Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 231 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Come si sente? davvero niente male, ma preferisco non avventurarmi in questi giudizi, che essendo soggettivi a mio avviso lasciano il tempo che trovano.
    Saluti
    Marco
    Pur essendo vero che i giudizi audio siano spesso (ma non sempre) soggettivi, secondo me' ,e credo di non essere l'unico, almeno sarebbe interessante conoscere la catena audio dalla quale e' nato il giudizio: "davvero niente male" .. credo che sia gia' di per se' un giudizio..almeno per me' lo e'!

Grazie e saluti.
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Per chi non ha le idee chiare sull'audio digitale, consiglio la lettura di queste dispense dell'ottimo Prof. F. Romani dell'universita' di Pisa:

http://www.di.unipi.it/~romani/DIDATTICA/AD/AD.html

Saluti
    Marco

Ps. Il tappeto del rumore di un grafico di analisi spettrale in soldoni e' quello che limita la risoluzione effettiva: piu' e' basso e pulito piu' ti avvicini alla risoluzione effettiva di quello che stai riproducendo, ad esempio sul cd audio che ha risoluzione limitata di suo a 16 bit il tappeto del rumore dovrebbe poggiare esattamente a -130dB.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da nexus.av
    credo che sia gia' di per se' un giudizio..almeno per me' lo e'!

Grazie e saluti.
    Certo che lo e', il problema e' come rapportarlo poi ai giudizi di altri apparecchi, magari ascoltati giorni, settimane o mesi prima per non parlare dei gusti/preferenze di ogni singola persona.

Cosa uso io? ritenendo le differenze tra DAC di qualita' piuttosto sottili e per sdoganarsi da problematiche piu' influenti quali ad esempio diffusori ed ambiente, la mia scelta ricade collegando la sorgente ad un amplificatore per cuffia in classe A con attenuatore del volume a step resistivi di precisione ed una buona cuffia ( io uso la Sennheiser HD650 ).

Saluti
    Marco

scusate se interrompo le interessantissime disquisizioni tecniche, che ormai mi portano a visitare il forum diverse volte al giorno, ma sono andato a vedere le review del lettore sul sito di amazon, ed ho trovato una mandria di entusiasti. Sto prodotto e' una pacchia, ma anche e sopratutto per il fatto che lo pagano 499 dollari (380 euro o anche meno) mentre l'attraversamento dell'oceano qui ce lo fa costare praticamente il doppio. Questa disparità di prezzo non mi pare si ripresenti con le stesse proporzioni nel caso di altri lettori fascia 500 euro (marantz, denon, yamaha), al massimo c'e' l'equazione 500usd=500euro (cioe' 25% di sovraprezzo).

Mah, io non capisco, si parlava di politiche di distribuzione illuminate. Scusate lo sfogo.

Non e' poi così drammatica la differenza di prezzo se consideri il trasporto dagli usa,il dazio ed il 20% di IVA arrivando così circa a 560 Euro contro i 630 Euro comprandolo da Oppo-uk, spedizione inclusa.

E non e' finita ancora perche' il modello Usa dovresti dezonarlo per usarlo con blu ray e dvd nostrani ( altri 60 Euro ) e rinunciare ai 2 anni di garanzia europea.

E poi il prodotto non ha concorrenti nonostante il "sovraprezzo".

Saluti
    Marco

Sicuramemente il rapporto Q/P dell'Oppo in USA è superiore, come tutto, del resto, essendo il mercato americano il maggiore al mondo e perciò tradizionalmente quello nel quale si spuntano prezzi migliori.

E' vero che alcuni marchi scontano una differenza USA/EU minore ma si tratta di marchi distribuiti universalmente da una rete di vendita e, in ogni caso, ciò che è da valutare è, se per le proprie esigenze esistano lettori dalle prestazioni/funzionalità analoghe o migliori nella stessa fascia di prezzo qui in Italia...

Io, in base a tutte le considerazioni di cui sopra, ho scelto che attenderò il 95...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    circa a 560 Euro contro i 630 Euro comprandolo da Oppo-uk, spedizione inclusa.
    Saluti Marco
    quoto al 100% Marco, dopo tutto la Labtek si è adeguata ai prezzi europei in quanto levando gli UK poi francia spagna germania ecc.ecc. stanno piu o meno tutti sui 699 euro anzi qualcuno senza spese di spedizione, ed i primi 40 fortunati compreso s.s. l'hanno pagato 649 euro mi sembra che stiamo in linea con gli altri paesi europei euro piu euro meno

Saluti Siryard

ragazzi, avendo un radiance, ed essendomi stato CALDAMENTE consigliato di impostare l'hdmi del vpr e del processore a YCBCR 4:2:2 e la sorgente (OPPO 93) a YCBCR 4:2:2 10bit, volevo chiedervi come posso fare a settare lo spazio colore a 10bit? Io vedo solo OFF, 0 , 0 Dithering, 30, 30 Dithering e 36bit !

HELP !
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per lo spazio colore a 10bit dovresti settare nel tuo caso 30 ,che poi sarebbe 10 bit per componente cromatica (RGB) che totale fà 30 bit.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

30 liscio o Dithering ? grazie Ciccio
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Dovresti provare qualche video dove ci sono molte sfumature di colore e vedere se trovi meglio l'uno o l'altro.

Per il dithering ti rimando qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering

Ma hai provato anche il 36 bit e cioè 12 bit per componente cromatica,mi pare pure che le matrici dei nuovi jvc lavorino proprio a 12 bit.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

QUI Gianluca spiega perchè è preferibile settare a 10bit ( e quindi nel mio caso lo spazio colore dell'Oppo a 30bit) la sorgente! ........ma non pensare che c'ho capito tanto!

Lui parla del radiance, cmq si devono fare le prove caso per caso sperando che il tuo occhio clinico riesca a percepire le differenze.

l'oppo supporta pure il 36 bit il radiance arriva a come ho capito sino a 30 bit i bluray sono a 8bit,devi provare le varie combinazioni ovviamente sarebbe consigliabile far fare meno conversioni possibili ed evitando al vpr ulteriori riconversioni, ma una regola precisa non c'è.
    Potresti provare anche il 36 bit liscio dell'oppo verso il vpr e vedere se rende meglio di farlo passare al radiance.

A tè la scelta......
    Ultima modifica di ciccio1112; 25-01-2011 alle 20:43

@ bongrandrea79

Prova ad usare 30 bit no dithering sul 93 e a far fare il dithering al radiance

Ma quindi il dithering e' utile? L' articolo sembra elogiarlo...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 56 di 231 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •