Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Iomega® ScreenPlay™ Director HD Media Player, Internet Edition, USB 2.0/Ethernet/AV

è appena uscito questo interessante box della iomega
    in sintesi
    - nas multimediale con uscita HDMi
    - client torrent
    - porta ethernet e wlan (opzionale con stick a 15 euro)
    - prezzo base ( HD 1 Tera) a meno di 200 euro ( si parla di 179 euro)

Il nuovo lettore multimediale Iomega® ScreenPlay™ Director HD ricco di funzionalità offre un'esperienza multimediale completa. Con un'alta definizione di 1080p (24 fps) e fino a 2 TB di spazio per salvare i file, l'unità ScreenPlay Director include funzionalità straordinarie quali l'accesso diretto a contenuti online e connessioni di rete. Il nuovo lettore multimediale ad alta definizione, infatti, si collega facilmente alla rete domestica consentendo l'archiviazione e l'accesso a video, musica e raccolte di foto. È semplicissimo esplorare le risorse della rete e selezionare i video archiviati per poi visualizzarli sul sistema home theatre oppure accedere comodamente in remoto al contenuto online. È compatibile con i formati multimediali più recenti quali H.264, WMV, MKV, MP3, AC3 (Dolby® Digital Encoding), WAV, WMA, MPEG-1, MPEG-2 (AVI/VOB), MPEG-4 (AVI/DiVX /XViD) e JPEG. Supporta l'adattatore Iomega USB WiFi per l'accesso wireless (in vendita separatamente). Include la suite software di protezione Iomega L'unità ScreenPlay Director è alimentata da un adattatore certificato Energy Star® per un impatto ambientale ridotto.

Visualizzazione di film ad alta definizione sul proprio home theatre; archiviazione e accesso a file multimediali sulla rete domestica
    Accesso a contenuti online su siti Internet quali YouTube, Flickr, radio su Internet, feed RSS o podcast
    Supporto WiFi integrato per l'accesso wireless tramite l'adattatore wireless Iomega 802.11n (in vendita separatamente)
    Certificazione DivX ® Home Theatre
    Include le soluzioni software anti-virus e di backup della suite di protezione Iomega
    Praticità: è semplicissimo esplorare le risorse della rete e selezionare i file multimediali archiviati per poi visualizzarli sull'HDTV con un semplice tocco del telecomando; accedere direttamente ai siti multimediali online e collegarsi alla rete WiFi (è necessario un adattatore)
    Versatilità: supporta numerosi CODEC e tipi di file tra cui H.264 che consente agli utenti di godersi l'intera collezione multimediale; 3 porte USB per connessioni multiple a storage esterno, telecamera, o unità flash; possibilità di visualizzare una presentazione di foto ascoltando dei brani musicali personali
    Elevata capacità: Per salvare fino a 1.500 ore di video, 4.000.000 di foto o 18.500 ore di musica
    Eleganza: struttura compatta che si integra con il vostro ambiente di home entertainment.
    Contenuto
    Unità ScreenPlay Director
    Telecomando
    Alimentatore
    Cavo HDMI
    Cavo USB
    Cavo video composito
    Guida introduttiva e CD Soluzioni
    Utilità di formattazione FAT32
    Suite software di protezione Iomega
    Iomega Quik Protect
    Retrospect Express HD (PC)
    Retrospect Express per Mac
    Backup online MozyHome, 2 GB gratuiti (PC/Mac)
    Software antivirus McAfee (PC)

il gioiellino è qua

questi sono i codec supportati ( tutti quelli di rilievo tranne rmvb e flv)

Qualcuno possiede il player in oggetto ? Che chipset monta ?
    Ne stavo valutando l'acquisto in alternativa alla WDTV live.

E' interessante perchè con meno di 200 euro si compra un player Linux-based con HD da 1 TB e un client torrent. Il problema è che in giro non si trova nessuna recensione di utenti che lo possiedono... forse è troppo recente ?

ti rispondo io,
    nei siti, come accennavi, non c'è ancora nessuna recensione.
    su youtube invece trovi questo video amatoriale girato all'expo che mostra l'apparecchio in funzione dove dice che monta sistema linux, ma non accenna al chipset o ad altro ed accenna ad un possibile ricevitore dtt opzionale per funzioni di videoregistratore (ma sul sito nessun accenno)
    spero vivamente che sia una evoluzione dei vecchi iomega screenplay che paiono essere prodotti nella "media" ( da quello che ho letto)
    purtroppo il prezzo ufficiale è di 199 euro per la versione da un tera e il wifi dongle costa altri 30 euro.
    per me sarebbe l'acquisto definitivo nas, client bittorrent, servizi streaming, e riproduttore multimediale.
    speriamo

ciao sto cercando info su questo prodotto che sembra davvero completo... ma non trovo recensioni...

