• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PC per XBMC e HD

lona79

New member
Ciao,
volevo sapere che pc mi consigliate da usare come HTPC con installato XBMC per vedere film, foto e ascoltare musica.
La presenza del drive ottico, per me, è indifferente.
Magari con telecomando non ad infrarossi (in modo da non dover puntarlo per forza)

Grazie
 
runner ha detto:
se dai uno sguardo nella sezione htpc troverai sicuramente dei post che fanno al tuo caso

Ti ringrazio, perchè sei l'unico che mi ha risposto, ma avevo già cercato nel forum e ci sono vari 3D, ma nessuno che risponde alle mie specifiche domande.

Speriamo che qualcun'altro sappia darmi qualche consiglio :cry:
 
Io uso con soddisfazione un MacMini modello nuovo che con la Nvidia 9400 supporta perfettamente anche il DXVA e il CUDA. Come ricevitore del telecomando uso uno standard della Microsoft. Tutto perfetto e silenzioso.
 
Spaceone ha detto:
Io uso con soddisfazione un MacMini modello nuovo che con la Nvidia 9400 supporta perfettamente anche il DXVA e il CUDA. Come ricevitore del telecomando uso uno standard della Microsoft. Tutto perfetto e silenzioso.

Scusa la domanda, ma cosa sono DXVA e CUDA ??

In ogni caso, riesci a vedere video in Full HD (1080p)?
 
allora questo è il mio HTPC, nato e assemblato proprio x il tuo scopo (xmbc machine...)

asus P5Q-EM (monta il chipset grafico intel X4500HD, che puo riprodurre avc e vc1 in 1080p)

1gb ram corsair (timing indifferente)

300GB westerdigital sata interno x OS, xbmc, musica e trailers

1TB westerDigital esterno usb x film dvd stored

antec micro fusion 350 cn alimentatore 80+ integrato.

intel E3300 standarClock.

WinVistaUltimate32bit + XBMC

cosi fatto, vedo benissimo i dvd, e i bluray volendo, cn un lettore LG bd, meglio sarebbe cmq upgradare la CPU cn un core 2 + potente, per evitare di usare troppo la CPU cn relativa ventola a palla e relativi problemi.
io ho anche una scheda di acquisizione video e segnale DVB cn cui vedere la tele digitale.

io x gestire mouse e tastiera, uso iphone in wifi cn hippoPRO, spettacolare e preciso.

csi fatto cn circa 350€ hai un xbmcBox perfetto.


CUDA = Compute Unified Device Architecture
in pratica è una nuova archiettura che necessita di hardware nvidia e software dedicato (driver e api) che forniscono la potenza di calcolo parallelo delle GPU nelle schede video allo scopo di migliorare drasticamente alcuni processi quali editing video, rendering video e codifica e decofica di flussi video etc.

in pratica è utile nella manipolazione di tutto quello che ha a che fare cn video e computer graphics.
per farti un esempio, il mio portatile che monta una scheda video 8400m nvidia, riesce a codificare in h264 un DVD in meno di 17minuti ... a fronte del mio computer da tavolo che, usando solo la potenza della CPU, ce ne mette 45 di minuti ...

l'architettura della CPU è generalPurpose, ti consente di fare innumerevoli operazioni matematiche destinate a tantissimi scopi (per banalizzare, dai giochi a word, da internet all'editing video appunto), una scheda video invece, ha un'architettura dedita solo alla gestione delle immagini e video, e con CUDA si è focalizzata questa architettura fornendo un linguaggio di programmazione che consente ai programmatori di creare funzioni per i loro programmi (che siano di painting 2D o video o rendering) che utilizzino la potenza della scheda video anzichè la CPU x compiere determinate operazioni. questo porta innumerevoli vantaggi, in primis le tempistiche, molto ridotte, e poi lo sgravio della CPU da questi compiti lo libera x altro, xcui mentre la GPU codifica un Bluray in Iphone Video compliant x esempio, si puo' navigare in internet senza il minimo rallentamento....

spero di averti chiarito le idee, banalizzando molto, ma spero sia chiaro. ;)
 
Ultima modifica:
Top