• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Differenza maggiore tra sky sd/hd che tra dvd/blu ray

Alexigno

New member
Salve, avendo da questa estate il decoder sky HD ho notato la grande differenza che c' è tra la visione sui canali sd (ad esempio le partite) e i canali HD. Questa differenza è meno evidente tra dvd e bluray (chiaramente lo stesso film). Il mio lettore è la PS3 e il TV è un Kuro PDP428XD. Forse ho impostato la PS3 a danno del blu ray, anche se non credo, forse la qualità dei dvd è superiore al segnale sd di una tv? Qualcuno mi può far capire. Grazie ciao.
 
Che dvd e bluray abbiano più o meno la stessa qualità è impossibile,la differenza è netta e molto molto ampia;per quanto riguarda il dvd invece la sua qualità è sicuramente superiore a quello di un segnale sd, anche se su una buona tv si vede bene lo stesso,non potrà mai pareggiare un dvd.Poi ovviamente, se parliamo di tv full hd, molto fa lo scaler del lettore o della tv.
 
No non dico che blu-ray e dvd hanno la stessa qualità ma avendo sky hd a volte confronto la partita in sd e hd e c'è una grande differenza rispetto al confronto dvd/blu-ray forse dipende anche dal film. Mi sorge questo dubbio perchè stò ricomprando i film più belli che ho in blu-ray e a volte mi sembra di aver fatto una spesa inutile. Dove trovo la discussione sulle impostazioni ps3 kuro?
 
La PS3 scala la risoluzione SD del dvd e la porta alla risoluzione dello schermo (HD o FULLHD), migliorando notevolmente la visione, è un processo che fa tramite la funzione "potenza risoluzione", probabilmente l'hai attivata.
 
da un lato, hai l'upscaling fatto sul dvd...

dall'altro, considera che alcuni bluray fanno abbastanza pena nella loro trasposizione in alta definizione dal corrispettivo bluray.

Tuttavia, in linea di massima, se prendi alcuni BR come quelli di animazione, oppure documentari tipo Earth ecc., dovresti trovarti di fronte una qualità abbastanza impressionante....ma ripeto, dipende molto dal materiale che hai di fronte.

Da questo punto di vista, il forum ti potrà essere molto utile, leggendo le opinioni dei vari utenti sui BR che hai intenzione di acquistare.
 
Top