• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Quale hardware per l' HD ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buffagni Luca

New member
Quale hardware per l' Alta definizione 1080p ?

Da quando sono passato al Marquee 8500 è cresciuta la voglia di provare l'alta definizione sia satellitare che in Dvd che da Hard Disk ma quale Hardware mi serve?
Per il momento sono per questi componenti:
Processore P4 3.0
Ram 512Mb
Scheda Madre Particolare o una qualunque asus a 800 Mhz?
Scheda Video basta una Radeon 9500 64Mb oppure bisogna avere 128Mb?
Scheda Audio?
Scheda Satellitare ? Dove on Line?

Grazie, Luca
 
Ultima modifica:
Per la config del PC penso che con questa andrai sicuramente sul sicuro:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ChoosingPC.aspx

L'unica scheda sat all'uopo di MIA conoscenza, e' la Skystar 2

per la MB rimani tranquillamente su una MB Intel con 865PE o 875P, controlla che il chipset abbia il raffreddamento passivo SENZA ventolina. Schiodatevi ogni tanto dalle Asus, e date un'occhiata alle Gigabyte...

Una radeon 9600 NON pro con dissi passivo da 128MB e' sicuramente adeguata, se poi vuoi esibirti in virtuosismi di WRM9, vai su una Sapphire 9600/9800 Pro Ultimate anche loro con dissi passivo.

La scheda audio sono convinto che va' benissimo quella integrata con uscita digitale coassiale+ottico integrata su MB

ciao
 
Sono d'accordo con Charger2000.

Secondo me stai a posto a livello hardware.

Manca solo la schedina di acquisizione via satellite.

La piu' famosa (ed economica nonche' supportata) e' la Technisat Skystar2 ma credo che qualsiasi scheda sat pci vada bene purche' accetti l'enorme bitrate tipico delle emittenti HDTV.
 
charger2000 ha scritto:
Schiodatevi ogni tanto dalle Asus, e date un'occhiata alle Gigabyte...
Concordo, secondo me sono le mobo più stabili in assoluto insieme alle Intel originali (che però non hanno optional).

Io ne ho due, una IG1000Pro e una 8KNXP che però sto vendendo per cambio "categoria" di pc.... (se interessa...:D )
 
salve a tutti...

volevo porvi un quesito sempre se sono nel forum giusto (se non lo sono datemi per favore suggerimenti per dove andare).

ho notato che è possibile registrare i canali sky in hd su un dvd recorder, ma il risultato è un prodotto che non è più in alta definizione. avete una soluzione, dal momento che nessuno dei due strumenti ha due porte hdmi?

grazie
 
Non mi sembra una buona idea riesumare un thread del 2004, che tra l'altro ha zero attinenza con la tua domanda.
Fai un po' di pratica sul forum e cerca le risposte ai tuoi quesiti nelle discussioni esistenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top