• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale mediaplayer per iso blu ray e codifiche dolby true hd e dts master audio?

vassago

New member
Come da titolo: vorrei acquistare un lettore mutimediale capace di leggere le immagini del blu ray mantenendo la stessa qualita' video (1080p) con la migliore fluidità possibile e gestendo le codifiche audio tipiche dei bluray (dolby true hd e dts master audio) anche via pass trough in quanto possiedo un amplificatore onkyo 705 capace di gestire via hdmi queste codifiche.
Mi piaceva molto il divco 6600 ma ho letto che ancora non gestisce questi segnali audio pur cavandosela molto bene in ambito video....Forza datemi qualche suggerimento please!!!
 
Ultima modifica:
guarda in giro qualcosa conosco che in teoria dovrebbe farlo ma è necessaria una conferma di chi ha testato perche nulla è scontato.
A te interessa proprio il bluray completo di menù o solo il film?
Perchè ad esempio il popcorn a-100 riproduce un bluray se convertito in .ts o mkv (anche via cavo lan) ...prendendo il modello a-110 dovresti anche avere il passthrough per le codifiiche audio HD.
Il Popcorn C-200 dovrebbe fare di più visto il prezzo ...ma necessitano conferme.
 
Grazie per la risposta...
Beh, potrei anche accontentarmi solo del film, ma non vorrei perdite di qualita'...Sinceramente non me ne intendo molto di file mkv, so che si tratta di una specie di formato contenitore, ma non so se implica perdita di definizione rispetto al blu ray originale. Riguardo le codifiche su quelle non vorrei compromessi in quanto le ritengo fondamentali nel preferire un film in br rispetto a un film in dvd. Ho un discreto impianto audio (onkyo 705 con kek 3005 SE) e vorrei sfruttarlo come si deve...
Avevo anche adocchiato il popcorn c200, ma ho letto che ancora da' qualche problema....
 
Il WD TV LIVE è in grado di leggere le iso BD senza i menu, ma non so in che modo elabora l'audio.
Riguardo agli MKV, sono la controparte HD dei DIVX, quindi comportano una perdita di qualità a parità di risoluzione.
 
Stellevelletri ha detto:
Riguardo agli MKV, sono la controparte HD dei DIVX, quindi comportano una perdita di qualità a parità di risoluzione.
Non è completamente esatto.
I file Mastroska (MKV) sono semplicemente dei contenitori (al pari dei fie MOV, AVI, etc.), all'interno del quale possono essere presenti flussi audio e video di vario genere.
Proprio perchè è un contenitore, all'interno puoi trovarci file video di risoluzione differente, sia HD che SD.

Che poi si utilizzi il contenitore MKV per veicolarci spesso contenuti di qualità inferiore all'HD, questa è una possibilità, non la regola.
 
Ma io potrei convertire un bd in mkv senza NESSUNA perdita di qualita' video e mantenendo le codifiche audio originali e farle leggere a un qualche lettore multimediale?
 
Perchè devi convertirlo?
Puoi mantenere i file audio/video originali, senza alcun trattamento.

Se invece vuoi risparmiare spazio, comprimendo, allora non ho capito come puoi pretendere che la qualità resti la stessa.
 
Beh, il fatto e' che non ho ancora le idee molto chiare su questi nuovi formati, praticamente la mia esigenza sarebbe quella di "passare" in qualche modo un film in bd su un hard disk e rivederlo tramite un qualche lettore multimediale senza NESSUN tipo di perdita audio o video, come se stessi usando il bd di partenza con un lettore blu ray. Non mi importa risparmiare spazio vorrei solo evitare qualsiasi perdita di qualita' rispetto al disco di partenza e naturalmente mantenere inalterata la fluidita'...
 
non vedo problemi, basta evitare i programmi che fanno conversione o compressione
se mantieni la struttura del bd così com'è, o se ne fai un file iso unico, lo mandi in play normalmente con un mediaplayer come il c200
 
Si, ho letto di questo c-200, piuttosto caro, ma credo di aver capito che sia l'unico che sodddisfi le mie esigenze riguardo l'audio in pass trough...e come fluidta' come se la cava? Se non sbaglio utilizza un chipset della sigma rispetto al realtek del divco 6600....
 
...il Mede8er MED500X e l'Xtreamer sono in grado di riprodurre perfettamente le immagini ISO Bluray...ovviamente senza menu.
Il cambio della traccia audio e dei sottotitoli è comunque possibile farla al volo da telecomando.

...testato personalmente su tutti e due i player citati. ;)
 
e con le codifiche audio hd come se la cavano? Leggendo nelle caratteristiche sembra che ancora debbano essere implementate con il nuovo firmware...
 
...prossimi firmware...credo. :cool:

I chipset Realtek, sia che si tratti del 1283DD, sia del 1073DD sono in grado di gestire sia la codifica (pass trough) che la decodifica del DTS HD e del Dolby TrueHD.

...il problema attualmente è solo legato alle licenze di implementarlo su questi player multimediali...quindi è solo una faccenda di denaro, non di limiti tecnici. ;)
 
Mille grazie, vorra' dire che aspettero' l'evolversi della situazione, da quello che ho capito fino ad ora l'unico mediaplayerc capace di soddisfare le mie esigenze e' il popcorn c 200.... Meno male che non ho fretta...
 
Comunque se "converti" un bluray in .ts non hai perdita di qualità e guadagni spazio (non vai a salvare nell'hardisk altre lingue o contenuti speciali);tutto dipende da quanti Tera a disposizione hai.
 
Eh si.... nessuno ti regala nulla....eppure il divco 6600 sinceramente era quello che mi ispirava di piu'....solo una domanda...il chipset del popcorn c200 come se la cava in termini di fluidita'? C'e' qualche perdita rispetto alla visione di un blu ray originale?
 
Top