Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Blue-Ray e vecchi TV CRT

Ciao ho una domanda stupida .
    Dovrei fare un regalo ad una persona alla quale si è di recente rotto il lettore DVD e che ha ancora un vecchio TV CRT che ha 2 prese scart , entrambe con in/out ausio video la 1 con RGB e la 2 con S-VHS ( non è il video component vero ? è il collegamento A/V con o la presa DIN o RCA bianca-rossa-gialla ? ).
    Ora siccome seocndo me il TV non durerà gran che mi era venuto in mente di regalare un lettore Blu-Ray tipo LG BD550 o BD-560 in modo che abbia già un lettore abbastanza avanzato per quando cambierà TV.
    Però ho un dubbio sul collegamento Lettore Blu-Ray con questo vecchio TV :
    - 1_ il collegamento è fattibile con il cavo A/V bianco-rosso-giallo ?
    - 2_C'è una perdita di qualità rispetto all'uso di un collegamento scart puro nel video o nell'audio ?
    - 3_Dato che per ora , ovviamente, la suddetta persona ha solo DVD, potrebbe avere dei problemi nel leggerli ?
    Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
    Guido

1 sì, al limite usa un adattatore

2 no

3 no

Alla 1 la risposta è affermativa se il lettore dispone di quelle uscite.
    Dovrai procurarti un cavo con spina SCART da una parte e i connettori a JACK dall'altra.
    La qualità a disposizione sarà la più scadente in assoluto visto che è la CVBS.

Alla 2, non è tanto una questione di connettore quanto di segnale, tramite scart possono passare i segnali RGB, S-vhs ma i lettori Blu ray non dispongono di queste uscite quindi il problema non si presenta.

Per la lettura dei DVD nessun problema, anche qui la qualità sarà allineata con la qualità del lettore, questo una volta collegato ad uno schermo con ingresso HDMI.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Ciao intanto grazie ad entrambi per le risposte.
    Però mi pare che quello che dite sia in contrasto, o almeno così io ho capito.
    Nella scart del tv posso avere RGB e S-VHS, i lettori blu-ray non hanno RGB , ma o componet, che non c'è nella scart, o le uscite A/V .
    Erano proprio queste che pensavo si potessero collegare , con un adattatore, alla presa scart , avevdo video e audio nel 3 cavi con prese bianco-rosso-giallo.
    Io nella mia ignoranza avevo equiparato A/V ad S-VHS o almeno creduto possibile questo collegamento, salco poi scoprire eventuali perdite di qualità.
    Mi potete , con pazienza della quale vi ringrazio fin d'ora spiegarmi meglio ?
    Ciao
    Guido

Il component non mi risulta si possa veicolare su SCART ma viene veicolato attraverso i tre JACK (rosso, blu, verde) che sono presenti sui lettori BR ma non su i TV CRT tranne alcuni rarissimi modelli di fascia alta tra gli ultimi prodotti.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Chiedo scusa, ma ho le idee talmente poco chiare che mi sa vi faccio fare confusione mi cito da solo dicendo quello che credevo possibile era entrare nella scart che supportava l'S-VHS con un adattatore uscendo dalle uscite A/V del lettore blu-ray.
    Da qui i dubbi su fattibilità e perdite di qualità.
    Ciao
    Guido

La SCART supporta vari formati a seconda di come sono collegati i fili sui vari piedini abbinati all'atro capo.

Puoi prendere un adattatore scart che porti i due jack audio; rosso e bianco e video; giallo; collegandolo alle uscite del lettore:
    Audio: Jack rosso e bianco
    Video: Jack giallo (CVBS)

Ciao
    Giusto oggi pomeriggio ho incontrato un paio di amici , che sono patiti tra l'altro di cinema , home theater, e compagnia e mi hanno sconsigliato di prendere un lettore blu-ray per diverse ragioni:
    1- la qualità scadente che avrei di immagine ed audio per via del collegamento A/V causa interferenze e perdite di segnale
    2- ho un tv crt e neanche un blu-ray che comunque non potrei vedere
    3- sarebbe inutile spendere più del doppio di un lettore dvd solo per avere adesso qualcosa di più aggiornato, e non usarlo, poi cambiare la TV CRT tra 2 o 3 anni quando tutto sarà completamente diverso da adesso con TV lettori ecc. che si saranno evoluti in un senso che adesso non immaginiamo o quando comunque apparecchi che adessso costano un occhio saranno quelli di uso comune.
    Conoscendoli non penso mi abbiano detto delle balle, voi che ne pensate.
    Intanto avrei adocchiato , scusate l'OT breve, un lettore dvd LG DVXDVX692H che legge di tutto ad un prezzo molto buono.
    Ciao
    Guido
    Ultima modifica di Guido_59; 13-08-2011 alle 20:06

I tuoi amici ti hanno consigliato bene, se il lasso di tempo per sostituire il TV è di 2 o 3 anni direi che puoi benissimo optare per un semplice lettore dvd, il Blu ray non lo sfrutteresti e vedresti peggio i dvd con il collegamento in CVBS (Jack giallo).

Visto che me lo confermi anche tu allora prenderò un lettore dvd del livello di quello di prima e la spesa credo sarà sui 50 € max .
    Un occhio è sul modello LG che dicevo o su un Philips , ma mi sa che si equivalgono.
    Ciao e grazie dei preziosi consigli comunque mi avete chiarito molte cose.
    Guido

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •