|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-12-2010, 22:34 #1
Senior Member
Non riesco a trovare un Mediaplayer che abbia questi requisiti
sto impazzendo.
ho letto decine di specifiche tecniche di ogni tipo di mediaplayer e non riesco a venirne a capo neanche dopo aver letto molte recensioni e diversi thread del forum.
Possiedo già un Dvico Tvix hd-r 3300 ed un WD TV che sto per vendere, vorrei comprare qualcosa che soddisfi le seguenti richieste :
connessioni hardware :
- 2 porte usb (per collegare sorgenti esterne tipo chiavette usb o hdd esterni)
- 1 porta eth (possibilmente 10/100/1000 con supporto jumbo frame),
funzione USB HUB, - uscita hdmi 1.3
- supporto mkv, wm9, h.264, iso con menu, etc
- supporto 1080p
fin qui niente di particolare. ne esistono parecchi che soddisfano i requisiti.
il difficile viene dopo.
supporto software :
- gestione file (del,rename e copy da hd a usb e viceversa) senza l'utilizzo del pc;
- server ftp;
- server samba, NFS o qualsiasi altra funzione sw che mi permetta di accedere al mediaplayer dal pc come se fosse una qualsiasi unità di rete LAN (non mi interessa fare streaming dal pc verso il mediaplayer ma poterlo utilizzare come unità di rete);
- gestione delle cover (locandine);
- una funzione (scusate ma non so come descriverla con un nome esatto) che mi permetta di accedere via LAN dal PC alle periferiche USB collegate al mediaplayer, usandole, anche queste come vere e proprie unità di rete.
(mi pare che qualcosa del genere sia disponibile per il WD TV LIVE con un FW mod... wdlxtv).
qualcuno ha idea di che modello potrei comprare con queste caratteristiche?
GRAZIE
-
16-12-2010, 22:54 #2
-
16-12-2010, 23:27 #3
Senior Member
grazie
grazie per il link.
avevo già adocchiato il modello ma la mancanza dell'eth gigabit e soprattutto il baco sulla riproduzione 24p mi avevano fatto desistere dalla scelta.
cmq è un buon prodotto.
sarà una mia fissazione ma stavo puntando i Popcorn ed i Dvico.
Il mio più grosso dubbio riguarda sempre la fruibilità via LAN delle periferiche USB collegate al mediaplayer.