• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Emtec N200

Anche a me potrebbe interessare, rispetto al WD ha la presa di rete che per me è fondamentale perchè lo dovrei collegare in rete sotto nas.

Certo che ogni giorno ne esce uno nuovo di questi prodotti...
Io sono veramente in difficoltà...:confused:
Tra Xtreamer, Asus O!play, Egreat m-34, e ora questo Emtec N200, non so più che prendere...aspettero' ancora :confused:

molto interessante l'Asus! (mi era sfuggito...)
forse per ora è l'unico con l'interfaccia eSATA... mmm...
l'EMTEC in più avrebbe il card reader e le internet radio.

Allora...preso ieri sera.
Provato per 5 minuti con MKV, VOB, IFO e Immagini.
Tutto regolare.
Il VOB, AC3 dolby digital, attaccato all'ampli via cavo ottico, funziona tranquillamente, non ho provato però a vedere se si sente direttamente dalla tv, cioè senza passare dall'ampli.
Menù spartani, specialmente per la ricerca foto...se avete molte cartelle può essere fastidioso, ma forse non ho trovato tutti i comandi...
A presto nuove prove.
Ciao

E' già stato discusso nei paraggi...

Come connessioni dispone di:
video: HDMI, component e composito
audio: stereo analogico e ottica
dati: eth, 2xusb, sd/mmc

il chip è poco noto: Rtd1075da mi correggo quelli che hanno fatto le foto non sanno leggere! Si tratta del modello Rtd1073da (guardate bene lo zoom della foto interna nel link) e si trova annunciato.

Di interessante c'è che monta un sistema operativo Linux di cui si dovrebbe poter fare delle mod a piacimento.

Ultima modifica:
qualcuno ha provato a connettere una penna wireless differente da quella emtec? Io sono molto allettato da questa funzionalità... e ho una pennetta wifi della netgear wg111 rev.2 inutilizzata... se funzionasse lo prenderei al volo...
qualcuno ha fatto delle prove?
eventualmente potreste indicarmi qualche prodotto simile (per ampiezza di formati leggibili, mkv incluso) che integri la soluzione wifi restando sulle 100€?

riton ha detto:
qualcuno ha provato a connettere una penna wireless differente da quella emtec?
...
qualcuno ha fatto delle prove?

Io ho preso una digitus 54mb. A differenza di un'altra mi viene riconosciuta, e, benchè abbia qualche problema con la crittografia wep (WPA non provata ancora) senza protezione wireless sembra ottenere un IP.
Solo che non riesco a vedere le risorse condivise dul PC, non capisco se per mio errore o per qualche impedimento della chiavetta "non EMTEC"...
farò prove durante i "rari" sonni del mio pargoletto di 3 mesi!!!
Ciao!

bè... lì... è tutta la configurazione WLAN da ispezionare...
ip, dns, gruppo di lavoro, abilitare il firewall del tuo pc, un occhio al router...
del tipo la cosa più semplice... condividere una cartella in rete e vedere se è accessibile da un altro pc...

ho appena comprato l' n200 e collegatolo ho fatto un paio di prove, su file video......soddisfatto sia della velocità sia della qualità ma non sono riuscito a riprodurre l'audio in 5.1 nè in dts nè in dolby......sono collegato in digitale al mio amplificatore che mi fa uscire solo in stereo......qualcuno ha lo stesso problema ?

Leggendo le caratteristiche sul sito Emtec sembra che non legga gli AAC pur supportando il codec H.264.
Chi lo possiede può confermarmi questo o smentirlo...spero la seconda.

wifi

qualcuno sa dirmi se per utilizzarlo in rete bisogna per forsa usare la chiavetta emtec oppure c'è qualche sistema per evitarlo ? personalmente ho già provato con una 54g smc e l'ha completamente ignorata.....grazie

@fabri 55
riguardo l'audio che esce solo in modalita' stereo, vai nelle impostazioni audio dell'emtec, togli lpcm e metti raw. dovrebbe funzionare

Salve a tutti i possessori di questo emtec n200 a cui vorrei porre due quesiti......
questo lettore multimediale riesce a "leggere" gli angle che si trovano nei file vob (quindi dvd) dei cartoni disney pixar tipo wall-e oppure bolt a titolo esemplificativo?
come fà la concorrenza è fattibile la visualizzazione delle cartelle dei film con l'immagine locandina?
grazie per l'aiuto..