Io ho comprato la versione da 2TB, ecco le mie prime impressioni:

- tempo di boot infinito (2 minuti) rispetto ad altri prodotti simili
    - gestione del menù non proprio intuitiva
    - menù tradotto in italiano da ridere (usate l'inglese!)
    - cambiando la lingua dell'audio durante la riproduzione porta alcune volte a non sentire più l'audio (basta stoppare e ricominciare per far ripartire tutto bene)
    - supporto formati video eccellente
    - output a 1080p 24fps ottimo
    - nessuno scatto o blocco durante la riproduzione
    - non supporta il "go to" per andare ad un tempo casuale (sceglibile dall'utente) della riproduzione
    - il client BitTorrent integrato è un plus comodissimo

L'unica cosa che non riesco a capire è il fatto che praticamente tutti gli mkv che contengono audio in 5.1 vengono decodificati in stereo, perdendo di fatto il surround
    Spero che *almeno* questo aspetto venga corretto con le prossime versioni del firmware.

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi / impressioni ?

posso chiederti
    - la rumorosità della ventola? su un forum inglese ne parlano male...
    - hai comprato la chiavetta ad hoc per il wifi?
    - esteticamente hanno detto che da l'impressione di "plastica lucida" lo smentisci?
    - hai provato a navigare su youtube ed affini o a streammare roba dal web?
    grazie

La ventola è decentemente silenziosa (ha lo stesso livello di rumorosità di quella presente nel mio Panasonic P50V10E), sinceramente io non la sento quando riproduco audio e/o films (c'è da dire che la distanza che tra me e la tv/player è di circa 2.5m).

Non ho comprato la chiavetta wifi (la sto cercando!).

Si è vero, la sensazione visiva iniziale è quella di una plastica lucida, ma è anche vero che io guardo i films che il player riproduce, NON guardo il player

Si, lo streaming via rete (locale o internet) va benissimo: per questo test ho usato un cavo di rete portato direttamente dal router (no wifi, vedi sopra).

Tu hai qualche link sul forum inglese? Il mio problema principale (per ora) è la decodifica in 5.1 (ho provato MKV con tracce AC3 sia in formato DTS che Dolby Digital), il mio Denon 1910 (che segue nella catena) dice che è audio stereo (e infatti le casse surround, così come il centrale, sono spente). Non so proprio come fare, non sono riuscito nemmeno a trovare un'opzione che permetta il bypass della codifica audio (se il flusso audio fosse passato così com'è al Denon 1910 credo che ci penserebbe lui a fare una decodifica seria 5.1). Hai qualche suggerimento da darmi?

sono interessato a questo media player, mi confermate che legge gli mkv con decodifica audio in dts??
    a questo prezzo questo è il miglior mediaplayer che si trova sul mercato?

mi sembra un prodotto interessante, con hd interno, semplice da usare e se non sbaglio di produzione italiana. qualcuno ha qualche informazione in piu'?
    Ultima modifica di mircotgm; 31-03-2010 alle 07:51

qualcuno sa se ci sono problemi di connessione con eventuali hard disk esterni formattati ntsf?

saluti a tutti....
    ho comprato ieri la versione da 1 tera a 149 euro ma appena provato ho notato alcune cosine che non mi piacciono...
    in primis la lentezza nel caricamento iniziale (oltre un minuto).
    sul mio 32 pollici samsung full hd serie 6 non va oltre i 1080i e non 1080p come scritto sulla scatola.
    legge gli mkv ma non ne codifica l'audio dts.
    in caso di collegamento hdmi video + audio i file si sentono (tranne gli mkv) ma se voglio collegarlo all'impianto stereo con uscita 5.1 non partono nemmeno i filmati (sia mkv che divx).
    ora penso che se non trovo una soluzione a questi problemi lo riporterò indietro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •