Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Netgear EVA2000

Netgear EVA2000

http://www.netgear.com/Products/Ente...s/EVA2000.aspx

Questo media player è stato presentato da qualche settimana, ma qui non se ne parla ancora.

Sembra avere caratteristiche simili al WDTV live.

Qualcuno a fatto prove "su strada" ?

Da possessore sia del WD HDTV V.1 che del nuovo WD HDTV Live, ho notato la grande somiglianza, soprattutto per il telecomando che e' praticamente uguale (ma spesso i telecomandi sono fatti da OEM e rimarchiati secondo necessita').
    Sul sito Netgear non indica quale processore utilizza (e da quello si potrebbe intuire la "parentela"), pero' guardando le specifiche e le foto noto:
    1) Mancanza tra i codec audio il DTS;
    2) Mancanza dell'uscita digitale sia ottica che coassiale (l'audio e' sicuramente veicolato via HDMI ma senza ampli con tale ingresso si puo' solo ascoltare tramite TV).

L'estetica e' graziosa assomigliando a quella dei router di casa (anche se in nero).

edit edit edit
    Ultima modifica di tecnologico; 29-03-2010 alle 10:37

Ho preso questo Netgear Eva2000
    Voto: 6

Ha problemi con i file mkv, non legge proprio quelli a 1080 ti dice che al massimo
    può leggere quelli a 720
    Alcuni file mkv in STANDARD Definition li codifica malissimo, inguardabili pieni
    di cubetti ovunque, immagini scomposte alcuni quadratini verdi stile matrix
    sparsi nell'immagine.
    Non ho trovato modo per selezionare l'audio nei file MKV tantomeno i sottotitoli
    Insomma il voto parziale per il formato mkv è 4.

Con gli AVI per il momento non ho avuto seri problemi, ho provato un avi
    di Avatar a risoluzione alta ed era molto lento, sembrava rallentato.
    A parte questo i normali divx li riproduce mi sembra bene, ho visto qualche puntata di Dexter senza nessun problema.
    I sottotitoli in formato srt li visualizza, ma è un impostazione generale, non
    è possibile abilitare/disabilitare i sottotitoli durante la visione, si deve uscire
    ed andare nelle impostazioni.
    In ogni caso la versione del firmware del lettore appena tirato fuori dalla scatola non aveva questa funzionalità, l'ho dovuto collegare al router e fare
    l'aggiornamento.

E' il mio primo lettore multimediale e la comodità di non dover più masterizzare
    mi pone di buon umore, per questo gli ho dato 6, tutto sommato rispetto
    a prima la mia situazione è migliorata, tuttavia non consiglierei a nessuno
    di comprare questo prodotto, sono convinto che ci sia di meglio sul mercato
    e più o meno sullo stesso prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •