|
|
Risultati da 16 a 30 di 49
Discussione: Info tecniche su Samsung SMT-T5040
-
18-10-2010, 14:04 #16
Junior Member
@robxrto
L'ho pensato anch'io questo. L'ho chiesto al call center di M.P. e mi hanno detto che acquistando anche come singolo evento una partita (se si è in possesso degli apparecchi adatti) automaticamente siamo abilitati anche all'HD. A meno che non sparino spiegazioni "a caso"...nei call center non sarebbe la prima volta. Ma forse la miglior cosa sarebbe proprio quella di sapere se qualcuno ha visto delle partite su P.Calcio HD con questo decoder...
@corgiov
i cartelli sul canale HD li vedo anch'io. il problema è quando criptano le partite: resta la banda blu orizzontale in alto con la scritta SEGNALE CRIPTATO. La procedura per poter acquistare l'evento non mi compare sul canale HD (ripeto: la compro sul canale SD e quello HD...ciccia!).
Allora aggiorno tutti gli utenti del forum:
sono tornato al centro commerciale dove avevo acquistato il decoder, per esercitare i miei diritti di consumatore. Ho spiegato tutto al direttore e al responsabile di reparto per filo e per segno: sono rimasti BASITI e increduli. Tuttavia hanno riconosciuto pienamente (sono stati cortesissimi) i miei diritti e mi hanno sostituito senza alcun problema il Samsung col TeleSystem TS7900HD da me richiesto in alternativa (del resto avevo comprato un decoder HD esclusivamente per vedere il calcio in HD dal momento che i canali pay in SD li vedo già con la cam del TV...). Mi hanno detto che anche loro andranno a fondo di questa cosa perchè qualora non fosse guasto il Samsung (e non credo) sarebbe un vero bluff la tanto pubblicizzata certificazione dgtv...oppure quelli di mediaset fanno i "furbetti" a favore di TeleSystem (non gli produce anche il decoder OnDemand? A pensar male........). E ora speriamo bene....Ultima modifica di azimut; 18-10-2010 alle 18:16
-
20-10-2010, 11:37 #17
Ho finalmente potuto sperimentare un HDD collegato via USB 2.0 con partizione in FAT32. Poiché il decoder riconosce pendrive formattate in FAT32, ho ipotizzato che sarebbe stato riconosciuto l’HDD. Invece, niente da fare. Continua a chiedere di collegarne uno.
Questo significa, pertanto, che quando sarà rilasciato il promesso firmware per videoregistrare la programmazione televisiva, si dovrà per forza utilizzare una pendrive, capiente e costosa.
Teoricamente, il rapporto è 2:1 per aver la miglior qualità audio/video, dove 2 sta per lo spazio disponibile e 1 per lo spazio occupato dalla registrazione.
In sostanza, con una pendrive da 64 GB dovrebbe essere possibile registrare 32 ore.
D’altronde, resterebbe una scomodità utilizzando un HDD esterno: se si programmasse una videoregistrazione, non si accenderebbe né si spegnerebbe in automatico col decoder, mentre la pendrive, sì.
Non è chiaro quando sarà rilasciato questo firmware, né se sarà possibile registrare i canali HD e, comunque, quelli a pagamento. Al momento utilizzo un DVR-750 collegato via SCART. La qualità massima di registrazione è accettabile, ma tramite un collegamento digitale sarebbe migliore.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
21-10-2010, 06:57 #18
Junior Member
Allora credo, dopo svariate telefonate a destra e a sinistra, di essere arrivato alla quadratura del cerchio: Le partite in HD NON sono visibili come singolo evento. Ci vuole o l'abbonamento a un pacchetto o Easy Pay. Ergo, quello che mi aveva detto il call Center di Mediaset Premium era sbagliato (ho dovuto chiamare la direzione: in tutto 6 telefonate, una e-mail alla Samsung più altre conferme!). Aveva ragione @robxrto. Dunque il Samsung T5040 funziona benissimo; acquistatelo senza problemi. (Certo che questi call center sono COMPLETAMENTE INAFFIDABILI!!!!). Ciao a tutti.
