Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

dubbio scelta hdd media player : o2media HRM-600

buonasera a tutti

intanto complimenti per il forum ,mi sono fatto un bel giro e devo dire che siete molto competenti sugli argomenti trattati :coolyea:

però ho dei dubbi ruguardo la scelta che devo fare

attualmente utilizzo una xbox1 modificata come media center : ha un hd da 120gb in cui ho riversato foto, musica e qualche film
    tale xbox1 inoltre è collegata via lan ad un hdd collegato tramite un dispositivo fileserver, tale linksys nslu2 che utilizzo anche come gestore torrent

il sistema operativo hacked della xbox mi permette di vedere le mie fotografie, creare uno slideshow con tanto di sottofondo musicale da me scelto, posso ascoltare tutta la mia musica creando playlist, posso vedere vedere le previsioni meteo, la web tv ... e cosa + importante mi permette di vedere i film in dvd, divx, etc
    collegata al mio televisore plasm fullhd tramite cavo component è uno spettacolo :coolyea: e anche al hometeatre tramite cavo ottico

peccato che però l'hw della xbox1 non riesce a gestire i film in alta definizione tipo mkv o h264 :na:

in ogni caso anche se mi dovessi accontentare dei film in "normale" definizione devo accendere 3 dispositivi : xbox, hdd e nslu2

qualche registrazione tv l'ho fatta tramite pennetta usb-dvb collegata al pc e poi il file condiviso sulla rete casalinga

attualmente stò cercando un hdd multimediale lan da 1TB con uscita hdmi che gestisca film mkv e h264 oltre i normali divx, che mi faccia gli slideshow delle mie fotografie, che mi permetta di ascoltare la mia musica preferitae che mi faccia acnhe da storage per il mio pc

la scelta è caduta sul 02media HRM-600W
    ma costa molto 229€ + hdd 1TB = 300€

oltretutto ho paura di acquistare un prodotto acerbo e incompleto : non permette di registrare dai canali criptati di mediaset o LA7 perchè manca lo slot della card, e se comunque collego una fonte esterna come un decoder sky o mediaset la qualità di registrazione è scarsa data che utilizza una connessione scart o rca

cosa potreste consigliarmi come prodotti , modelli :

- solo hdd multimediale per film, foto, mp3

- alternativa al HRM-600W tipo verbatim o emtec

grazie a tutti e scusate per la lungaggine
    PANASONIC TH-37PX70E, M$ XBOX360(1080p), Xtreamer fw2.02(1080p)

Intanto puoi iniziare da questa comparativa, in evidenza in questa stessa sezione.

intanto grazie

vorrei sapere che differenza c'è tra il processore sigma e realtek e qual'è + performante

grazie

e di questo cosa ne pensate ?
    HDX 1000 - Networked Media Tank
    Media center FULL HD
    Ultima modifica di toroloco; 05-11-2009 alle 18:45

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Intanto puoi iniziare da questa comparativa, in evidenza in questa stessa sezione.
    Quella comparativa è vecchia e va aggiornata. Non la si può usare per decidere nulla. Per esempio l'Xtreamer ora ha la ventola controllabile fino a tenerla a regimi molto bassi al punto da renderla inudibile e il menu non è più "semplice" ma assai completo con tantissime funzioni, comprese quelle di rete.

Ps per Toroloco: lascia perdere l'hdx-1000, è vecchio. C'è molta più roba nuova e a prezzi inferiori con caratteristiche superiori (vedi xtreamer). Ma se cerchi un player con tuner dvb-t e registrazione da esterno allora rimani sull'hmr-600w (su www.1e2.it c'è una recensione a riguardo molto dettagliata e un forum dedicato con firmware modificati e tanto supporto).

Se hai info più aggiornate perchè non partecipi ad aggiornarla?

Citazione Originariamente scritto da papaiti
    Ps per Toroloco: lascia perdere l'hdx-1000, è vecchio. C'è molta più roba nuova e a prezzi inferiori con caratteristiche superiori (vedi xtreamer).
    ma questo extremer mi fa lo slideshow delle foto con la musica, mi permette di fare le playlist, mi permette di vedere il meteo?

Grazie

Scusate, a me interesserebbe uno che registri, l'O2media parrebbe fare al caso mio, ma temo instabilità del firmware.
    Sopratutto blocchi in fase di registrazione ed eventuale perdita di dati dall'hard disk.
    Dato che praticamente lo devo regalare vorrei avere qualche assicurazione a riguardo.

considerazione personale :

xtreamer
    pro : prezzo, fw performante
    contro : no dvb, hd da 2,5" + costosi e solo fino a 500GB, no diplay

HRM-600
    pro: dvb, hd da 3,5" fino a 2TB, display
    contro: prezzo, fw giovane e lacunoso

potete elencare altri pro e contro così da aiutarmi nella scelta??

attualmente HRM-600 può registrare da ltre fonti analogiche in bassa qualità ovviamente(scart o rca) in futuro sarà possibile registre attraverso il cavo hdmi?
    magari da sorgente bluray,decoder dvb hd o decoder satelitare sky hd??

Bè, sull'Xtreamer aggiungerei fra i contro:

1) Costruzione plasticosa che ha del criminale.
    Sono 4 pezzi di plastica uniti da una sola vite.
    Considera che il frontalino è solo incollato.....
    2) Ventolina rumorosissima e fastidiosa (oltretutto per mettere il piedistallo la copri pure un pò).
    3) Ci ho messo un HD Western digital (tra l'altro quello consigliato), l'ho collegato al computer per metterci dentro dei film.
    Mi si è bloccato.

Prò:

1) Occupa davvero poco spazio.
    2) Il chip realtek è davvero ottimo e riproduce l'impensabile.

eppure mi fà tanta gola stò xtreamer

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •