|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dvico Tvx M6600N piccolo aiuto per collegamento wifi
-
29-06-2010, 13:30 #1
Senior Member
Dvico Tvx M6600N piccolo aiuto per collegamento wifi
Ciao a tutti,
ho da poco ritirato il mediacenter in oggetto, e sto facendo un po' di pratica in questi giorni.
In linea di massima funziona tutto correttamente, ho collegato tramite usb al pc e copiato un po' di file multimediali di vario genere per per effetuare i primi test.
Il problema maggiore e costituito dal fatto che non riesco fare vedere il mediacenter nella rete wifi da vari pc in casa (un desktop e due notebook)
Il mediacenter ha trovato la rete domestica, e una volta inserita la chiave si connette correttamente alla rete.
Da vari pc collegati alla stessa rete e condivisi ta di loro, non riesco in nessun modo a vedere il mediacenter e quindi a condividere e copiare file nello stesso.
Ho un modem router wifi fastweb, tutti i pc portatili si collegano senza problemi.
Qualcuno e' in grado di darmi una mano ???
Grazie
Mario
-
30-06-2010, 19:52 #2
Senior Member
Viste le copiose risposte mi do' da solo la soluzione.
Non so come ne perche' ma magicamente mi e' comparso nelle risorse di rete
Trasferimento file testato ed ok.
L'unico problema la velocita' di trasmissione, testato per alcune decine di foto molto lento, mi sa che trasferire 4 g di un file iso potrebbe essere alquanto problematico.
Voi come fate ?
-
02-07-2010, 13:04 #3
per esperienza, il wi-fi sui dispositivi con dongle non è eccezionalmente performante: che protocollo ha il tuo ? G o draft-N ?
Lo switch/router a cui hai collegato PC e player è FE o GbEth ?
Cosa usi, FTP per trasferire i files ?
Distanza/ostacoli fra i 2 hosts (es. muri in cemento armato, pareti schermate, ecc...) ?
-
02-07-2010, 15:07 #4
Avevi provato a fare una ricerca sul forum prima di aprire questa discussione?
Sono tornato bambino.