|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: [Onkyo BD-SP808] Lettore Blu-ray Disc
-
30-11-2010, 22:30 #16
Scusate l'ignoranza! dovrei prendere un nuovo lettore BD ed ero orientato verso il marantz ud 5005. Dalla sua ho caratteristiche più votate per l'audio.
Nello stesso tempo questo onkyo mi alletta non poco,considerando che uso come sintoampli un 608.
Però mi chiedo...non ho notato nessun riferimento al 3D...Mi confermate con non è compatibile con questo formato?
a quel punto andrei verso il marantz.
Grazie! Gran bella bestia cmq!
-
01-12-2010, 11:15 #17
Ah vedi, in effetti su SD nn c'èra nemmeno il settaggio MPeg-NR, percui avevo usato la sola HD
solo che, le prove le ho fatte sul dvd di "Invictus" che nn avendo mai visionato, ho notato che la qualità era abbastanza scadente, rispetto ad altri titoli che ho visionato in precedenza, provando i vari filtri, mi sono accorto che mettendoli come mi hai consigliato, gli sfondi risultavano più dettagliati, ma perdeva parecchio la qualità dei primi piani, che risultavano più "artefattosi". ho cosi fatto un po' di prove e ho scelto di mettere: Sharpness a +1, Mpeg NR a +1 e Riduzione rumore a +2. in questo modo sembrerebbe che abbia trovato un buon compromesso... magari ci sta che cambi anche il fatto che nn abbiamo il solito VPR, e che ogni modello esprime in maniera differente i filtri mandati dall'onkyo?
per il Q-deo Tru color, consigli di attivarlo? basso - medio - alto?
cmq grazie anche per il consiglio sulle memorie per i dvd e bd. alla fine mi son perso la prima mezz'ora di film perchè provando i filtri ero concentrato sulla visione del quadro, e non seguivo la trama
@Kacacevic: Si confermo che il lettore NON è 3D Ready... ma sinceramente non vedo l'utilità di sto 3D con gli occhialini, a me personalmente, molto scomodi da tenere per tutto il film, e perdipiù si perde un sacco di dettaglio e luminosità... mah...
con l'onkyone hai tutti i dindini spesi sulla massima qualità audio/video, mentre ora come ora i 3d tendono a costare molto di più per avere la solità qualità, essendo "novità"...Ultima modifica di _Setsuna_; 01-12-2010 alle 11:20
Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow- Sub Heco.
OIIIIIIIO Jeep
-
01-12-2010, 11:28 #18
Originariamente scritto da Kacacevic
saluti
gianluca
-
01-12-2010, 11:48 #19
Originariamente scritto da _Setsuna_
ciao
gianluca
-
01-12-2010, 12:16 #20
Originariamente scritto da _Setsuna_
magari poi fra 5-6 anni avremo un altro tipo di supporto...chi lo sà
però,ripeto,spendendo una certa cifra,vorrei che abbia tutto!
-
02-12-2010, 10:15 #21
Anche io all'inizio ero molto ideciso sul fatto se prenderlo 3d ready per il futuro, oppure no. Ma almeno nel mio caso avendo fatto il VPR nuovo a Maggio, come minimo per altri 2-3 anni vorrei stare a posto e quindi non essendo 3d non lo sfrutterei ancora per lungo tempo, poi dubito fortemente che quando verrà il 3d senza occhiali, i vecchi lettori saranno compatibili, anche perchè già sentiamo parlare di dischi blu-ray XL da ben 128Gb e per questi ci vogliono dei lettori appositi...
ragiun percui, ho preferito fare adesso una spesa importante, ma che mi dia la massima qualità possibile ad un buon prezzo, in modo che lo possa sfruttare tranquillamente per l'impianto che ho adesso.
Ecco perchè la scelta è ricaduta sul mitico BD-808
Ovviamente se hai intenzione di fare a breve un tv 3d con gli occhiali, allora il discorso cambia... p.s. ottima scelta per il plasma panasonic, a mio parere, il miglior tv 3d in commercio.Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow- Sub Heco.
OIIIIIIIO Jeep
-
16-12-2010, 10:46 #22
Questo topic sta sprofondando nei bassifondi del forum, possibile che siamo solo io e Gen i possessori di sto gioiellino??
Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow- Sub Heco.
OIIIIIIIO Jeep
-
17-12-2010, 16:42 #23
Member
ragazzi sarei interessato anche io all'acquisto.... sono indeciso tra questo e il pioneer lx-52.. come prezzo siamo li... voi che dite. lo utilizzerei soprattutto per i blu-ray, in accoppiata ad un onkyo 708.
-
24-12-2010, 10:07 #24
Vai dritto sull'Onkyo!
Fai l'ottima accoppiata BD-Sinto, in più con il telecomando del sinto comandi anche il lettore, in più hai il Marvell Q-Deo per i flussi HD, che risultano spettacolari!Impianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow- Sub Heco.
OIIIIIIIO Jeep
-
27-12-2010, 09:38 #25
Salve a tutti, vorrei avere dei consigli sui possessori di questo lettore, in quanto mi ritengo parecchio neofita nel campo.
La spesa non e' indiferrente e prima di comprare vorrei essere sicuro che si adegui alle mie esigenze.
