I mondiali in chiaro in HD li puoi vedere sui canali satellitari tedeschi che trasmettono tramite il satellite astra a 19° est. Si riceve con la stessa parabola di hotbird, basta usare un sistema dualfeed. Cioè o due lnb o un lnb dualfeed monoblocco montati sulla stessa parabola. Insomma non è complicato e il cavo che scende in casa è sempre uno solo.
Tivùsat è una piattaforma satellitare che serve a trasmettere i canali disponibili attraverso il digitale terrestre. E' necessaria perché con il segnale digitale non è e non sarà mai possibile coprire tutto il territorio. Ora come ora può interessare anche chi abita nelle zone dove lo switch off è previsto solo nel 2012.
Rispetto alle trasmissioni in chiaro disponibili su hotbird cambia che con la tessera tivùsat e un decoder compatibile è possibile decodificare le trasmissioni che vengono comunque criptate per motivi di diritti televisivi all'estero (ad esempio eventi sportivi, la formula 1, documentari, alcuni film e serie tv).
La tessera tivùsat può essere richiesta indipendentemente dal decoder. Basta andare sul sito della rai. Costa circa 16 euro e non prevede quote mensili o annuali.
------------------------------------------------------
Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8