Ultima modifica di azimut; 21-10-2010 alle 07:02
-
21-10-2010, 11:46 #19
Ecco perché esistono i Forum
I Call Center non sono dei Forum.
Avevo immaginato anch’io che ci volesse il pacchetto completo.The Genetic Scanner.
Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail
-
22-10-2010, 11:40 #20
Junior Member
Confermo: Ieri con mia sorpresa (positiva) provo a mettere su Premium Calcio HD e con il Samsung SMT-T5040 vedo perfettamente la partita in HD. Ho un abbonamento prepagato di 3 mesi, Gallery+Calcio. Ho solo una domanda: ieri pomeriggio il decoder ha scaricato ed installato degli aggiornamenti.. qualcuno ha novità circa la possibilità di registrazione? Grazie mille e buon lavoro
Ros
-
22-10-2010, 16:55 #21
Controllo subito se ci sono novità!
Comunque, non mi ha segnalato niente ieri. Può darsi che si sia trattato di nuovi canali.
Piuttosto, ho risolto il problema con RAI Due. I tre “vecchi” canali RAI sono memorizzati in altre posizioni, e sono funzionanti. Per qualche ragione, la funzione che dovrebbe posiziare in automatico i canali, inserisce quelli RAI nel posto sbagliato.
Ho aggiornato la lista dei canala malfunzionanti con nuove note. Chiedo in particolare ad azimut se è corretto quanto ho riportato.Ultima modifica di corgiov; 22-10-2010 alle 18:32
The Genetic Scanner.
-
27-10-2010, 07:19 #22
Junior Member
Originariamente scritto da corgiov
Purtroppo non posso aiutarti perchè dopo l'ambaradan che mi è accaduto (grazie al call center di M.P.!!!) ho sostituito il Samsung col TeleSystem e a questo punto quello mi tengo. Peccato perchè il Samsung mi piaceva parecchio anche se devo riconoscere che il T.S. (almeno per ora) ha più servizi (tipo la registrazione). Mi fermo qui altrimenti vado OT.
-
21-11-2010, 14:54 #23
Una curiosità sul telecomando. Come probabilmente sapete, questo modello ha quattro tasti che s’illuminano al buio: due servono a regolare il volume, e gli altri due al cambio del canale.
Il tasto al centro per rendere muto l’audio si può “ricaricare” sotto una lampadina, o un’altra fonte di luce, per poi illuminarsi al buio.
Inoltre, per chi avesse cercato di aggiornare il decoder, e si fosse trovato con una schermata bloccata, ecco il perché: funziona solo di notte. Ho provato intorno alle 4:00, e la ricerca è arrivata alla fine nell’arco di poco tempo. Comunque, non ci sono firmware nuovi.Ultima modifica di corgiov; 21-11-2010 alle 14:57
The Genetic Scanner.
-
26-11-2010, 21:12 #24
Cubovision e altri servizi di Telecom Italia
Comunico che digitando sul telecomando del decoder 998 oppure 999, appariranno due canali proprietari di Telecom Italia. In particolare, segnale che al 999 si memorizza Cubovision, già presente nei TV Samsung dallo scorso agosto e da circa un mese nei lettori Blu-Ray della serie C-5000 (nei thread dedicati al C5300 e al C5500 trovate la mia soluzione per far funzionare Cubovision).
Al momento, sto cercando di capire come funzioni Cubovision col decoder. Sembra che sia obbligatorio che il decoder si colleghi alla rete. Non dovrebbe funzionare via OTA (se non per eventuali aggiornamenti).The Genetic Scanner.
