|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Dispositivo per registrare
-
12-02-2010, 16:41 #1
Dispositivo per registrare
Salve un saluto a tutti ,spero di non sbagliare sezione ,allora io cercavo un dispositivo con delle caratteristiche e funzioni che praticamente è un misto tra un DVD HD RECORDER e un RECORDER MULTIMEDIALE ,quello che devo fare è semplicemente registrare da fonti esterne come un ricevitore satellitare e un digitale terrestre
FUNZIONE TIME SHIFT BUFFER: prima cosa non deve mancare questa importantissima funzione io la uso attualmente sul mio HD DVD RECORDER ed è veramente comoda ,praticamente è una registrazione temporanea di 6 ore ,questo è il time shift buffer che uso sul mio dvd hd recorder :http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...scy=IT&slg=ITA
COLLEGAMENTI :il dispositivo deve essere dotato per forza di due prese scart altrimenti non lo posso collegare a cascata con i vari apparati che ho già collegato al televisore come il ricevitore satellitare ,digitale terrestre ecc.,naturalmente non deve mancare la connessione HDMI ,che diventa importantissima nel momento in cui decido di acquistare un televisore di nuova generazione dotato di presa HDMI non edevono neanche mancare le entrate S-VIDEO http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video RCA AUDIO VIDEO per collegarci una video camera e sopratutto il PC, presa USB e infine la DV
IN OUT
LETTORE MULTIMEDIALE : per lettore indento che legga tutti i file video scaricati dalla rete, DIVX ,AVI,MPEG,VOB,e sopratutto i nuovi file video MKV ,insomma simile al POPOCORN HOUR che dicono che legga addirittura le registrazioni fatte con il cellulare
ARCHIVIAZZIONE REGISTRAZIONI : innanzi tutto mi interessa che salvi le registrazioni sui DVD e poi su memorie esterne come hard disk o chiavette usb. Su questo argomento registrazioni è proprio un problema ,perchè i DVD HD RECORDER non salvano le registrazioni su memorie ESTERNE invece i RECORDER MULTIMEDIALI non sono dotati di masterizzatore per salvare i video DIRETTAMENTE sui DVD ,per questo vi dicevo che mi serve un misto tra un DVD HD RECORDER e un RECORDER MULTIMEDIALE
L' ideale sarebbe un dispositivo compatto da collocare sotto il televisore e sopratutto PRIVO DI VENTOLE mi bastano quelle che ho nel pc ,cosa mi consigliate di acquistare esiste un dispositivo con tutte queste caratteristiche ? ovviamente senza spendere una cifra ,stavo anche pensando a un VDR BOX però io non sono assoluttamente in grado di costruirne uno ,esiste qualche negozio online che li vende già pronti ? ovviamente nuovi. Questo è qualche esempio di vdr :http://vdr.spaghettilinux.org/index...._autocostruito http://vdr.spaghettilinux.org/index...._nostre_VDRBox però come dicevo prima qualcosa di più compatto e senza ventole ,dimenticavo una cosa alcuni di questi apparati ho visto che sono dotati di un browser simile a google per navigare su internet se questa funzione c'è è meglio altrimenti pazienza .Ultima modifica di marck120; 12-02-2010 alle 19:06
-
12-02-2010, 17:44 #2
Originariamente scritto da marck120
! Chiedi ad un moderatore di fartela spostare in quanto questa è la sezione per le discussioni ufficiali.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
12-02-2010, 18:30 #3
E lo sapevo che dovevo sbagliare, non so proprio a chi chiedere se è cosi spero che qualche moderatore gentilmente accolga la richiesta
Ultima modifica di Dave76; 13-02-2010 alle 21:54
-
16-02-2010, 14:25 #4
Nessuno sa darmi qualche consiglio ?? Esiste un dispositivo con tutte le caratteristiche che ho descritto ??
-
16-02-2010, 16:46 #5
Senior Member
Forse la Mega Box di Jepssen, anche se non so di che ingressi disponga.
tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
18-02-2010, 01:16 #6
Originariamente scritto da paolo137
Sempre della Jepssen guardavo questo ,il digital box : http://www.jepssen.it/digital_box.html che si avvicina di più alle tipo di dispositivo che cerco ,a parte il prezzo che è alto non ho capito alcune cose : nelle specifiche c'è scritto ingresso AV (1) ma ha una scart ho due ? (2) Registra da fonti esterne ? (3)Archivia le registrazioni anche su memorie esterne ?
