Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

EMTEC N200: docking station 1080p

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Luglio 2009, all 15:33 nel canale HT

“EMTEC annuncia l'arrivo di una docking station multimediale compatibile con i file audio-video fino a risoluzioni 1080p. Completo di uscita HDMI 1.3, è possibile riprodurre da periferiche USB e schede di memoria o in streaming via rete”

La nuova docking station multimediale EMTEC N200 è un interessante media player da cui riprodurre file audio-video SD e HD utilizzando hard-disk esterni USB (sia con file system FAT32 che NTFS), pennini flash, schede di memoria (SD, MMC, Memory Stick e Memory Stick Pro) oppure in streaming da rete locale secondo i protocolli UPnP sai via Ethernet (10/100Mbps) che in modalità wireless Wi-fi (802.11/b/g/n) previo collegamento di un adattatore Wi-fi USB opzionale.

Completo di connessione audio-video digitale HDMI 1.3 (oltre al composito, component, audio stereo e all'uscita audio digitale ottica), è possibile riprodurre un gran numero di codec e container (incluso l'MKV) ed è compatibile con filmati fino a risoluzione 1080p. Se connesso ad un router con accesso a Internet sarà anche possibile riprodurre le stazioni radiofoniche via web. L'EMTEC N200 verrà commercializzato in questi giorni al prezzo di listino di 99 Euro

Il N200 è compatibile in riproduzione con i seguenti formati: 
Formati video supportati : AVI - VOB - ISO - MKV - MOV - MP4 - MPG/TS - WMV - DAT - IFO - RM - RMVB 
Formati audio supportati : MP3 - WMA - OGG - WAV - FLAC 
Formati immagine supportati : HD JPEG - JPG - BMP 
Video Codecs : MPEG1 - HD MPEG2(up to MP@HL 1080i) - HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p) - Xvid - WMV9 - H.264 BP@L3,MP@L4.1,HP@L4.1 RM/RMVB8/9/10(up to 720@30P) 
Audio Codecs : MP3 – WMA - OGG

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: EMTEC



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trikkeballakke pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:25
Molto competitivo complimenti. Speriamo in un processore Sigma? di ultima generazione.
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:38
con formati video .iso cosa si intende? leggerà le iso di dvd e blu-ray da hard disk?
Commento # 3 di: Dave76 pubblicato il 23 Luglio 2009, 16:39
Speriamo in un processore Sigma? di ultima generazione.


Purtroppo no...è un realtek al momento piuttosto sconosciuto (Rtd1075da)...

[IMG]http://1.bp.blogspot.com/_8Vf2IF-A8o0/SkXtrtgnLvI/AAAAAAAAAAM/VWKhYU-NZnY/s400/rtd1075.JPG[/IMG]

Link

Leggendo commenti al volo su un forum spagnolo, è un prodotto meno valido del WD HDTV....
Commento # 4 di: TheRaptus pubblicato il 23 Luglio 2009, 17:44
Originariamente inviato da: loreeee
leggerà le iso di dvd e blu-ray da hard disk?

Esatto. E' di una comodità estrema!
Commento # 5 di: gioppa84 pubblicato il 23 Luglio 2009, 17:54
ma il dolby digital e il dts?
Commento # 6 di: blasel pubblicato il 24 Luglio 2009, 00:10
Alcuni concorrenti hanno anche il DTT..... all'incirca al medesimo prezzo, o poco piu'
Commento # 7 di: capzero pubblicato il 24 Luglio 2009, 07:41
x blasel:
potresti darmi qualche nome/tipo?
me ne serve uno funzionante
Commento # 8 di: M@tteo79 pubblicato il 24 Luglio 2009, 11:04
Domandone: dalla presa HDMI out riesce a veicolare i formati audio non compressi come DolbyTrue HD e DTSMA al sintoampli in bitstream?
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 24 Luglio 2009, 11:30
Dalla news di Gian Luca :

Completo di connessione audio-video digitale HDMI 1.3 (oltre al composito, component, audio stereo e all'uscita audio digitale ottica)


Se non hanno usato impropriamente la versione della HDMI (e non vedo perchè avrebbero dovuto farlo), direi proprio di SI.
Bisogna capire quale sia il sw di lettura/riproduzioni e le sue caratteristiche, ma a livello hw direi che è assolutamente predisposto.


Ciao


Alberto
Commento # 10 di: fullhdman pubblicato il 24 Luglio 2009, 13:10
Estetica e caratteristiche ok, mi pare un buon prodotto. Anche se ...

... nel reparto video non e' citato il supporto al codec divx / divx hd/divx 7

... il reparto audio codec mi pare un po' sguarnito. Non si vive di soli codec mp3, wma, ogg: oggi sono molto usati aac, ac3, eac, dts e via discorrendo. Inoltre occorrerebbe sapere quali formati sono supportati per i sottotitoli (srt, ...), se sono disponibili funzioni per la correzione dell'aspect ratio e l'audio delay, se e' presente un upscaler e se questo e' eventualmente disattivabile.

Altrimenti come la si fa la concorrenza ad un htpc? ;D

Nelle versioni successive non sarebbe male aggiungere un tuner dvb-t o dvb-s2, un lettore blu-ray e il supporto al dolby volume ...

« Pagina Precedente     Pagina Successiva »