman

Non conosco i 2 decoder in questione. Ho letto solo qualche post dello Humax e mi sembra un ottimo decoder tra l'altro un utente lo ha confrontato con il modello TVSAT dell'ADB riportandone ottime impressioni.
La mia personalissima idea è che questi decoder devono darmi la massima stabilità di funzionamento,senza blocchi o bug che nemmeno con successivi fw risolvono.
 
Confrontando lo Humax con l'Argus Mini, quali differenze si notano leggendo le specifiche?

L'Argus Mini risulta comunque superiore?
 
nobrandplease ha detto:
La mia personalissima idea è che questi decoder devono darmi la massima stabilità di funzionamento,senza blocchi o bug che nemmeno con successivi fw risolvono.
Ho le stesse pretese,soprattutto perchè i 2 decoder in firma (lo dice anche la "Bat-palla":D ) hanno bug pazzeschi! :mad:
E ovviamente se devo sostiture almeno uno di questi,devono funzionare bene,altrimenti i 100 (e passa) eurozzi li risparmio..:rolleyes:
 
@elegantman
Sul sito Telesystem c'è il manuale con disegni e specifiche. Comunque tutti i ricevitori sat HD escono su HDMI.


I merito ai ricevitori HD "privi di bug" ricordo che esistono le apposite CAM CI, certificate Tivusat, che inserite in uno slot Common Interface dei numerosi ricevitori sat di esso dotati, permettono la messa in chiaro di Tivusat.

Ovvio che si perdano le dotazioni specifiche dei ricevitori dedicati... ma ad esempio le varie liste di settings disponibili possono tranquillamente sostituire, ad esempio, le funzioni LCN.

So di chi ha utilizzato un ricevitore Humax 5400 (solo SD purtroppo) con una Samsung Cam inserita nello slot CI. La card Tivùsat funziona perfettamente...
 
andybike ha detto:
So di chi ha utilizzato un ricevitore Humax 5400 (solo SD purtroppo) con una Samsung Cam inserita nello slot CI. La card Tivùsat funziona perfettamente...

Come mai solo in SD?

Comunque il modello che intendevo io non era il Telesystem ma lo Humax HD-5400S. :D

Tendenzialmente vorrei acquistare lo Humax. Ma ho un solo neo. Ovvero che il mio vecchio TV Samsung ha una sola porta HDMI. Altra soluzione è passare dal sintoamplificatore. Ma se così fosse, anche per il telegiornale dovrei ascoltare tramite impianto 5.1.

Altrimenti o dovrei temporeggiare e appena acquisto un nuovo TV acquisto anche il decoder, oppure collego lo Humax tramite scart, ma sarebbe sprecato. :(

Non so che fare. :rolleyes:
 
Se il tuo TV Samsung ha anche un ingresso video componet puoi usare quello con un decoder (non lo Humax) che abbia anche l'uscita component.
 
Tu stai parlando di un modello, io di un altro :D

Il mio post era riferito al fatto che tu possa scegliere un ricevitore sat a prescindere dalla certificazione Tivusat, purchè dotato di slot Common Interface. E in tale slot inserisci la CAM Tivusat.

L'orizzonte di possibili ricevitori ti si allarga a dismisura (anche su quelli di qualità globale da buona a eccellente) ...e anche il ventaglio di prezzi...
 
Top