-
28-11-2010, 13:33 #25
Junior Member
Samsung smt-t5040 HD
Salve a tutti! Io possiedo il decoder Samsung smt-t5040 HD e fino a 3 giorni fa vedevo tutto perfettamente.Ora che nel mio comune (Maranzana) in provincia di Asti è avvenuto il passaggio totale al digitale,non riesco più in nessun modo a ricevere i canale del multiplex mediaset 1 ovvero tutti i premium calcio,steel+1 ecc ecc...A me interessano i canali calcio dato che ho l'abbonamento ma riesco solo a vedere premium calcio HD2 chè è su un altro mux.Le ho già provate tutte,varie sintonizzazioni,reset,ricerca manuale (e inserendo il canale 52 mi esce unlocked)...Ho anche già chiamato mediaset e mi han detto di attendere qualche giorno e se non cambia chiamar l'antennista.La cosa strana e che miei vicini hanno lo stesso problema ma con certi altri decoder riescono ad agganciare i canali che io invece non trovo.Io non credo di dover cambiar decoder di già che non lo pagato poco.Qualcuno sa darmi una mano? grazie
-
28-11-2010, 13:36 #26
Junior Member
Salve a tutti.
Trovo molto interessante questa discussione e sono propenso all'acquisto del SMT-T5040.
Tuttavia avrei un quesito da porvi.
Io acquistato da poco un monitor Samsung SyncMaster XL2370 che supporta HDMI 1080. Proprio ieri ho acquistato anche un decoder DVB della TELESystem TS7900HD ma con il suddetto monitor non funziona. Ho fatto varie prove ma senza successo. A questo punto ho pensato di cambiarlo con l'SMT-T5040 della Samsung sperando che un DVB della Samsung funzioni con il mio monitor.
Quindi vi chiedo: l'SMT-T5040 funziona con il SyncMaster XL2370?
Vi ringrazio in aticipo per la risposta.
Ciao.
Gio.
-
29-11-2010, 13:51 #27
Originariamente scritto da shog87
La cosa strana e che miei vicini hanno lo stesso problema ma con certi altri decoder riescono ad agganciare i canali che io invece non trovo.
Ad Alghero in questi giorni non si riceve Rete4HD e Italia1HD in certi momenti è inguardabile. Inoltre, dopo lo switch-off due anni fa, si è smesso di ricevere Iris e Boing+1 (non si è mai ricevuto Boing normale). In sostanza, lo switch-off avviene. In nessuna zona di Alghero, con nessun decoder, si riescono a ricevere questi canali. Basta spostarsi di 30 metri, a Sassari, e si ricevono.
Neanche Rai5 si riceve ancora. E da diverso tempo è stato cancellato K2+1.The Genetic Scanner.
-
29-11-2010, 13:56 #28
Originariamente scritto da Lumy79
Prova a collegarlo in analogico. Oppure, fattelo cambiare, come stai progettando, col Samsung. La compatibilità è sicuramente maggiore.
Fra parentesi, a differenza di altre apparecchiature HDMI, quando il T-5040 è in stand-by non perde la connessione col TV. Pertanto, è sempre possibile cambiare le impostazioni del TV.
Via HDMI, inoltre, controlla lo schermo collegato, fornendo diverse informazioni. Nel mio caso, riconosce correttamente che è collegato a un Samsung SyncMaster T260HD e mi permette di cambiare le impostazioni audio. Appena acquistato, comunqnue, non riusciva a fornirmi queste informazioni. È probabile che scarichi da Internet (tramite LAN) oppure OTA (antenna) i dati digitali dello schermo.The Genetic Scanner.
-
03-12-2010, 14:58 #29
Junior Member
Grazie della risposta.
Cmq ho risolto, adesso funziona. Ho aspettato qualche giorno, lasciandolo in standby ed ora funziona. L'aggiornamento lo aveva installato da giorni e non funzionava, però ora va. Magari è come hai detto tu, si è scaricato le info del monitor via etere.
Grazie del supporto.
-
15-12-2010, 12:46 #30
È stato abilitato il canale Cubovision, memorizzato al 999. Richiede una connessione a Internet, ed è molto lento.
La versione per il lettore Blu-Ray è più veloce.The Genetic Scanner.