• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Dune BD Prime 3.0: dove trovarlo?

sillup

New member
Ciao a tutti :)

Ci sono vari topic sul lettore in oggetto, ma non sono riuscito a trovare molto sul dove acquistarlo.
Per ora in Italia credo che non si trovi, e anche andando sul sito del produttore c'è un rimando a siti/rivenditori convenzionati in Europa, divisi per Stato.

Sarebbe utile condividere le informazioni che abbiamo su dove lo si è acquistato o dove lo si può acquistare, con relativi prezzi (che ho visto essere molto variabili).

Grazie
:ops:

Visto che nessuno comincia, inizierò a riportare le poche informazioni che ho io:

-sito ufficiale: http://dune-hd.com/fullhd_players/72-dune-bd-prime
-Topic ufficiale AVmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121337.html

-sito tedesco dove acquistarlo a un prezzo di 335 euro + spedizione (che per ora mi sembra tra i migliori): http://www.hantz.com/ASP/NewProducts/Produkte_3.asp?ProduktID=1196&CID=0

Qualcuno conosce il sito? (sembra che spediscano anche in Italia, e sembra anche che sia silver, molto più bello di nero!)

Avete altre info? :huh:
:idea:

Ultima modifica:
grazie paolo!

tu l'hai comprato da qualcuno di questi siti?
(oppure c'è qualcuno che ha avuto esperienza d'acquisto su qualche sito online?)

io ho acquistato - il C-200 però - dagli olandesi di divxplayer.
La sostanza non cambia, a parte il prodotto: serietà, professionalità, rispondono al telefono, spediscono in 24 ore, più veloci che a comprare da un negozio a 100 km da milano come mi è capitato.
Ho fatto l'ordine alle 15:30, alle 11:55 del mattino dopo avevo la bestiola in salotto :D

Ciao alemefi.
Purtroppo nel thread che hai segnalato (e che sto già seguendo :)) non si parla di siti x acquistarlo...
Tu ad es. dove l'hai comprato? :cool:

Ciao Sillup
Io avevo acquistato il mio Center da Targhet-Trade di Ge.
Ma ad oggi, ha interrotto i rapporti con HDI, come l'altro importatore Italiano di Milano.
Pertanto se si vuole acquistare oggi un prodotto HDI bisogna rivolgersi all'estero.
Un mio amico ha recentemente acquistato un prime 3.0 tramite Pixm...ma venduto effettivamente da O2Media Spagna.Pagato dopo 2 gg arrivato.
Comunque se fai una ricerca in internet trovi certamente altri rivenditori.

perchè incamponirsi su questo prodotto che - a ben vedere - nessuno ha, nessuno vende, nessuno vuole e che ha pochissimo supporto dalla comunità internazionale....io valuterei seriamente l'NMT gemello 100 volte più diffuso e con medesimo hw e prezzo :rolleyes:

p.s. ovviamente imho

Scusa ma non mi sembra proprio che sia così;)
Se vai su mcclub trovi molto su Dune.
Forse quelli che lo hanno acquistato hanno meno problemi o non hanno voglia di scrivere?:D
Il prezzo non è proprio identico, se al pch c200 aggiungi il lettore ottico spendi circa 50 euro in più.
Anche il Dune ha avuto problemi e bugs ma anche il c200 non mi sembra che ne sia esente.
Comunque un bel confronto tra c200 Dune 3.0 e il prossimo HDX BD1 sarebbe di grande utilità.

alemefi ha detto:
...Il prezzo non è proprio identico, se al pch c200 aggiungi il lettore ottico spendi circa 50 euro in più.
...
Comunque un bel confronto tra c200 Dune 3.0 e il prossimo HDX BD1 sarebbe di grande utilità.
okkio che il C-200 è sceso di prezzo...:)
sul confronto sono assolutamente d'accordo, si prospetta interessante...mi sembra ci sia già 1 3d aperto a tal proposito....;)

grazie delle info alemefi --> mi dici l'indirizzo dell'mcclub che hai citato? (non lo conosco...)

@paolo: personalmente sono interessato a un lettore che abbia anche un'unità ottica (meglio se blu-ray), quindi i prodotti sono solo 2: il Dune e il C200 (l'HDX non ha unità ottica interna e quindi l'ho scartato subito).
Tra i due, mi piace di più il Dune, perché ha un aspetto che si può inserire in un mobile con televisore e altri lettori... il C200 è purtroppo orripilante di aspetto...

ciao :)

:ubriachi: