|
|
Risultati da 871 a 885 di 2530
Discussione: [Oppo BD-83] Discussione non ufficiale
-
20-10-2009, 15:23 #871
Senior Member
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO
Scusa Marco, mi sono spiegato male. Parlavo dell'audio 2 canali.
Per sentire il due canali quale è la migliore delle 2 seguenti configurazioni:
Oppo, collegato in analogico all'ingresso analogico del Bryston.
Oppo, collegato in coassiale all'ingresso del DAC del Bryston.Ultima modifica di belfiore; 20-10-2009 alle 18:12
-
20-10-2009, 15:33 #872
Originariamente scritto da blucabar
Pero' considerando che la sezione pre del Bryston e' pure eccellente anche il collegamento analogico non dovrebbe essere male, considera che con dvd-audio e sacd ( se li usi ) anche a due canali dovresti avvalerti per la massima qualita' delle uscite analogiche dell'OPPO.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
20-10-2009, 15:39 #873
Senior Member
Perfetto, è stata una conferma a quello che pensavo.
Dal libretto delle istruzioni del Bryston:
A/D Conversion:24-Bit, 48kHz Delta-Sigma
D/A Conversion: 24-Bit, up to 96kHz Delta-Sigma
DSP Engine: TI Aureus.
Ciao
-
20-10-2009, 18:09 #874
quanto e' attendibile secondo voi la rivista what hi fi? Ha recensito si fa per dire l'oppo e se non lo stronca poco ci manca.Preferendogli il pioneer lx52 ed il sony 760.
-
20-10-2009, 18:38 #875
Originariamente scritto da beppe2
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
20-10-2009, 18:50 #876
ma a me sembra un po' di parte ho provato a spulciare un po' tra le loro recensioni e' da 5 stelle a qualsiasi prodotto sony che recensisce.Mi sembra un po' strano
-
20-10-2009, 19:05 #877
Già...
E ci sono molti pareri discordanti...
http://whathifi.com/Review/Oppo-BDP-831/UserReviews/"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-10-2009, 09:12 #878
Premetto che non voglio apparire un ottuso fanboy, ma come appassionato pretendo (e auspico) l'oggettività nelle valutazioni professionali e divulgative delle apparecchiature cui sono interessato (o che già possiedo)...
La sintesi della rececensione riportata si conclude con but on performance for the money it can be bettered (trad. on-the-fly: "il rapporto prezzo/prestazioni può essere migliorato").
Ergo:
PRO: (...) prezzo
CONTRO: (...) prestazioni migliorabili per il prezzo ()
Concetto kafkiano.
Comunque, dalle reazioni "popolari" (vedi commenti) mi sembra che la recensione non abbia proprio incontrato i favori di quasi tutti i navigatori: i pochi che condividono i risultati del test bollano la maggioranza come "Oppo fans" o "isterici"... ma non mi sembrano delle argomentazioni così articolate.
(Clare Newsome - che risponde nei commenti qualificandosi come redattore - giustifica la non considerazione delle "ottime performances" nei DVD-A e SACD come "insignificanti poiché relative ad un pubblico molto ristretto"... alla faccia dell'oggettività!)"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
21-10-2009, 09:17 #879
Advanced Member
Originariamente scritto da Don_Zauker
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
21-10-2009, 10:27 #880
Guest
Curioso però che quelli che decantano le lodi di questo Oppo(ancora pochissimi) si lamentano delle critiche valutandole ridicole o faziose e accettino a spada tratta le sparate con confronti improponibili con macchine esoteriche... Veramente curioso.
-
21-10-2009, 10:35 #881
Non ricominciamo!!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-10-2009, 10:40 #882
Originariamente scritto da Dave76
"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
21-10-2009, 11:08 #883
Guest
La mia non è una provocazione per alzare i toni, una discussione puo far riflettere se ogniuno dice la sua, ovviamente con toni moderati e giusti. Se la discussione è a senso unico che gusto e che servisio da a chi legge il forum? Io non voglio provocare nessuno, la mia è solo per una spinta ad essere obiettivi nelle discussioni, elencare si i pregi ma anhe i difetti in modo che uno che legge la discussione sa realmente il valore delle cose. Se la discussione è a senso unico è una marcia trionfale e chi compra l'oggetto puo rimanere delusom quando lo collega al suo sistema, tutto qui..
Un saluto
-
21-10-2009, 11:18 #884
Originariamente scritto da *****
Originariamente scritto da *****
Ma questo implica che il lettore sia stato comprato e provato...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-10-2009, 11:48 #885
Senior Member
Originariamente scritto da blucabar
sto leggendo con estremo interesse questa discussione sul nuovo OPPO. Anche io provengo dal mondo HTPC e per il momento ne sono pienamente soddisfatto (anche se bisogna faticare non poco per ottenere buoni risultati)
Quando hai parlato di OPPO collegato ad un Hard Disk ho fatto un balzo sulla sedia...
Ti dico la mia idea... (forse sono pazzo)
Prendo un QNAP TS-509 Pro Turbo NAS e lo collego via USB all' OPPO.
Poi prendo l' OPPO (volendo esagerare...) e lo collego via HDMI al nuovo HD CINE SCALER (che poi collego al proiettore)
Con il costo del nuovo OPPO più il costo del nuovo CINE SCALER ed il costo del NAS (che varia in base ai TB di capacità) cosa riuscirei ad ottenere ??
Una sorgente pazzescao una "stupidaggine" ???
Anche io voglio immagazzinare tutti i miei DVD e BR su Hard Disk e selezionarli da telecomando, riproducendoli con il massimo della qualità
CIAO
Mario