Degli HTCP invece mi sai dire qualcosa ,cosa ne pensi ? Rispecchiano le caratteristiche del dispositivo che ho descritto ? Ho visto che come apparati sono enormi esiste qualcosa di più compatto e se è possibile senza ventole ? http://www.google.it/#hl=it&source=h...254125c104ee85Ultima modifica di marck120; 18-02-2010 alle 03:27
-
18-02-2010, 07:59 #7
Senior Member
I dubbi sugli ingressi sono gli stessi che ho io, purtroppo non c'e' una foto del retro dell'apparecchio, e sono elencati come "av in/out", che non vuol dire molto. Il card reader consente anche la scrittura ("Card Reader, per leggere e scrivere su tutte le più diffuse memory card (CF, SD, ecc.)"), ed avendo gli ingressi AV mi sembra scontato che possa registrare anche da li'. Magari si puo' chiedere direttamente a loro.
Sugli HTPC ho la mia personalissima idea che generino piu' mal di pancia di quanti ne risolvano, ma e' solo una mia prevenzione. Inoltre credo che usando componenti validi (e silenziosi!) il costo non possa essere tanto diverso dai box Jepssen (che, in ultima analisi, sono htpc preconfezionati, ma almeno dovrebbero essere "plugh and play").
Magari sul mercatino trovi qualcosa di utile.Ultima modifica di paolo137; 18-02-2010 alle 08:03
tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
18-02-2010, 17:23 #8
Non so neanche io che pesci prendere ,questa cosa delle scart è un vero problema ,a me servono per forza due ingressi perchè l'ho devo collegare a cascata si al ricevitore satellitare che al digitale terrestre ,come faccio a chiedere a loro ? Direttamente dal sito della Jepssen ?
Ma oltre alla Jepssen non ci sono dei box di altra marche come della philips o sony ?
Che diffetti danno gli HTCT di solito ? Hai avuto dei problemi al riguardo ? A me basta che sia silenzioso registri senza intoppi e come dicevo non deve mancare la funzione TIME SHIFT BUFFER ,io per adesso registro con un DVD HD RECORDER della philips e non mi ha dato mai nessun problema ,non vorrei rischiare di acquistare un dispositivo che si blocca ogni 5 minuti o peggio ancora registra i film con disturbi di distorsione delle immaggini o cose del genere
Parlando sempre di HTCP io vorrei acquistare qualcosa di nuovo con la garanzia , ci sono in vendita nei negozi online già pronti? potresti consigliarmene qualcuno sicuro ? Ho fatto una ricerca su intrenet ma ho trovato solo le case vuote.
Che differenze ci sono tra un vdr box e un htcp ? A me sembrano quasi uguali,quali sono i migliori tra i due ?
-
19-02-2010, 08:29 #9
Senior Member
Guarda che il bello di apparecchi come il Digital Box e' che hanno i decoder sat/DT interni, per cui, in teoria, non avresti piu' bisogno di collegare alcunche' di esterno.
Dico "in teoria" perche' essendo prodotti perfettamente legali ma privi di un accordo con le emittenti codificate (Sky e Mpremium fra tutte), a volte capita che vengano variati alcuni parametri della trasmissione, ed i decoder non riescano piu' a fare il loro lavoro. Normalmente la cosa si risolve in pochi giorni con il rilascio di un nuovo firmware di aggiornamento.
Le grandi case non fanno di questi prodotti, perche', per avere la piena compatibilita', devono garantire che la registrazione in digitale ed esportazione dei programmi criptati non sia possibile, per motivi commerciali.
Tradotto in soldoni: il decoder Telesystem (per dire) non ti dara' mai problemi con la lettura della smartcard Premium, pero' non ti permettera' mai di registrare Premium in digitale. Idem con MySky, che non ti permette di esportare le registrazioni, perche' criptate.
Sugli HTPC, dicevo, io sono scettico, ma anche abbastanza ignorante. Prova a farti un giro nella sezione apposita del forum. Avrai un'idea di quelli che sono i pro e i contro, e magari potrai farti dare qualche consiglio. Sicuramente ci sono dei prodotti gia' assemblati, ma questo e' un settore per smanettoni ed amanti del fai da te.
Mi e' venuta in mente una cosa da chiederTi: perche' e' cosi' importante il masterizzatore dvd? Hai detto che hai gia' un pc, a questo punto usa quello per masterizzare, e puoi spendere molto meno con dei decoder/pvr.Ultima modifica di paolo137; 19-02-2010 alle 09:22
-
20-02-2010, 01:14 #10
Riguardo agli apparecchi interni del Digital Box non so se hanno tutte le caratteristiche adeguate per soddisfare le mie esigenze ,almeno per quanto riguarda il ricevitore satellitare ,io ho un impianto con un 11 satelliti quindi mi serve un ricevitore con protocollo diseqc 1.1 ,il clarck tech oltretutto ha il blind scan ,10.000 canali memorizzabili,menu segreti, common interface,e una cam interna programmabile,invece per il digitare terrestre non ho nessuna esigenza ,per SKY e mediaset premium lo stesso il problema non esiste tanto non ho nessun abbonamento e non ho intenzione di farne,io più che altro regisrtro solamente da rai e mediaset e ultimamente anche dal pc
Il masterizzatore è importantissimo ,pensa che con il DVD HD RECORDER per masterizzare un film di tre ore ci impiego cira 10 minuti e anche meno tutto con la pressione di un tasto sul telecomando, e volento in un DVD ci faccio stare anche 7 ore di filmato ,con il pc è uno schifo per convertire il video in DVD ci impiega una vita ,l'altro giorno ho cominciato alle 8 di sera e ha finito il processo di masterizzazione all ' 1.30 della notte ,poi dovrei andare ad editare il filmato per eliminare la pubblicità,(invece questa operazione la faccio seduto in poltrona con il telecomando con il DVD HD RECORDER )e per non parlare del rumore che produce ,io oltretutto ce l'ho in camera e credimi se il pc è acceso non ti fà riposare ,poi alle volte il DVD creato è anche difettoso,meno lo uso il pc e meglio è
Il decoder pvr credo che sia molto limitato come dispositivo ,di sicuro non registra dal ricevitore satellitare non ha il masterizzatore e credo neanche tutte le connessioni ,come ti dicevo io ho collegato il pc al DVD RECORDER ,tramite cavetto s-video e RCA e praticamente registro tutto quello che passa nel pc come ad'esempio i film in streaming ,il DVD recorder ha 4 tipi di impostazioni EXT 1 EXT 2 CAM1 CAM2 ,per la telecamera con i cavetti RCA imposto su cam1, invece per S-VIDEO su CAM2 invece EXT1 EXT2 sono per le scart ,se il DVD HD che ho potesse registrare su memorie esterne e avesse letto tutti i file multimediali sarebbe stato perfetto
Ma esistono dei DVD HD RECORDER che hanno la presa USB BIDIREZIONALE cioè che permettono di trasferire le registrazioni dal sul HD interno ad'altre memorie esterne ,ovviamente deve registrare in diversi formati come MPEG o AVI oltre che ha archiviare sui normali DVD ? Ho trovato questo : http://cgi.ebay.it/Magnex-hdvr7000-v...126171001r8852 ,il Magnex-hdvr7000 ma da quello che ho letto sui vari siti è veramente un bidone e mi sa tanto che non masterizza sui DVD ma è solo un lettore DVD E NON MASTERIZZATORE ,esiste qualcosa di simile,ovviamente che masterizza anche sui DVD ,modelli più validi e di marca ?? intorno hai 300 euro
Riguardo agli HTCP e i DVR BOX io lo stesso sono ignorantissimo in materia ,come hai detto anche tu a me servono già assemblati , più che altro mi piace smanettare sulla parte software per quanto riguarda l'hardware si mi piace smontare ma il problema e che ci capisco poco e niente ,la sezione degli HTCP e questa ? http://www.avmagazine.it/forum/forum...aysprune=&f=57Ultima modifica di marck120; 20-02-2010 alle 03:14
-
20-02-2010, 08:59 #11
Senior Member
Quella e' la sezione per cercare un HTPC.
Per chiedere delle informazioni, meglio qui.tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210
-
20-02-2010, 13:09 #12
Va bene ti ringrazio ,riguardo a gli altri quesiti che ho posto mi sai dire qualcosa ? Qualche consiglio ?
Sopratutto riguardo questa parte : " Ma esistono dei DVD HD RECORDER che hanno la presa USB BIDIREZIONALE cioè che permettono di trasferire le registrazioni dal sul HD interno ad'altre memorie esterne ,ovviamente deve registrare in diversi formati come MPEG o AVI oltre che ha archiviare sui normali DVD ? Ho trovato questo : http://cgi.ebay.it/Magnex-hdvr7000-v...126171001r8852 ,il Magnex-hdvr7000 ma da quello che ho letto sui vari siti è veramente un bidone e mi sa tanto che non masterizza sui DVD ma è solo un lettore DVD E NON MASTERIZZATORE ,esiste qualcosa di simile,ovviamente che masterizza anche sui DVD ,modelli più validi e di marca ?? intorno hai 300 euro "
-
20-02-2010, 18:22 #13
Senior Member
Proprio non saprei!
-
21-02-2010, 00:44 #14
Ti ringrazio lo stesso per la disponibilità ,se qualcuno ha qualche idea o novità su qualuque dispositivo per registrare con queste caratteristiche mi faccia sapere per cortesia ,Ciao