PArtiamo dal presupposto che momentaneamente ho l'impianto completamente smantellato per lavori, ma non e' niente di che, ho come sinto un Onkyo TX SR604 come BD uso un Panasonic DMP BD30 e come lettore cd sempre un onkyo Ormai datato che comincia a fare i capricci un DX701.
Vorrei buttare il cd e sostituirlo con qualcosa un BD che abbia caratteristiche decenti anche in campo musicale, (anche se onestamente non sono un audiofilo) ecco perche la scelta ricade su questo lettore (poi faccio l'accoppiata con il sinto e tolgo anche il BD). Ha il cavo RI nella scatola? Ho letto il depliant e ho visto che legge gli avchd per caso legge anche .mkv?(cosi toglo anche htpc e faccio un po di spazio per nuove sorgenti)
Ultima domanda .. dove conviene acquistarlo? Online ho trovato il miglior prezzo in germania sui 420€ e non sembra affatto male, qui a Roma nei negozio supera i 500?
Grazie a tutti Simone
-
28-12-2010, 11:56 #26
Ciao a tutti, volevo chiedervi due cosine, la prima mi interessava conoscere i tempi di caricamento di un BD, la seconda sapere i DAC audio che monta, visto che vorrei ascoltarci un po di musica in analogico... GRAZIE 1000
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
28-12-2010, 13:48 #27
Advanced Member
sarei interessato ma costa decisamente tantino...altri lettori onkyo più economici ma che vadano meglio della mia attuale PS3 sapete cosa consigliarmi ?
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
29-12-2010, 23:25 #28
Junior Member
SP808
per il Q-deo Tru color, consigli di attivarlo? basso - medio - alto?
cmq grazie anche per il consiglio sulle memorie per i dvd e bd. alla fine mi son perso la prima mezz'ora di film perchè provando i filtri ero concentrato sulla visione del quadro, e non seguivo la trama
@Kacacevic: Si confermo che il lettore NON è 3D Ready... ma sinceramente non vedo l'utilità di sto 3D con gli occhialini, a me personalmente, molto scomodi da tenere per tutto il film, e perdipiù si perde un sacco di dettaglio e luminosità... mah...
con l'onkyone hai tutti i dindini spesi sulla massima qualità audio/video, mentre ora come ora i 3d tendono a costare molto di più per avere la solità qualità, essendo "novità"...[/QUOTE]
Ciao da oggi pomeriggio sono in possesso del sp808 a forza di leggere le vostre opinioni mi avete convinto, collegato al sinto NR708,lo provo con BR tutto ok.pero il Qdeo Tru color non sono riuscito ad attivarlo ne alto ne medio ne basso, poi sul info del sinto audio e 44khz non dovrebbe essere
a196khz, e' collegato con HDMI
-
30-12-2010, 11:03 #29
Oh che bello, un po' di domandine da vari utenti interessati
Andiamo per ordine e vediamo se riesco ad accontentare qualcuno, in attesa del più "afferrato" Gen
@GSXR750: Nella scatola nn mi è sembrato di vedere quel cavo, oltre al solito classico rca bottino XD!
Purtroppo non legge i file con contenitore mkv
ne tantomeno quelli con l'mp4, siamo rimasti al classivo avi o divx... come codec arriviamo fino al Divx 6peccato, perchè qualche compatibilità in più nn guastava.
per l'acquisto, beh il listino onkyo ufficiale lo da ad € 549.00 al pubblico, percui se in germany lo hai trovato a quella cifra, prendilo al volo! p.s. sempre se le s.s. nn arrivino ad un costo elevato...
@Maxgalia: Allora, i tempi di caricamento dei bd, variano come al solito da film a film a seconda del java che utilizzano. ora nn saprei dirti in secondi, ma cosi ad occhio penso che siamo nella norma di un comune lettore di qualità... per farti un esempio, rispetto al mio vecchio sony bdp s300, si è praticamente dimezzato il tempo di caricamento, anche anche...
per i Dac sinceramente nn so cosa monti, sulle info che lessi, dicevano che montava DAC di alta qualità.
calcola che cmq il lettore è improntato tutto per avere la massima qualità audio/video su HDMI, infatti nn ha le uscite analogiche 7.1... per le classiche RCA stereo nn penso ci siano problemi.
@Gix65: Beh si il prezzo nn è molto economico, però secondo me, si ripaga bene per quello che offre. sinceramente nn penso che troverai facilmente altri lettori più economici, che offrano una qualità video migliore della ps3, non mi pronuncio sull'audio, inquanto mi è sembrato che la console nn brilli per pulizia, ma questa è solo una mia opinione personale
@liolift: E' meglio attendere l'opinione di GenImpianto _ Sintoampli: Onkyo TX-NR808 - Lettore BD: Onkyo BD-SP808 - VPR: Epson EH-TW9400 - Schermo Motorizzato 270cm x 190cm - Diffusori: Centrale Tannoy - Frontali Magnat - Posteriori Unknow- Sub Heco.
OIIIIIIIO Jeep
-
20-01-2011, 15:48 #30
Senior Member
Processore video Marvell Qdeo
Ma il processore video di questo lettore è il Qdeo Kyoto G2 ?
Se fosse così dovrebbe essere lo stesso dell'oppo 93 e del Pioneer lx91 e del philips 9600 ?
BattePioneer Kuro 4280XA - Marantz 7004 - Marantz 6003 - JBL SCS 10 - ASW608 B&W - PS4 - XBOX 360 - Cavi G&BL - TViX S1 DUO