|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Miglior lettore-registratore HD help
-
01-09-2009, 16:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
Miglior lettore-registratore HD help
Buongiorno a tutti sono nuovo e non sono un esperto del campo. Pero' mi piace documentrami prima di un acquisto e mi piace la qualità. Spero che voi possiate darmi una mano nella scelta vista la complessità dell' argomento.
Quello che vorrei poter fare sono le seguenti cose:
1) Trasferire-leggere-riprodurre da PC via wifi il maggior numero di formati audio&video.
2) Registrare-riprodurre direttamente da TV (pioneer kuro dtv incorporato) o da un DVD
3) Registrare-riprodurre direttamente da decoder HD sky possibilmente anche formati HD anche se ho capito che è molto difficile.
4) Interfaccia semplice che possa usare anche mia moglie
Leggendo un po' le caratteristiche che mi piacerebbe avesse sono:
1) Lettura formati MKV, H.264 HD
2) DVB-T (serve se l' ho già integrato nella TV) e possibilmente la predisposizione per DVB-T2 che ho capito essere il futuro
3) HDD di almeno 1tb
4)wi-fi
Ho visto alcuni modelli interesanti come:
IAMM NTD-38N
AZBOX HD Premium
O2 HMR 351N
O2 HMR 600W
DVICO TVIx 6500
Xtreamer ?? fà il lettore?
Fantec
Abigs Sarotech D5
Potete darmi una mano per scegliere il migliore compromesso per le cose che vorrei fare grazie a tutti.
Motorigo
-
02-09-2009, 10:00 #2
Mi sbaglierò ma non mi risulta esistere un box che faccia tutto quello che chiedi tu.
Per SKY in particolare devi dotarti di un decoder PVR alternativo che registri su HDD esterno (USB o eSATA).
Per il resto – riproduzione/streaming, multiformato audio/video – ok la tua lista ma vedo qualche difficoltà sul DVB-T2 (HD) appena nato e soprattutto in evoluzione (peraltro solo tramite CAM di nuova generazione Mediaset e non con TV generalista): ad es. il bellissimo O2 HMR 600W non ha lo slot C.I. plus come decodifica la DTT criptata (unica ad oggi in HD) ?
-
02-09-2009, 11:29 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
Grazie
grazie innanzitutto per la risposta
A parte il discorso DVB-T2 che da quel che ho letto effetivamente sembra una cosa prematura non ho capito se la risposta che mi hai dato per sky si riferiva alla registrazione hd o anche a quella sd.. ?
Con un box di quelli della lista posso almeno registare direttamente da sky sia programmi hd e sd per poi vederli in sd ?
Se si, tu quale mi consiglieresti tra quelli che ho elenacto..o anche di altri ?
grazie
ciao motorigo
-
02-09-2009, 12:45 #4
per sky il problema - già analizzato in vari thread - è il seguente:
1. o utilizzi il mysky (hd o sd) e però ti trovi un dispositivo "chiuso" dove non puoi estrarre nè trasferire il contenuto e quindi con il limite dell'archivio interno che inizierà a sovrascrivere appena terminati i pochi GB a disposizione
2. o ti doti di un decoder alternativo con disco esterno removibile, upgradabile e sostituibile in qualsiasi momento (es. quello che ho io in firma, ma non solo/necessariamente quello ovviamente) che, tramite firmware leggermente ritoccato, gestisce i diritti sky.
Gli scatolotti della tua lista non gestiscono in alcun modo sky (non hanno né un tuner DVB-S/DVB-S2 né tantomeno un firmware in grado di autenticare l’encryption NDS di sky).
L’unica possibilità – credo – potrebbe essere quella di registrare sul Media Center/NMT nella tua lista il segnale proveniente dallo skybox tramite scart ma temo che la qualità sia sul pessimo andante e sicuramente non HD.
P.s. Gli scatolotti della tua lista non gestiscono in alcun modo sky (non hanno né un tuner DVB-S/DVB-S2 né tantomeno un firmware in grado di autenticare l’encryption NDS di sky).
L’unica possibilità – credo – potrebbe essere quella di registrare sul Media Center/NMT nella tua lista il segnale proveniente dallo skybox tramite scart ma temo che la qualità sia sul pessimo andante e sicuramente non HD.
P.s. Io ho trovato un compromesso:
1. Ho scelto un decoder alternativo (Jepssen) con HDD esterno per tutte le registrazioni (SD + HD) SKY
2. Ho preso un NMT (Pop Corn Hour) di buone prestazioni per la riproduzione a/v di tutti i formati esistenti (o quasi) che tra l’altro mi fa anche lo streaming via wi-fi e/o la riproduzione/trasferimento dal pc della camera
3. Nel caso di assoluta necessità di streammare (al posto della semplice riproduzione dallo stesso decoder) anche i contenuti HD registrati da sky, stacchi la memoria esterna del dec, attacchi a pc con usb, converti i file .trp in .ts (entrambi MPEG 4 transport stream) e li riproduci/streammi con il MediaCenter
spero di esserti stato utile....
-
02-09-2009, 14:09 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 7
grazie che fatica orientarsi in questo mondo
Se ho ben capito allora dovrei prendere il Jepssen Mediabox ST-2 HD o ST-3 HD ? Non ho l' impianto motorizzato..possa avere problemi nel collgarlo al posto di sky o è plug&play ?
Poi dovrei prendere qualcosa tipo Xtreamer o PCH ..
Ma se collego l' HD esterno al Jepssen per registrare sky posso anche collegarlo a Xtreamer o PCH per in modo da poterci caricare anche video&foto&musica via wifi dal computer
Ciao grazie motorigo