Non ho capito se il 3D non è più frequentato da nessuno .....
........oppure nessuno è in grado di rispondermi ? ! ? !

Le discussioni che hai linkato sicuramente gli potranno essere molto utili. In ogni caso imho potevi anche evitare il successivo rimprovero dato che usando la funzione di ricerca in questo forum quei link non saltano fuori di sicuro. Credo che riesumare ogni tanto un 3D facendo ad esempio la domanda "Qualche novità?" non violi il regolamento, anche perchè nel frattempo qualcuno può averlo acquistato.

Jujo ha detto:
Ci sono due thread molto attivi sull'N-200:
E' così faticoso usare la funzione di ricerca???

Se da una parte volevi sembrare gentile nel rispondere ad alcuni mie post suggerendo link ,tra l'altro che non riguardano questo forum ma altro,
dall'altra non hai dimostrato molta gentilezza nella conclusione del tuo post...
Post che non hai nemmeno avuto l'accortezza di editare anche dopo il gusto internevento del buon "robertocastorina" e il tempo che ho lasciato volutamente passare nella speranza che ti rendessi conto da solo che era il caso di farlo........
Linkare mi sta bene se l'argomento a cui fa riferimento la domanda fosse stato trattato e ritrattato più volte e nel presente forum , ma nel nostro caso questo argomento ,in questo forum e in questo 3D non è stato sviluppato.....per cui una risposta diretta , da chi possiede l'oggetto e ha avuto modo di utilizzarlo , è più utile e apprezzata.

Per prima cosa ti rassicuro che personalmente faccio sempre ricerche e nella maggior parte delle volte non sono superficiali
ergo i tuoi "preziosi" link erano da me già stati visionati ,per cui nulla di nuovo , ma non essendo nè iscritto nè tantomeno c'è intezione di farlo
non godo dei benefici di un forumer chè lo è .....e poi non si trova un tasto cerca in quel forum ,perlomeno senza inserire nickname e password..
Ho visto che nel forum da te linkato ,la stessa mia domanda è stata posta più volte ma non ha ricevuto una risposta esauriente almeno per il tempo che c'ho dedicato e le pagine esplorate .....perchè il mio interesse non è sul prodotto che tecnicamente conosco ma su alcune incognite che si scoprono solo con l'utilizzo e prove...

Ora tralasciando questo , mi chiedo se tu sei in possesso del prodotto in questione ....
Se si ,sarebbe stato molto più semplice da parte tua dare un contributo concreto alla discussione con una risposta che potesse essere di aiuto a tutti gli iscritti e ai visitatori di QUESTO forum , oltre che a me...
Se al contrario non possiedi il prodotto mi chiedo per quale motivo ti permetti di fare il sapientone con consigli non riguardanti la questione ma riguardo l'accusatorio comportamento pigro,di un forumer ,in questo caso io, il quale con il suo comportamento non ha offeso nessuno , non ha infranto il regolamento ma al contrario chiedendo delle info AI POSSESSORI del emtec n200 tiene vivo il 3d o perlomeno lo riprende....
Credi che in questo ci sia poca voglia di fare ricerche e pigrizia?Dove stà il tuo problema , o meglio ,che problema ti ho creato con i miei post?

Non é mia abitudine dire certe cose ,ma visto il quantitativo dei tuoi post in questo forum ,ti chiedo di avere più rispetto per coloro che lo stesso lo frequentano più assiduamente considerandolo uno dei più seri e avendo la voglia e mettendoci impegno per continuare a mantenerlo ad alti livelli dando consigli e aiuti PRATICI con i propri post a beneficio di tutti i forumers

Sperando sinceramente comunque che le tue intenzioni fossero buone ti chiedo per favore di editare il finale del tuo post considerato che è rivolto direttamente al sottoscritto....e non mi è piaciuto molto...

Per quanto possibile torniamo a parlare del EMTEC N200.... per chi lo desidera ...... in questo 3D

Ciao

Ultima modifica: