|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
25-01-2010, 13:50 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
Differenza maggiore tra sky sd/hd che tra dvd/blu ray
Salve, avendo da questa estate il decoder sky HD ho notato la grande differenza che c' è tra la visione sui canali sd (ad esempio le partite) e i canali HD. Questa differenza è meno evidente tra dvd e bluray (chiaramente lo stesso film). Il mio lettore è la PS3 e il TV è un Kuro PDP428XD. Forse ho impostato la PS3 a danno del blu ray, anche se non credo, forse la qualità dei dvd è superiore al segnale sd di una tv? Qualcuno mi può far capire. Grazie ciao.
Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
25-01-2010, 14:31 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 273
Che dvd e bluray abbiano più o meno la stessa qualità è impossibile,la differenza è netta e molto molto ampia;per quanto riguarda il dvd invece la sua qualità è sicuramente superiore a quello di un segnale sd, anche se su una buona tv si vede bene lo stesso,non potrà mai pareggiare un dvd.Poi ovviamente, se parliamo di tv full hd, molto fa lo scaler del lettore o della tv.
-
25-01-2010, 22:29 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
No non dico che blu-ray e dvd hanno la stessa qualità ma avendo sky hd a volte confronto la partita in sd e hd e c'è una grande differenza rispetto al confronto dvd/blu-ray forse dipende anche dal film. Mi sorge questo dubbio perchè stò ricomprando i film più belli che ho in blu-ray e a volte mi sembra di aver fatto una spesa inutile. Dove trovo la discussione sulle impostazioni ps3 kuro?
Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
25-01-2010, 23:48 #4
La PS3 scala la risoluzione SD del dvd e la porta alla risoluzione dello schermo (HD o FULLHD), migliorando notevolmente la visione, è un processo che fa tramite la funzione "potenza risoluzione", probabilmente l'hai attivata.
VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
26-01-2010, 00:01 #5
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 91
da un lato, hai l'upscaling fatto sul dvd...
dall'altro, considera che alcuni bluray fanno abbastanza pena nella loro trasposizione in alta definizione dal corrispettivo bluray.
Tuttavia, in linea di massima, se prendi alcuni BR come quelli di animazione, oppure documentari tipo Earth ecc., dovresti trovarti di fronte una qualità abbastanza impressionante....ma ripeto, dipende molto dal materiale che hai di fronte.
Da questo punto di vista, il forum ti potrà essere molto utile, leggendo le opinioni dei vari utenti sui BR che hai intenzione di acquistare.